Armadio anta bianco o a specchio???

Avrei bisogno di un consiglio per la camerina del mio bimbo che nascera' a giorni :D

La stanza e' 4mtx4mt praticamente un quadrato :D la finestra e' sul lato destro quando si entra...
mettero' lettino e fasciatoio sulla parete accanto alla porta (a sx rispetto alla parete su cui si trova la finestra) e poi nient'altro per ora... pero' sulla parete difronte alla porta (a dx della parete su cui si trova la finestra) vorrei mettere un grande armadio di almeno 3 metri proprio per sfruttare lo spazio... la quarta parete resterebbe vuota.

Ora questo armadio non so come dovrebbe essere... all'inizio pensavo bianco 3mtx3mt (visto che ho il soffitto di 3,85mt con travi di legno e mattoncini) oppure con ante a specchio piu' basso (3mtx2,36mt) ...
oppure consigliatemi voi...

In realta' non vedo le ante a specchio appropriate per la stanza del bambino ma occupando l'armadio l'intera parete pensavo che forse le ante a specchio possano dare l'idea di maggiore luminosita' e profondita' alla stanza...che ne pensate? un'altezza di 3 metri puo' essere eccessiva (cioe' dare all'armadio "una presenza" eccessiva nella stanza)???

Dimenticavo... le pareti saranno dipinte di azzurro e bianco, mentre lettino e fasciatoio sono di ciliegio chiaro.

Grazie :wink:

Ciao anche a me piace l'idea dell'armadio chiaro, potresti anche andare sul rovere sbiancato oppure lo potresti fare anche color ciliegio almeno e' intonato con lettino e fasciatoio, senza andare troppo vicino alle travi del soffitto per non soffocare la vista.
Lascerei perdere le ante a specchio...potrebbero far girare la testa..