Buongiornooooooooooo
grazie per l aiuto che mi date....allora il divano non si aprirà spesso.....solo quando la mia mammina verrà a trovarmi
Electrolite diciamo che la mezza idea che mi ero fatta era giusta...non mi dispiacerebbe..ma non mi piace tanto l' effetto appena entri..............anche se cosi però avrei piu spazio per il resto...
Mentre la 1 ipotesi di myfriend era ciò che avevo pensato io ma cn un tavolo quadrato(allungabile)ma messo in diagonale vicino alla porta che da sul balcone...
Ma i colori delle pareti vi piacciono? cioè quelli che ho scelto? Che colori dovrei usare per la parete attrezzata ed il divano?
A me piaceva il bianco ma nn so se stona cn il laminato rovere
Electrolite diciamo che la mezza idea che mi ero fatta era giusta...non mi dispiacerebbe..ma non mi piace tanto l' effetto appena entri..............anche se cosi però avrei piu spazio per il resto...
Mentre la 1 ipotesi di myfriend era ciò che avevo pensato io ma cn un tavolo quadrato(allungabile)ma messo in diagonale vicino alla porta che da sul balcone...
Ma i colori delle pareti vi piacciono? cioè quelli che ho scelto? Che colori dovrei usare per la parete attrezzata ed il divano?
A me piaceva il bianco ma nn so se stona cn il laminato rovere
In un ambiente piccolo a mio parere meglio non usare troppi colori:
converrebbe sceglierne due di base e un terzo per gli accessori.
Esempio: per le pareti l'ocra, per divano- tavolo-parete attrezzata il bianco, per oggetti decorativi (pochi, eh) il rosso oppure il magenta. Le sedie bianche o trasparenti.
Tutte le pareti color tortora direi di no. Forse va bene solo su quella dove andrà la parete attrezzata (TV & C).
Il tortora è di moda, lo trovi su tutte le riviste e nelle esposizioni, però in locali piccoli rischia di opprimere.
Comunque con il laminato rovere secondo me va bene quasi tutto
converrebbe sceglierne due di base e un terzo per gli accessori.
Esempio: per le pareti l'ocra, per divano- tavolo-parete attrezzata il bianco, per oggetti decorativi (pochi, eh) il rosso oppure il magenta. Le sedie bianche o trasparenti.
Tutte le pareti color tortora direi di no. Forse va bene solo su quella dove andrà la parete attrezzata (TV & C).
Il tortora è di moda, lo trovi su tutte le riviste e nelle esposizioni, però in locali piccoli rischia di opprimere.
Comunque con il laminato rovere secondo me va bene quasi tutto
Grazieeeeeeeeeee myfriend
..allora dici che il giallo ocra possa andar bene... avevo paura che cn i mobili bianchi stonasse un po....ma mi fido di te 
Tortora( chiaro o deciso? ) dietro la parete attrezzata o quell ombra calcinata che dicevo? con velatura o senza?
Dai che cosi non rompo piuuuuuu
Ancora mille grazieeeee
Tortora( chiaro o deciso? ) dietro la parete attrezzata o quell ombra calcinata che dicevo? con velatura o senza?
Dai che cosi non rompo piuuuuuu
Ancora mille grazieeeee
Poi dimenticavo: l'esposizione com'è? se è esposta a nord allora meglio l'ocra
Io ho il soggiorno (17 mq) esposto a nord-est con due pareti ocra, effetto velatura, le altre due pareti giallo crema: ho voluto questi colori anziché il bianco perché con la luce da nord il bianco ottico avrebbe dato un effetto ghiaccio-azzurrato: così invece sembra ci sia sempre il sole!
E ho due divani bianchi più una vetrina-libreria in legno: non ho pentimenti!
Anche di sera con la luce artificiale il giallo ocra dà luminosità.
Somiglia un po' a questo ma più brillante (però ho finestre grandi):
In quest'altra foto dovrebbe essere arancione secondo chi l'ha postata ma a me sembra più ocra (sarà la scheda video?
)

Io ho il soggiorno (17 mq) esposto a nord-est con due pareti ocra, effetto velatura, le altre due pareti giallo crema: ho voluto questi colori anziché il bianco perché con la luce da nord il bianco ottico avrebbe dato un effetto ghiaccio-azzurrato: così invece sembra ci sia sempre il sole!
E ho due divani bianchi più una vetrina-libreria in legno: non ho pentimenti!
Anche di sera con la luce artificiale il giallo ocra dà luminosità.
Somiglia un po' a questo ma più brillante (però ho finestre grandi):

Un'altra idea per la disposizione sarebbe di invertire la posizione del divano con la parete attrezzata:
divano a destra della porta e parete attrezzata di fronte.
Forse avresti un effetto di maggiore ampiezza appena entri.
Prova a disegnare gli ingombri reali sul pavimento con il nastro adesivo da pittori.
Comunque se proprio vuoi fare il tortora, che sia di una tonalità chiara.
Non mi è chiaro l'effetto ombra calcinata, hai qualche immagine?
Questo è un tortora secondo me chiaro (nello specifico è una piastrella, vabbè) con un leggero effetto velato ma credo che con l'ocra non stia bene, forse ci vuole più scuretto.
divano a destra della porta e parete attrezzata di fronte.
Forse avresti un effetto di maggiore ampiezza appena entri.
Prova a disegnare gli ingombri reali sul pavimento con il nastro adesivo da pittori.
Comunque se proprio vuoi fare il tortora, che sia di una tonalità chiara.
Non mi è chiaro l'effetto ombra calcinata, hai qualche immagine?
Questo è un tortora secondo me chiaro (nello specifico è una piastrella, vabbè) con un leggero effetto velato ma credo che con l'ocra non stia bene, forse ci vuole più scuretto.

Buongiorno
...myfriend il soggiorno è esposto a nord-ovest...e se inverto la posizione del divano con la pareta attrezzata non vedrei la tv
Il colore "ombra calcinata" non riesco proprio a trovarlo su internet...appena posso vado a fotografare la parete che ho visto
Nemmeno io vedo bene giallo ocra e tortora insieme.....uff nn riesco a decidermi....forse avrei bisogno di vederli dal vivo ....ma nn posso far fare le pareti 200 volte finchè nn mi decido....aiutoooo
Il colore "ombra calcinata" non riesco proprio a trovarlo su internet...appena posso vado a fotografare la parete che ho visto
Nemmeno io vedo bene giallo ocra e tortora insieme.....uff nn riesco a decidermi....forse avrei bisogno di vederli dal vivo ....ma nn posso far fare le pareti 200 volte finchè nn mi decido....aiutoooo