se il letto con il contenitore cigola...

Buongiorno a tutti!
mi è capitato proprio ieri di suggerire un rimedio a un mio cliente che ha acquistato un paio di complementi come regali di natale e un bel letto con contenitore (per lui).
Mi ha fatto presente che la rete del letto cigolava un pochetto ed era chiaramente fastidioso.
Il rimedio, almeno in questo caso, è stato quello di mettere dei feltrini sul perno dove appoggia la rete: fatto questo, il letto non cigalava più :P per la gioia di tutti!!! :wink:
Se avete altri rimedi, sono ben accetti :D :D :D

Evitare di riempire il contenitore medesimo in modo che le doghe vengano a contatto con il materiale sottostante: le doghe devono avere respiro, altrimenti (almeno le mie) protestano! :wink:

Oltre ai feltrini, per me che ho la rete che poggia su angoli di metallo, si può usare il... mollettone? Insomma, quel sottotovaglia imbottito che uso quando mangiamo sul tavolo di legno...

Re: se il letto con il contenitore cigola...

italianarredo ha scritto:Buongiorno a tutti!
mi è capitato proprio ieri di suggerire un rimedio a un mio cliente che ha acquistato un paio di complementi come regali di natale e un bel letto con contenitore (per lui).
Mi ha fatto presente che la rete del letto cigolava un pochetto ed era chiaramente fastidioso.
Il rimedio, almeno in questo caso, è stato quello di mettere dei feltrini sul perno dove appoggia la rete: fatto questo, il letto non cigalava più :P per la gioia di tutti!!! :wink:
Se avete altri rimedi, sono ben accetti :D :D :D
Grazie!! Avevo lo stesso problema e mi pensavo chissà cosa... invece è bastato solo aggiungere dei feltrini... che liberazione!