sabrii ha scritto:mmm...se la situazione è temporanea (solo di qualche mese) non è più logico comprare una piccola cucina (o adattare quella che già avete) e poi quando ci saranno i soldi fare tutto nuovo???
anche perchè viste le dimensioni della cucina nuova angolare più l'isola...mi sembra un controsenso fare un piano in granito e avere dei mobili scadenti per rientrare nel budget di 6-7 mila euro eldom compresi!
ovviamente è un parere personale....
non sono d'accordo. Io mi sono trasferita dopo due anni d'affitto in quella che è attualmente la mia casa. Il top ho dovuto rifarlo e, anche se in laminato sono partiti soldi perchè la cucina è piu' grande. Poi ho comprato un tavolo e 4 sedie perchè nella vecchia casa avevo solo un tavolino minuscolo e due sedie attaccate ad una parete, ho dovuto comprare una base e un pensile e adattare una vetrinetta.
Insomma alla fine conviene sacrificare altri ambienti alla cucina. Cioè va bene una cucina basic ma a questo punto conviene farla nuova a in seguito cambiare solo il piano se è quello che piu' interessa loro.
Un mobiliere mi ha detto che il piano è la prima cosa che si nota in una cucina per la sua posizione. Boh cmq io sto aspettando a giorni un preventivo per una cucina gatto modello light in laminato bianco lucido e top in unicolor. Anche noi siamo strettissimi col budget purtroppo (appena sposati perchè avevamo comprato casa, ora perchè abbiamo due figli e tante altre spese mensili) e il mio progetto cucina con ikea viene intorno ai 5.000 euro. (c'è un 3d in terza pagina mi pare). Io a questi prezzi ho sentito solo mercatone uno. Sinceramente tra mercatone uno e Ikea mi ispira piu' ikea (tra l'altro mi è stata suggerita anche da un mobiliere che tiene febal....tra ikea e mercatone meglio ikea)