Ho la lavastoviglie Bosch SMV58M00EP....ma ho un problema

#1
Ho la lavastoviglie Bosch SMV58M00EP....instalalta da circa tre settimane con la cucina nuova. Ho però un problemone : il foro che rimane nello zoccolo.
Mi spiego meglio : lo zoccolo è alto 15 cm e la lavastoviglie, o meglio l'anta, nell'aprirsi "scivola" all'interno dello zoccolo ma per poter "scivolare" hanno dovuto tagliare un pezzo di zoccolo largo quanto l'anta e alto 3 cm (l'anta è bella spessa). Ma quando l'anta della lavastoviglie è chiusa vedo quel foro li sotto che è bruttissimo e antiestetico....sembra "non finito" e poi vedo il corpo della lavastoviglie!!!! :cry: :cry:
Io chiedo...ma non esiste nulla per tappare quel buco?!? un qualcosa di molle da attaccare allo sportello che automaticamente nel momento in cui apro l'anta si alza?!?... :lol: ...datemi una mano voi perchè chi mi ha venduto la cucina non riesce a trovar soluzione e mi ha detto che una volta bosh dava una specie di gomma da attaccare sotto ma che comunque era nera e adesso non la fanno più. A me servirebbe qualcosa di grigio visto lo zoccolo dello stesso colore. Grazie mille!

Vi allego una foto così capite meglio il mio problema :
Immagine
By quintarellis at 2010-11-30

#2
intanto complimenti per la cucina sembra molto bella dalla foto.

Passo parola agli esperti.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Io non sono proprio del settore, però non ho mai visto un lavoro del genere. Le lavastoviglie normalmente hanno l'anta che nella loro escursione "spinge" in fuori il pannello di copertura. A me sembra veramente strano quello che ti è successo. Ancora di più mi sembra strana la risposta del mobiliere. Ti consiglio comunque di spostare la discussione nel forum "cucina" dove troverai sicuramente più persone che potranno aiutarti.

#4
non dirlo a me...son depressa!! adesso provo a metterlo anche nel forum cucina...magari li mi sanno dire come posso risolvere....

#7
Secondo me è un problema di montaggio. Il taglio dello zoccolo è troppo esteso. Bastava forse meno per permettere all'anta di aprirsi agevolmente. Io ho una Bosch e i montatori hanno fatto varie prove per vedere se si apriva correttamente e hanno solo "limato" il taglio fatto dall'azienda sullo zoccolo in alluminio per far aprire la lavastoviglie più agevolmente.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Il taglio dello zoccolo in corrispondenza della lavastoviglie non è cosa nuova.
Non puoi tamponarlo perché serve per l'apertura dell'anta.
La dimensione del taglio dipende da chi te lo ha eseguito, lo puoi fare abbastanza preciso oppure molto più ampio del dovuto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
Kik per quanto riguarda la mia cucina quello fatto dalla Cesar non era sufficiente e i montatori con un seghetto lo hanno leggermente allargato. Se vedi la mia cucina, non si riesce neanche a percepire dove sia la lavastoviglie, ma questo può anche essere dovuto al colore scuro dello zoccolo e del mobile stesso. :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
Riprendendo jph4forum. E' un problema che ha Bosch e non le altre?!!!
Mi sembra sinceramente assurdo. Io ho una REX a casa e di tagli nello zoccolo non ce ne sono!!

#14
Il taglio nello zoccolo viene fatto quando al momento dell'apertura della lavastoviglie l'anta sbatte nello zoccolo.
Per evitare ciò, l' ant dell'elettrodomestico deve avere una cerniera particolare che evidentemente (non lo so perché non conosco le caratteristiche delle macchine bosh) non ha.
Rex, che io sappia le ha. Può darsi che la lavastoviglie che ha Grace sia rex e lo zoccolo non sia stato tagliato.

Comunque sia non mi sembra una cosa così drammatica avere una risegna di 1 centimetro o due nello zoccolo che non si nota nemmeno tanto. imho
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
Kik la mia lavastoviglie è Bosch. Il taglio sarà di un paio di cm... Non si nota se vedi la cucina ma ripeto può darsi che questo sia dato dal colore scuro dello zoccolo e dell'anta stessa. :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G