piastrelle con fughe o senza?

Devo decidere se posare le piastrelle in bagno con o senza fughe
e,in caso positivo,di quale colore queste ultime.
Premetto che odio le fughe per la manutenzione:mi sento schiava di "quelle righe"..
Le piastrelle sono nere in un bagno e rosse nell'altro.
Credo che esteticamente con le fughe siano più belle a vedersi,specialmente quelle nere :voi come la pensate?
Mi hanno detto che,comunque,senza fughe,c'è molta probabilità che possano verificarsi delle crepe:è vero?
Nel caso dovessi metterle per forza di quale colore dovrei farle fare:lo stesso delle piastrelle o il classico bianco?

So che esistono prodotti di pulizia per fughe...ma funzionano?
Immagine
Immagine

Beh...Senza ombra di dubbio sono più belle con le fughe...almeno per me..
Datemi un consiglio :pulire pulire per tenerle o no? :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

a parte che senza fughe sono orrende a dir poco ma quello che ti hanno detto è vero riguardo le crepe

parma45 ha scritto:a parte che senza fughe sono orrende a dir poco ma quello che ti hanno detto è vero riguardo le crepe
Grazie mille ! :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

le piastrelle vanno posate con fuga minima di 2 mm (anche quelle rettificate) per diversi motivi, fra cui i più importatnti sono
1- eventuali assestamenti del pavimenti non avrebbero "sfogo"
2- il posatore può correggere eventuali errori di posa o problemi dimensionali delle piastrelle

Se non ti piacciono piastrelle di un colore e fughe di un altro, puoi sempre scegliere stucchi colorati (si dice tono su tono) che induubbiamente rende più gradevole il risultato finale, ricorda però che le fughe nel tempo tenderanno a diventare più scure..
ciao
Charlie :mrgreen:

piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles