allora...

Light...hai centrato il punto...

non voglio "cambiare stile"

non posso darmi una femminilità che non ho, non posso mettermi a camminare sul tacco 16 o presentarmi alle riunioni in tailleur pantaloni.....(mi riderebbero in faccia)

ma, visto che mi trovo a dover rifare un po' di guardaroba......vorrei comprare con criterio.

Sicuramente per il 95% del tempo continuerò a portare i jeans o pantaloni simili...

ma.....esempio, stamattina oltre al solito maglioncino (però oggi era viola con scollo a V) ci ho messo una sciarpina di quelle di cotone in grigio sfumato.

....era già tutta un'altra cosa...faceva molto meno sciatto.

(ometto di dire che me l'ha messa zawo :lol: )

Non devo diventare una strafiga superelegante....devo solo imparare a comprare qualcosa che mi stia bene...e che sia "decente")
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Mah infatti, leggins+abitino non aderente+stivali bassi non mi apre da strafiga superelegante... e' sempre un genere molto casual, ma magari da' un aspetto piu' curato.
Io ho comunque ho proposto una mise che ritengo comoda... mica tacchi e tubini rigidi.
Ovviamente una persona non puo' stravolgere il suo stile, ma a volte provare qualcosa di diverso, che non si era mai considerato, puo' aprire nuovi orizzonti.

Chiaretta... anche tu eri in leggins e abitino all'ultimo raduno, no? :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

capperugiola ha scritto: -le collane non possono mancare,così come le spille di qualsiasi genere rendono anche il maglioncino più semplice particolare
zawa, se già con una sciarpina oggi ti sembrava di essere diversa,
nono posso che quotare il suggerimento di capperugiola :wink:
Inizia a comprare qualche bijuoux anche "eccentico" per dare nuova vita ai maglioni basic che hai!

Poi ti ho chiesto se ti piacciono le maximaglie (che non sono certamente da strafi.ga ) ma non mi hai ca.ato :oops:
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto:
Verderia ha scritto: Magari l'idea di indossare una maximaglia con leggings, se sei abituata con i jeans, ti farà rizzare i capelli in testa :lol:
ma ci devi solo fare l'occhio :wink:

secondo me, i leggins sono il male :roll:
e, da quel poco che ho capito di zawa, non ce la vedo proprio ad indossarne un paio (però hanno ragione, puoi sempre provarli!)
:lol: anche io li odio: ma per "aggiornare" il look li sostituisco con pantaloni stretti stretti, ma pantaloni :wink:
omnia munda mundis

Zawa vesto proprio come te! Metto solo jeans non ho altri pantaloni e non porto gonne così ho cercato di diversificare. Ho jeans diritti che porto magari la domenica pomeriggio in libera uscita con scarpe da ginnastica. Ho jeans stretti in fondo che porto infilati dentro gli stivali con tacco basso per il sabato sera poco impegnativo oppure anche per andare a lavorare. Oppure quando voglio "trasformarli" un po' gli stivali sono con il tacco alto. Non essendo abituata mi sono presa stivali che hanno il tacco sì ma di para (tutta gomma per intenderci). Oppure magari (i jeans) li ho ricamati sui fianchi (niente di eccentrico per carità) però qualcosa.
Per il sopra porto maglioncini prevalentemente tinta unita scollo a V che faccio risaltare con le camicie vuoi per il colore in scalatura o contrasto, oppure per la fantasia. Di solito porto i polsini delle camicie rigirati sopra il polso del golf in modo da staccare un po'. Con i maglioncini a collo alto che spesso fanno comodo una bella collana aiuta a sdrammatizzare e valorizzare. Anche le cinture aiutano parecchio soprattutto se hanno una bella fibbia. :wink:
B1
Sweet home

Come ha scritto Verderia punta sugli accessori....una collana o un paio di orecchini possono dare un tocco in più ad un jeans con maglioncino..

osa magari con i colori mantenendo lo stile dei capi che indossi... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

sono dovuta scappare in cantiere....mo cerco di rispondere a tutte.

Federinik..i leggins...mi incuriosiscono molto.

molto + del pantalone stretto (sarà perchè li portavo a 15 anni :lol: :lol: :lol: quindi mi son già vista con quella roba addosso)

i megamaglioni lunghi anche (qualcuno dovrei anche avercelo)

..ecco....capperugiola ha fatto un centro....accessori.

a volte basta poco per dare un tocco un pochino + sfizioso anche alla mise + comoda del mondo...

