Finalmente riesco ad avere qualche minuto a disposizione per rispondere a tutte. Mi ero, tra l'altro, ripromessa di scrivere un post sulle varie considerazioni a lavori quasi finiti ma ancora non mi sono presa il tempo necessario

.
moni77 ha scritto:Ciao Fotomicilla!
Eccomi! Grazie per la pw...che bella la tua casa! Veramente bella bella bella! E che velocità nella costruzione! Ma avete demolito a fine 2009 e in un anno è già finita!!?

Forse avete trovato degli ottimi operai e siete stati bravissimi! Noi invece siamo lentissimiiiii, a gennaio finiscono i 3 anni di lavori con DIA (demolizione e ricostruzione proprio come te) e arriveremo appena in tempo...
Comunque, ritornando a te, mi piace davvero tutto, non so da che parte cominciare...
Mi piace tantissimo il soffitto di legno tinto bianco, bellissimo, molto luminoso e leggero!
Molto originale e molto carino il bagno rosso e bianco; bellissimo il mosaico-decoro nero nell'altro bagno! Mai vista una cosa simile!!
La luce sopra lo specchio del bagno è un pezzo unico con lo specchio oppure è a parte? Mi piace come hai fatto te. Sto cercando una soluzione specchio+luce per i bagni e non ho ancora le idee chiare...
Anche la cucina e veramente bella e con tutti quei meccanismi per l'angolo e la colonna operativa mi sembra tutto comodo e ben organizzato!
Bellissimo il parquet, mi stavo dimenticando! E' originale e può non piacere ma così nel tuo ambiente, con quei colori ci sta proprio bene! E' perfetto! Il letto e l'armadio della camera di che marca sono? Tutto molto bello!!
Complimenti ancora!! Mi sarò scordata qualcosa...ma intanto continuo a seguirti!
ciao
Grazie mille
Moni77

!Devo proprio dire che sono stati molto veloci in effetti! Considerando che le fondamenta le hanno iniziate intorno a metà gennaio ed ora stiamo finendo, il tutto è durato meno di un anno, meglio così, mi sono talmente esaurita in questi mesi che potrei non farcela ancora a lungo...
DIERRE ha scritto:
Ce l'ho fatta, primo giretto panoramico

.
fra un paio d'annetti sarà stupendissima perchè personalizzata e vissuta.

Prima di tutto grazie grazie
Dierre per i complimenti, non vedo l'ora passi il tempo necessario per renderla come voglio io e non sia più solo un insieme di mobili magari bene accostati tra loro. Speriamo!
monizar ha scritto:Foto! Quante novità, tutte fantastiche! Posso dire davvero che la tua casa è una favola, ben studiata in ogni dettaglio, complimenti! Il pavimento delle camere ora ti convince? Devo dire che nell'insieme io lo apprezzo ancora di più!
Mai scelta fu più azzeccata
Monizar!

È proprio vero che per dare un giudizio bisogna aspettare di vedere il tutto completo. Ora trovo che il parquet sia assolutamente perfetto con lo stile e i colori delle camere. Per fortuna! All'inizio ero un tantino preoccupata

. In più è fenomenale in quanto a comodita, essendo oliato e non lucido si pulisce benissimo e se si fa qualche segno non si vede assolutamente nulla!!!
Loredana ha scritto:...l'unica cosa che mi piace meno sono i rivestimenti usati, ma non nella qualità (belli presi singolarmente) ma nella quantità (forse troppi accostamenti)..ma la mia è una fissa, mi piacciono i monocromatismi (lo capisci guardando i miei bagni).
Dimentiavo..bellissime le placche di comando!!!!
Non ricordo se quando le ho scelte io c'erano, boo

Io alla fine ho preso le Grohe...
Loredana ti ringrazio, il processo di decisione dei bagni è stato un po' travagliato... Ero partita anche io con un'idea di monocolore poi
puff mi sono ritrovata a scegliere due bagni bicolore. Ti dico onestamente che anche se sono molto ma molto contenta della riuscita forse forse avrei preferito una strisca meno spessa del mosaico nella zona sanitari ma ho dovuto scegliere tra una fila un po' più gorssa e dei tagli di piastrella. Essendo la piastrella leggermente bombata sarebbe stato orripilante e quindi mi sono dovuta piegare al mosaico più spesso.

Quanto alle - per dirla alla
aleale - cassette del cesso, non riuscivo a farmi piacere quelle standard Geberit e per caso ho scoperto che la stessa si era evoluta e proponeva nuovi modelli

. Ho presente le tue placche Grohe, sono bellissime!!!
annsca ha scritto:Accidenti

...sono senza parole , è semplicemente
S P L E N D I D A !!!!!!!!
mi piace tutto, dal pavimento della zona giorno al parquet della zona notte, particolarissimi i bagni (dovrai darmi taaaaaaaaaaaaaaaante informazioni, ok? come hai fatto a immaginarli così ? complimenti per l'originalità

), bella la camera da letto, se mai disponessi l'armadio di fianco al letto ( e non frontale intendo) copierei la tua soluzione, funzionale e bella allo stesso tempo la cucina (ora, leggo i post precedenti per vedere se hai già dato qualche dettaglio ed evitare di annoiarti con le solite domande) , bella la zona giorno con il divano e la parete attrezzata (anche qui soluzione particolare per la mensola retro divano

)..sono solo curiosa di vedere meglio il mobile basso giallo (si vede che non ne sei convinta, gli hai fatto una foto miserina

) .... bello il blindato e l'illuminazione .... superbo il gremlin di casa

.
In una parola,
Complimenti !
Posso chiedere se avete fatto tutti da soli o se c'è lo zampino di un bravo architetto/progettista ?

Sono un po' ripetitiva ma,
Annsca, non posso fare altro che ringraziarti!

E tranquilla, puoi fare tutte le domande che vuoi, anche senza rileggerti tutto l'ambaradan, non faccio nessuna fatica a ripeterlo e lo faccio molto volentieri. Mi hanno già detto che ho trascurato un po' il mobile giallo, non appena ho occasione lo fotograferò con più attenzione

.
Circa i mobili siamo andati da un bravo arredatore e ci siamo fatti consigliare, l'idea della mensola in soggiorno è partita da loro, così come il tamponamento dell'armadio per evitare di farlo a misura. Di mio ci ho aggiunto il comodino con profondità maggiore della panca e asimmetrico rispetto a quello dell'altro lato del letto perchè mi piaceva l'idea

.
Quanto ai bagni sono molto orgogliosa di poter dire che è tutta farina del mio sacco

, ci ho pensato tanto, ho fatto mille prove con Photoshop e mi sono guardata tanto in giro... L'unico aiuto dell'architetto è stato il consiglio di dipingere la parte non rivestita in grigio scuro perché solamente bianco e rosso non mi convinceva molto. E per fortuna!