Travi a Vista sta bene Parquet

Ciao a tutti,

ho un soffitto con travi a vista, secondo voi se metto il parquet sta bene o sembra troppo legnoso? perchè già il soffitto è completamente ricoperto dai travetti e dalle assi.

mi date un vostro parere?
www.compagniadellamorte.com

Re: Travi a Vista sta bene Parquet

kuneo ha scritto:Ciao a tutti,

ho un soffitto con travi a vista, secondo voi se metto il parquet sta bene o sembra troppo legnoso? perchè già il soffitto è completamente ricoperto dai travetti e dalle assi.

mi date un vostro parere?
Legnoso? Accogliente semmai!! Io pero cambierei tono (ovvero meterei 2 essenze diverse in contrasto tra soffitto e pavimento) 8)

Legnoso? Accogliente semmai!! Io pero cambierei tono (ovvero meterei 2 essenze diverse in contrasto tra soffitto e pavimento)
perfettamente d'accordo per la prima parte!
La seconda, invece, è lapalissiana!
La struttura del tetto è in abete e a volte si vernicia con mordente scuro. Un pavimento è estremamente difficile che sia in abete, per cui il problema del contrasto in effetti non esiste.

Olabarch ha scritto:
Legnoso? Accogliente semmai!! Io pero cambierei tono (ovvero meterei 2 essenze diverse in contrasto tra soffitto e pavimento)
perfettamente d'accordo per la prima parte!
La seconda, invece, è lapalissiana!
La struttura del tetto è in abete e a volte si vernicia con mordente scuro. Un pavimento è estremamente difficile che sia in abete, per cui il problema del contrasto in effetti non esiste.
Lapalissiana non direi, specie in questo periodo dove si vende molto parquet in rovere sbiancato! :wink:

Cavolo! Hai ragione!!!
Il fatto è che per noi il legno deve essere color legno!! Non avevo valutato lo sbiancato......... :oops:

anche io pensavo di mettere del rovere invecchiato come pavimento...

per le travi a soffitto mi consigliate di farle in abete o di usare anche li il rovere?
www.compagniadellamorte.com

Noi abbiamo verniciato di bianco trasparente le travi e metteremo il parquet di rovere spazzolato sbiancato.

zialaura ha scritto:io avrò travi a vista ovunque e dopo accurata riflessione nella zona notte e mansarda metterò parquet, rovere invecchiato per la precisione... certo che fin che non si vede il dubbio rimane, spero sia la scelta azzeccata! :)
ottima scelta direi!!!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Noi abbiamo rovere a terra e travi a vista e l'ambiente è molto bello. Abbiamo anche i soffitti decisamente alti eh...ma anche non lo fossero le due cose insieme non stridono affatto.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Olabarch Inviato: Dom Nov 28 , 2010 20:35 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Macchè rovere!
si fanno in abete!!!!
per la verità in certe zone anche in larice!!!