se non hai l'armadio (manca nelle tua descrizione) la piantana può andare bene.
per scegliere i vestiti ho fatto mettere i neon nella cabina, ma per la stanza basterebbero le applique
la cadmo è bellissima

desideria ha scritto:se non hai l'armadio (manca nelle tua descrizione) la piantana può andare bene.
per scegliere i vestiti ho fatto mettere i neon nella cabina, ma per la stanza basterebbero le applique
la cadmo è bellissima
esatto niente armadio....
i vestiti sono nella cabina armadio, con luce a parte (e discorso a parte.....li voglio mettere dei faretti potenti di quelli orientabili :wink: )
http://album.alfemminile.com/album/casa278

io ho messo neo nella cabina, a ridosso delle ante scorrevoli, am la mia non è una vera cabina armadio, (ho poca profondità

Io in cabina armadio ho messo una tesata con faretti orientabili. E' un po' più scenografica rispetto ai singoli faretti a soffitto.

In camera da letto, invece, mi sembra che in una stanza di 4X4 una sola piantana (escludiamo le appliques sui comodini, se ti servono come luci da notte), messa in un angolo, non sia funzionale... perchè mi da' l'idea che la luce non sarebbe uniforme in tutta la stanza.

Comunque starebbe benissimo! ...e io in tante scelte ho prieferito l'aspetto estetico alla funzionalità...almeno sono soddisfatta del risultato, ma spero di non pentirmene con il passare del tempo!

nella cabina armadio non ho controsoffitto quindi anche io metto una lampada con 3 faretti orientabili.

sinceramente ancora non riesco a capire/immaginare se una piantana sarà sufficiente. comunque ho sempre il punto luce al centro del soffitto in caso di errore.

Ciao a tutti!
Prima di arrivare a leggere la seconda pagina, stavo giusto chiedendomi come avresti fatto per veder bene dentro all'armadio, solo con la piantana laterale... :wink:
Il topic interessa anche me perchè sto pensando a come illuminare la camera matrimoniale nella nuova casa. Ora abbiamo applique a muro ma non l'armadio, per cui il problema di frugare alla ricerca dei vestiti non si è mai posto, e le applique montano delle alogene potenti al punto che abbiamo anche le classiche abatjour sul comodino per una luce più soft...

Di là ho predisposto un punto centrale a soffitto cui però non so ancora cosa mettere, proprio perchè non ho idea di che luce ci voglia per illuminare decentemente la stanza e veder bene nell'armadio aperto!

Anch'io voto per Cadmo, comunque! Oppure che ne pensi di una Costanza o similare? Buona scelta!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

non ho bisogno di molta luce in camera, proprio perchè non devo vedere i vestiti.
considera che avrò solo un comò....ma ancora non so cosa ci metterò dentro :lol:
la piantana andrà nell'angolo, vicina al comò.

intendi questa lampada?
le lampade ad "ombrellino" non mi prendono molto.
Immagine

Sì intendevo quella, ma in effetti vedendo le due postate da te avevo intuito che non sei un'amante delle lampade con paralume...
te l'ho voluta suggerire perchè secondo me è molto lineare e semplice, senza fronzoli! :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Rispolvero l'idea più tradizionale, sospensione + coppia di abat-jours, con Disco C di Carlo Colombo per Antonio Lupi (disponibili anche in vers. abat-jours), in ceramica, fonte alogena, e, sui comodini una coppia di piccole Lumière, di Rodolfo Dordoni per Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
O l'accoppiata bianco/nero Aero (Lucente) e Flash (O Luce), l'ultimo, capolavoro da comodino di Joe Colombo.. :roll: