Posso fare una postilla personale, che mi è venuta in mente con la frase dei "pantaloni a sigaretta"?

Secondo me non è necessario seguire la moda attuale x essere femminili, e la cosa fondamentale sempre secondo me è vestirsi in base al proprio fisico.

Ad esempio, appunto, i pantaloni a sigaretta: li vedo ovunque, quindi suppongo siano di moda adesso... beh vedere le ragazze cicciotte o robuste, soprattutto se bassine, con questo tipo di pantaloni, mi fa morire dal ridere/piangere... PERCHE', mi dico io? Sembrano dei cotechini, esattamente come lo sembrerei io, che porto la mia 48 piena su un'altezza medio/bassa. Il pantalone "a zampa" o quello "largo", nel 90% dei casi snellisce una taglia importante o una figura rotonda. Mentre un pantalone a sigaretta su tipo Loredana, è fantastico, lei è alta e magra! :wink:

Ovviamente io poi vesto soprattutto "maschile" e con roba che compro online perchè non ho sbatta di girare per negozi (in cui tanto non c'è mai niente che mi piaccia), ma qui non stiamo parlando di me! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Anche io sono orientata a pensare che le cose te le puoi mettere se ti valorizzano.. io non amo le mie gambe ma amo il mio pancino, quindi pantaloni larghi a vita bassa e olè!

A volte però vedo delle ragazze con gambe imperfette che mettono un vestitino.. e son comunque carine, femminili, curate..

Non so, ribadisco.. c'è una forte componente pigrizia!

Zawè.. a me piace quel look.. ecco magari per la sera capisco che bisogna saper fare anche altro.. e qui.. sono tutta orecchie (occhi) anche io! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Io invidio chi si sente libera di vestirsi come le va. E anche se - a mio parere - certi fisici non sono adatti a certe mise penso sia più che giusto che uno se li metta se a proprio agio.

Io purtroppo non appartengo a quella categoria, per cui essendo bella rotonda e rubiconda cerco di vestirmi come mi sento meglio, credo di riuscire ad essere a mio modo femminile ma giammai scomoda e giammai a disagio per abiti troppo succinti. :-)

E straquoto Marlabella :-D, io in tuta da sci? Uno sballo! 8) 8) 8) I miei trascorsi sciistici, durante gli anni dell'università ho cuccato che ho cuccato che ho cuccato. E non sono mai stata quello che si può definire un figurino. :-P
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Fotomicilla ha scritto:Io invidio chi si sente libera di vestirsi come le va. E anche se - a mio parere - certi fisici non sono adatti a certe mise penso sia più che giusto che uno se li metta se a proprio agio.

Io purtroppo non appartengo a quella categoria, per cui essendo bella rotonda e rubiconda cerco di vestirmi come mi sento meglio, credo di riuscire ad essere a mio modo femminile ma giammai scomoda e giammai a disagio per abiti troppo succinti. :-)

E straquoto Marlabella :-D, io in tuta da sci? Uno sballo! 8) 8) 8) I miei trascorsi sciistici, durante gli anni dell'università ho cuccato che ho cuccato che ho cuccato. E non sono mai stata quello che si può definire un figurino. :-P
:lol: :lol: :lol: visto il freddo di questi giorni ci faccio un pensierino!!!!

A parte tutto mi scuso per l'intromissione, solo ora leggo questo topic, mi piace molto:
- prima cosa complimenti a Zawa per il coraggio di mettersi in gioco così, brava :wink:
- secondo complimenti per il taglio, ti sta benisssimo davvero!!! E visto che è passato un po' di tempo che ne dici di un ritocco con magari un intervento al colore rendendolo un po' più caldo e cioccolatoso con dei giochi di luce? In ogni caso sul tuo viso magro quel taglio corto sta benissimo e ti rende più sbarazzina e moderna!!
_- terzo ... sono tutt'orecchi in attesa dei consigli di Loredana, magari imparo qualcosa anch'io...
Comunque io penserei alla scelta dei colori "amici".. nel senso che ci sono dei colori che ci stanno benissimo e altri che non ci donano per nulla e credo sia fondamentale individuarli per poi spendere i soldini nell'eventuale acquisto di vestiti giusti.
Io ad esempio ho una carnagione olivastra come la tua ma sono più chiara, anche i capelli sono un castano più chiaro... però mi stanno molto bene i colori freddi: il blu, i verdi brillanti, il grigio, il bianco, il viola , il nero e i colori decisi... non so tu...