Cmq....il boy la settimana prossima non c'è.....vado a passare un pomeriggio al centro commerciale....e vedo di provarmi di tutto.

Mi incuriosiscono le camicie
ne ho messa una l'anno scorso per fare da hostess ad una manifestazione....e anche se era bianca con pantalone nero e faceva molto "cameriera" non mi stanno male..

ma d'inverno....poi con la camicia c'è freddo...
ed ecco che ri ripropone il problema...che ci metto sopra??

Ora nei negozi si trovano ponchi, ponchetti, mezze magliette, maglioni a maniche corte....

a me viene la sindrome di stendhal :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto: Mi incuriosiscono le camicie
ne ho messa una l'anno scorso per fare da hostess ad una manifestazione....e anche se era bianca con pantalone nero e faceva molto "cameriera" non mi stanno male..

ma d'inverno....poi con la camicia c'è freddo...
ed ecco che ri ripropone il problema...che ci metto sopra??

Ora nei negozi si trovano ponchi, ponchetti, mezze magliette, maglioni a maniche corte....

a me viene la sindrome di stendhal :lol: :lol: :lol:
Sopra le camicie metto i maglioncini, scollo a V scollo tondo, scollo a barca così risolvo il problema del freddo :wink: Maglioncini classici ne trovi a bizzeffe da Benetton una sfilata infinita dello stesso modello con tutti i colori :lol: :lol:
B1
Sweet home

Ogni promessa è debito: ci ho messo un pò di tempo, ma alla fine ho trovato il mio libro guru "Assolutamente Glam" di Cinzia Felicetti, ex direttore di Cosmopolitan.

Rispondo alla domanda di Zawa: quali capi comprare/tenere nell'armadio x essere sempre curate e giuste in ogni occasione, al di là delle mode.

:arrow: IL TUBINO NERO. Puro distillato di semplicità, il tubino richiede un accessoriamento da vera stylist. Consigliabile investire su sandali con tacco a stiletto, pashimina da sera, collier di perle/cinturino in seta con fiocchetto piatto e orecchini tutt'altro che timidi: dal più classico al più etinico. Vietato indossare più i due elementi neri in un unico outfit. Es. le scarpe possono essere in sintonia cromatica con il vestito, ma allora la borsa dovrà staccare. Evitare le calze 50den (stile muta da sub). Pollice verso all'abbinata tubino nero+golfino candido. Ok invece per le cromie rosa pallido, beige fondotinta e celeste acqua. L'orlo perfetto arriva al ginocchio o un cm sopra.

:arrow: LA CAMICIA BIANCA. Fresca, senza pretese, naturalmente aristrocratica e, allo stesso tempo, facilissima da portare: un passpartout del guardaroba che trasuda stile e non conosce restrizioni di orario. Fantastica sui jeans ma impeccabile con una lunga gonna nera.
Equazione di moda ultraclassica: una camicia candida sta al tailleur pantalone come la ricotta al cannolo. D'estate è fantastica su un costume a colori vivaci. Oppure sui Capri pants, con il primo bottone in alto e gli ultimi due sul fondo casualmente slacciati. Meglio lasciare il collo libero da collane. Ok a orecchini di perle. Un'idea: indossare le camicie bianche con i polsini risvoltati (un'unica generosa volta) su una cascata di vistosi bracciali in argento. Vietato indossarla sopra un reggiseno candido, a meno che tu non lo voglia far vedere al mondo (l'effetto, in trasparenza, è esattamente quello). Per un sostegno più dicreto, punta sull'underwear color carne. E assicurati che la camicia non si apra all'altezza del terzo bottone perchè troppo stretta. Evita come la peste i tesuti sintetici, per non trasformarti in uno zampirone umano dopo una lunga giornata di lavoro.
La camicia dal classico taglio maschile dona ad un fisico androgino, come pure quella stile impero o con le tasche applicate; tutti dettagli che, al contrario, infgottano il gener pin-up. In quest'ultimo caso meglio puntare su una linea decisamente femminile e di ispirazione Fifties, con le pinces laterali e l'astuzia di una piccola % di lycra per rendere più avvolgente il tessuto.
Da non trascurare neppure la forma del colletto: appuntito ed allungato per assottigliare un viso pieno; piccolo e arrotondato per ammorbidire i lineamenti spogolosi; quello alto dona alle stature mignon, facendole sembrare più allungate.
Le maniche lunghe stanno bene pressocchè a tutte, soprattutto se si assottigliano avvicinandosi al polco. Questo dettaglio apparentemente trascurabile può far apparire il braccio molto più affusolato. Infine, prima di ogni acquisto, sincerati che le cuciture siano eseguite perfettamente, soprattutto sulla linea delle spalle, dove si potrebbero creare antiestetiche arricciature.

continua...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana nn dovevi!
domani vorrei indossare una sorta di tubino nero con scarpe nere e calze 50 den!

:shock:

sono ancora in tempo....?!
Immagine

Lightblue ha scritto:Loredana nn dovevi!
domani vorrei indossare una sorta di tubino nero con scarpe nere e calze 50 den!

:shock:

sono ancora in tempo....?!
cara Light, la risposta è sopra...
Tu rischieresti così l'effetto tutto-nero o muta da sub :lol:
Riesci a cambiare le calze?

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

l abito però è molto morbido addosso...

x le calze posso rimediare...altrimenti ho qualcosa di lavorato!
Immagine

Federinik ha scritto: Chiaretta... anche tu eri in leggins e abitino all'ultimo raduno, no? :shock:

mai avuto leggins in vita mia :shock:
(ne ho provati un paio 2 mesi fa, ma mi sembravo un insaccato triste, e sono fuggita dal negozio). Al raduno avevo collant+abitino+stivali, mi pare

zawa, ma se i leggins ti ispirano, provali!! io li vedo addosso un po' a tutte, e sono anche belli da vedere (sono io che non mi ci sento affatto a mio agio). Il poncho, secondo me, è un po' scomodo da tener sempre su con una camicia, se devi scrivere/usare molto le mani... io lo uso solo al posto della giacca coi primi freddi

leggendo il vademecum di loredana, cmq, adesso vengono i dubbi anche a me :oops:
domenica pensavo di mettermi abitino blu+collant blu+stivali marroni (o scarpe blu se non piove/nevica, ma la vedo dura). L'abitino è sbracciato e pensavo di metterci sotto una maglietta in microfibra blu... rischio l'effetto "muta da sub"? meglio maglietta bianca?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

continua...

:arrow: IL GOLF IN CASHMERE. Pollice verso per i maglioni abbodanti e informi, a meno che non aiutino ad affrontare un piovosa domenica pomeriggio in compagnia di un DVD romantico. Il pull ideale ha un giromanica che sembra cucito sulla tua spalla e una lunghezza che si appoggia gentilmente alle anche. Da dimenticare le versioni <<ho sbagliato candeggio>>, che lasciano l'ombelico (e talvolta anche qualche rotolino ribelle) in balia di occhi indiscreti. Se, presa da raptus, qualche stagione fa hai fatto incetta di golf ultrashort, indossal sopra una camicia/t-shirt in voile, in seta o in garza ton sur ton.
Sei una fan delle collane? usale solo con scoli generosi, altrimeni rischi l'effetto cappio al collo. Il classico filo di perle etra in simbiosi con il twin set. Gli orecchini pendenti, invece, danno un tocco glam al girocollo o al lupetto.
Voilà alcuni abbinamenti preferiti:
1) maglia a collo alto in chashmere+pantaloni a sigaretta, décolletées con minuscolo tacco a spillo e chams bracialets al polso;
2) lupetto nero+gonna al ginocchio in satin nero/blu e stivali trendy ma rigorosi, dal tacco basso;
3) piccolo twin set pastello+girocollo di perle+gonna a ruota e ballerine;
4) pullover con scollo a V + gonna a tubo dello stesso colore, orecchini a cerchio e piccolo fiulard di seta al collo;
5)maglione da pescatore a coste inglesi blu+jeans scuri e mocssini stile college.
Una chicca: indossare il maglione al contrario, con la schiena sul davanti.Provare per credere.
Non indossare mai sotto il tuo pull un reggiseno troppo stretto, senza un sostegno adeguato o con le cuciture che creano un effetto rilevo.

continua...