non so se è il posto giusto per presentarvi il mio problema...
cmq...
abbiamo dipinto una parete (doveva essere color tortora) dove c'è anche una porta filomuro...oltre ad aver avuto difficoltà nel pitturare la porta che cmq assorbiva la vernice in maniera diversa ora ci ritroviamo con una pittura scurissima (non il colore che avevamo scelto) e lucida.
Purtroppo la precedente rasatura del muro era stata fatta male quindi con un tipo di pittura così si notano tutti i "bozzi" della parete...
Come posso ridipingere la parete visto che ormai è molto scura?
Cambiando colore si copre?
un colore opaco migliorerebbe la situazione?
sono in crisi...
grazieeeee
Ovvio! Materiali diversi= effetti diversila porta che cmq assorbiva la vernice in maniera diversa
Che tipo di pittura avete usato?
Se fosse smalto, vi converrebbe toglierlo, rasare nuovamente poi dare la mano nuova di smalto. Probabilmente chi ha fatto il lavoro non ha mai usato questo prodotto.
Innanzitutto grazie per l'aiuto...
Il lavoro è stato molto "fai da te" per risparmiare perchè siamo arrivati proprio alla frutta!
la rasatura però l'hanno fatta i muratori e male...
cmq la pittura è un acrilico lucido...ora vorremmo comprarla una opaca...quindi anche per farla una opaca non smalto devo togliere quello che c'è sotto???
Il lavoro è stato molto "fai da te" per risparmiare perchè siamo arrivati proprio alla frutta!

la rasatura però l'hanno fatta i muratori e male...

cmq la pittura è un acrilico lucido...ora vorremmo comprarla una opaca...quindi anche per farla una opaca non smalto devo togliere quello che c'è sotto???
Hai messo uno smalto lucido acrilico e vuoi passare all'opaco smalto/non smalto?alis ha scritto:Innanzitutto grazie per l'aiuto...
Il lavoro è stato molto "fai da te" per risparmiare perchè siamo arrivati proprio alla frutta!![]()
la rasatura però l'hanno fatta i muratori e male...![]()
Vacci sopra tranquillamente,prima pero' dai una scarteggiata veloce con carta vetra fine (120 o +) per far si' che la pittura che gli dai aderisca meglio.
Lo smalto ha l'unico "difetto" che esige un muro perfetto,o qualsiasi imperfezione la vedrai sempre.....
Se ti da fastidio vedere le gobbette,per fare un lavoro veloce,usa un lavabile con rullo a pelo grosso e qualcosina di meglio,a livello estetico,avrai.
grazie grazie grazie a tutti per l'aiuto...
io in realtà non sapevo di passare uno smalto...ho dato al negozio di vernici il campioncino col colore del letto, gli ho detto di farmelo in quel modo, loro l'hanno infilato nel macchinario e è uscito il barattolo...vallo a sapere che era smalto!
oggi ho ripreso il campioncino e ho mandato il babbo a fare il tutto altrimenti ci ricascavo!!!
io in realtà non sapevo di passare uno smalto...ho dato al negozio di vernici il campioncino col colore del letto, gli ho detto di farmelo in quel modo, loro l'hanno infilato nel macchinario e è uscito il barattolo...vallo a sapere che era smalto!

oggi ho ripreso il campioncino e ho mandato il babbo a fare il tutto altrimenti ci ricascavo!!!