...allora...a me della moda non frega assolutamente niente.

Però, davvero....entrare in un negozio e girare mezz'ora perchè non so cosa mettere sopra un paio di pantaloni...

oppure guardare delle borse belle e non comprare niente perchè.....non so manco da che parte cominciare a pensare a come sceglierle....

non è simpatico.

soprattutto perchè poi finisco col portare sempre le stesse 2 paia di jeans, gli stessi maglioni messi a giro.

E poi perchè....finchè avevo la scusa della tg50....e non mi stava niente....potevo anche farlo.

Ora, tolti quei 10kg di imballo :lol: :lol: , è giusto che cominci a pensare anche a "Zawa da fuori".

Ad esempio....anche io come Kia penso che i pantaloni a sigaretta, su una con un polpaccio come il mio....starebbero da schifo.
così come le ballerine o il tacco a spillo.

Sarò anche calata 10kg....ma son pur sempre una 46 col kiulo grosso.

Per i capelli....stamattina devo passare a prendere appuntamento dalla parrucchiera per un ritocchino.....ma il colore ancora non lo tocco.

Per i colori da mettersi addosso invece......oltre ai classici bianco/nero/grigio/jeans
amo molto i colori autunnali......verde, marrone beige nocciola...

Mi sta bene l'azzurrino....ma non mi fa impazzire.
Non sono amante dei colori sgargianti (anche se ho una maglia della benetton a collo alto a righe coloratissime che fa un sacco di caldo quindi me la metto uguale
:lol: )

Il mio problema fondamentalmente è.....COME RIUSCIRE A COMPRARE POCHI PEZZI.....MA RIUTILIZZABILI PER + OCCASIONI??

...considerato che non passo dalla palestra alle serate di gala, in teoria dovrebbe essere abbastanza facile....
in teoria..

però, davvero....per me, che non l'ho mai fatto, non è così immediato.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa,
io in questa stagione trovo molto comode le maximaglie tipo:
Immagine
che puoi personalizzare con un cintura importante.
Ti potrebbe piacere come genere? :D
Immagine
Immagine

zawa, ma che bel topic :D e con loredana come personal shopper, direi che caschi proprio bene :D a me nella foto postata cmq non dispiaci affatto (scarpe escluse) :roll: :lol: :lol:
Zawa ha scritto: soprattutto perchè poi finisco col portare sempre le stesse 2 paia di jeans, gli stessi maglioni messi a giro.

Per i colori da mettersi addosso invece......oltre ai classici bianco/nero/grigio/jeans amo molto i colori autunnali......verde, marrone beige nocciola...

Non sono amante dei colori sgargianti (anche se ho una maglia della benetton a collo alto a righe coloratissime che fa un sacco di caldo quindi me la metto uguale
:lol: )

Il mio problema fondamentalmente è.....COME RIUSCIRE A COMPRARE POCHI PEZZI.....MA RIUTILIZZABILI PER + OCCASIONI??

Ti piace metterti in jeans e maglione, possibilmente tinta unita e colori autunnali. Quindi secondo me per una "mise basic" ti serve:
- un jeans carino (adesso ci sono i levis nuovi in 3 modelli x migliorare la linea sui fianchi, ma non li ho ancora potuti provare)
- un maglioncino carino, magari verde bosco. Adesso vedo che il collo alto impazza, e mi sembra di aver capito che così ti piacciono (sono anche + comodi da mettere, perchè non ci devi abbinare roba sotto) ;)
- un paio di stivali femminili, marroni, con un po' di tacco? (gli stivali son sempre + comodi delle scarpe con tacco alto uguale, e poi d'inverno li usi...)
- cintura marrone
- il piumino nuovo di che colore hai detto che è? così sistemiamo anche la borsa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Quoto Verderia!
con la moda di quest'anno caschi bene, e' molto comoda!
Con
- un paio di stivali scamosciati rasoterra, cammini benisismo
- leggins spessi e colorati
- maximaglie e abitini
riesci ad essere carina, pratica e a tuo agio(forse anche piu' che con i jeans, non hai niente che ti strizza la pancia).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Zawa ha scritto: Sarò anche calata 10kg....ma son pur sempre una 46 col kiulo grosso.
nella foto che hai postato mi sembra invece che tu abbia un fisico normale e ben proporzionato :wink:

Io sono d'accordo con Federinik :wink:
Magari l'idea di indossare una maximaglia con leggings, se sei abituata con i jeans, ti farà rizzare i capelli in testa :lol:
ma ci devi solo fare l'occhio :wink:
Immagine
Immagine

dunque,lascio anche la mia opinione,sei fatta come me (per questo mi permetto),quindi :
-assolutamente no ai pantaloni stretti in fondo,dritti o ancor meglio svasati sul fondo,elasticizzati comodi che non tirano da nessuna parte.
-stivali non rasoterra ma con quei 4-5 di tacco o zeppa che ti permettono di camminare ma non di sembrare un puffo.
-no a maglioni troppo lunghi con la fascia in fondo, fanno l'effetto pera
-per gli eventi eleganti non può mancare una giacca nera taglio maschile,leggermente sciancrata,sotto ci puoi mettere anche un bel paio di jeans e sarai apposto.
-ci vuole una borsa oversize tinta unita per il giorno,per la sera-elegante una borsina piccola e sfiziosa
-le collane non possono mancare,così come le spille di qualsiasi genere rendono anche il maglioncino più semplice particolare

aggiungo non possono mancare:
-pantaloni neri eleganti
-camicia nera e bianca taglio classico
-giacca nera e chiara per l'estate
-top sottogiacca particolari
-maglioni tinta unita
spero di esserti stata utile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Verderia ha scritto: Magari l'idea di indossare una maximaglia con leggings, se sei abituata con i jeans, ti farà rizzare i capelli in testa :lol:
ma ci devi solo fare l'occhio :wink:

secondo me, i leggins sono il male :roll:
e, da quel poco che ho capito di zawa, non ce la vedo proprio ad indossarne un paio (però hanno ragione, puoi sempre provarli!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

il mio consiglio?
Mantieni il tuo look...resta cosi come sei...col tuo stile...i tuoi maglioncini...
aggiorna solo il guardaroba :wink:

nemmeno io sono tanto femminile...cerco di esserlo quando necessario, prediligo jeans e magliette...

Voglio la qualità con le scarpe, le borse e i capispalla...Non ho mai osato più di quello che potevo permettermi..mi sentirei troppo goffa, imbarazzata, preferisco mantenere la mia linea casual nonostante le mode...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:il mio consiglio?
Mantieni il tuo look...resta cosi come sei...col tuo stile...i tuoi maglioncini...
aggiorna solo il guardaroba :wink:

nemmeno io sono tanto femminile...cerco di esserlo quando necessario, prediligo jeans e magliette...

Voglio la qualità con le scarpe, le borse e i capispalla...Non ho mai osato più di quello che potevo permettermi..mi sentirei troppo goffa, imbarazzata, preferisco mantenere la mia linea casual nonostante le mode...
quoto tutto!!
Alla fine devi essere a tuo agio e disinvolta e se ti senti bene dentro un paio di jeans ma che ben vengano! Anch'io non sono per niente classica, sono sempre molto sportiva e un paio di jeans li indossi il giorno con maglioncino e piumino mentre la sera li rendi eleganti con una camicia ed un cappottino nero comodo e che comunque trasforma per un'uscita pre e post cena, per un aperitivo oppure una pizza magari con una bella sciarpa o quei colli di lava che coprono anche le spalle secondo me comodissimi ed uno stivale con poco tacco

Zawa ha scritto:Il mio problema fondamentalmente è.....COME RIUSCIRE A COMPRARE POCHI PEZZI.....MA RIUTILIZZABILI PER + OCCASIONI??
Cara Zawa, dopo pranzo torno e ti rispondo su questo, promesso!!!
Però dopo mi offri un caffè :lol: :lol:

ps.il fatto è che devo cercare il mio libro guida, ma si è perso dentro la mia libreria....
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531