Salve a tutti!
sto valutando di posare il parquet in tutta la casa, bagni esclusi.
Sto facendo molte ricerche in questa sezione e ho raccolto tante informazioni davvero utili, considerando che ero completamente all'oscuro della materia e che a causa dei miei orari di lavoro ho pochissimo tempo per girare per rivenditori, per cui ringrazio gli esperti di parquet del forum e anche gli altri utenti che condividendo le loro esperienze mi hanno consentito di farmi un'idea sul prodotto verso cui orientarmi.
Ho intenzione di affidare i lavori "murari" della casa (smantellamento pavimenti/rivestimenti, smantellamento/rifacimento bagni) ad una ditta di fiducia; mi hanno detto che se optassi per un parquet mi "fornirebbero" loro persone che si occuperebbero della posa...ora, leggendo le varie discussioni, sento parlare di prezzi comprensivi della posa....volevo chiedervi, come funziona in questi casi? è il rivenditore che mi fornisce il posatore del parquet? o posso contattarlo io separatamente?...nel mio caso probabilmente prenderei il parquet da un rivenditore che non tratta solo pavimenti in legno, ma anche piastrelle ecc...quindi un "distributore" e non un produttore....
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi chiarimenti in merito!
Re: Domanda su posatori parquet
#2certo che puoi comprare il solo materiale e farlo posare a chi ti parebeyoncé ha scritto: è il rivenditore che mi fornisce il posatore del parquet? o posso contattarlo io separatamente?...

#3grazie mille per la risposta!...beh, io di parquet non me ne intendo, ma con questa ditta mi sono trovata davvero bene e mi fido....poi, vabbè, se mi mettessero in contatto con posatori non all'altezza me ne farò una ragione, in ogni caso per me sarebbe un salto nel buio, perché di posatori di parquet in zona non ne conosco...al massimo potrei informarmi da qualche collegaMaha ha scritto:certo che puoi comprare il solo materiale e farlo posare a chi ti parebeyoncé ha scritto: è il rivenditore che mi fornisce il posatore del parquet? o posso contattarlo io separatamente?...
#4ovviamente, è probabile che un posatore di fiducia del negozio costi meno di un posatore di fiducia del muratorebeyoncé ha scritto:grazie mille per la risposta!...beh, io di parquet non me ne intendo, ma con questa ditta mi sono trovata davvero bene e mi fido....poi, vabbè, se mi mettessero in contatto con posatori non all'altezza me ne farò una ragione, in ogni caso per me sarebbe un salto nel buio, perché di posatori di parquet in zona non ne conosco...al massimo potrei informarmi da qualche collegaMaha ha scritto:certo che puoi comprare il solo materiale e farlo posare a chi ti parebeyoncé ha scritto: è il rivenditore che mi fornisce il posatore del parquet? o posso contattarlo io separatamente?...

poi sulla qualità è un terno al lotto
Grazie mille a tutti per le risposte!!
Beh, la questione sta diventando concreta anche perché sabato sono andata a farmi fare un preventivo "veloce" dal rivenditore da cui credo acquisterò tutti i materiali per la ristruttrazione, serramenti esclusi....la scelta si è orientata verso di lui per la professionalità con cui mi hanno sempre seguito a differenza di altri rivenditori molto più disorganizzati...
Le marche trattate sono Tavar e Menconi; il rivenditore mi ha detto che qualitativamente parlando sono equivalenti. Menconi è una ditta "locale" ovvero di Lucca (a meno di 20 km da Pisa) e, credo per questo, costa leggermente di meno rispetto a Tavar. Dal sito leggo che la produzione è fatta interamente in Italia e che, come mi ha accennato il rivenditore, su mia richiesta mi metterebbe in contatto con dei loro posatori di fiducia.
Ho provato a fare un "Cerca" sul forum, ma non ho trovato alcuna opinione in merito a questa marca. Qualcuno la conosce?
E di Tavar qualcuno sa qualcosa? sul forum a volte è stata menzionata, ma senza dare un'opinione precisa sulla qualità.....
In realtà sono fortemente combattuta, perché ho sentito parlare molto bene di tekno e ho scoperto che un altro rivenditore vicino pisa sta cominciando a trattarla....per cui non so che fare...
Scusate per il pistolotto
Beh, la questione sta diventando concreta anche perché sabato sono andata a farmi fare un preventivo "veloce" dal rivenditore da cui credo acquisterò tutti i materiali per la ristruttrazione, serramenti esclusi....la scelta si è orientata verso di lui per la professionalità con cui mi hanno sempre seguito a differenza di altri rivenditori molto più disorganizzati...
Le marche trattate sono Tavar e Menconi; il rivenditore mi ha detto che qualitativamente parlando sono equivalenti. Menconi è una ditta "locale" ovvero di Lucca (a meno di 20 km da Pisa) e, credo per questo, costa leggermente di meno rispetto a Tavar. Dal sito leggo che la produzione è fatta interamente in Italia e che, come mi ha accennato il rivenditore, su mia richiesta mi metterebbe in contatto con dei loro posatori di fiducia.
Ho provato a fare un "Cerca" sul forum, ma non ho trovato alcuna opinione in merito a questa marca. Qualcuno la conosce?
E di Tavar qualcuno sa qualcosa? sul forum a volte è stata menzionata, ma senza dare un'opinione precisa sulla qualità.....
In realtà sono fortemente combattuta, perché ho sentito parlare molto bene di tekno e ho scoperto che un altro rivenditore vicino pisa sta cominciando a trattarla....per cui non so che fare...
Scusate per il pistolotto

Chi l'ha detto?ovviamente, è probabile che un posatore di fiducia del negozio costi meno di un posatore di fiducia del muratore
Secondo te, il negozio non avrebbe una percentuale sul lavoro?
Per dirla chiara: puoi prendere i parquet dove più ti aggrada e puoi farlo posare da chi ti dà le garanzie migliori.
Ovviamente, se il posatore non fa anche la fornitura, il suo intervento costerà di più; diversamente, se fa anche la fornitura, godendo di un consistente sconto da parte del rivenditore, il costo della sua posa (se sufficientemente onesto) potrebbe essere inferiore.