Silicone per attaccare mattonelle??

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio tecnico.
Chi mi sta montando le mattonelle sopra il piano lavoro della cucina, essendo il muro gia intonacato, sta attaccando le mattonelle con il silicone piuttosto che con la colla.
Desideravo sapere se è il procedimento giusto o mi creerà problemi questo utilizzo del silicone.

Grazie a tutti

Probabilmente avrai già l'intonaco fino, che non è proprio il massimo per ricevere la colla. Piuttosto del silicone però, meglio picchettare l'intonaco fino così la colla si aggrapperà all'intonaco grezzo sottostante.
Il silicone non è molto consigliabile, rischi di veder cadere qualche piastrella.
Architettura e Interior Design

Grazie per le risposte, mi spiego meglio.
Praticamente la cucina è stata imbiancata, per problemi vari, prima ancor di montare cucina e piastrelle, quindi adesso mi trovo nella condizione di avere gia la cucina montata e la parete sotto i pensili imbiancata.
L'operaio che mi sta attaccando le mattonelle sostiene che la colla porterebbe via l'intonaco quindi con il silicone è lo stesso e le mattonelle si attaccano bene, è vero???? :roll:

Grazie sempre

togliere un pò l'intonaco per avere abbastanza grezzo per far aderire la colla credo sarebbe stata la soluzione migliore.

di all'operaio che cambi mestiere

Forse non aveva voglia di pendere una spazzola di ferro e grattare l'intonaco e creare quei graffi che permettono alla colla di aderire.

Cqe non fa un buon lavoro

La gente pur di fare tutto subito e in fretta è disposta a lavorare in modo indecoroso.
Ha ragione chi ha suggerito di dire all'operaio di cambiare mestiere.
Basta picchettare l'intonaco e via di colla.

io avrei fatto lo steso per sporcare il meno possibile...poi penso che ti avra fatto solo la striscia tra pensili e mobiletti...unica cosa avrei usato tipo pattex mollechiodi o similari piuttosto che il silicone