Come illuminiamo questa casa?

Ciao a tutti vorrei dei consigli poer i punti luci e anche quali luci mettere (led,lampadine,lampadari, faretti,ecc...)
Questa è la piantina:

Immagine

Nel bagno di destra mi piacerebbe dare risalto alla parete verso la finestra visto che il muro è tipo di pietra, inoltre in cucina non so visto anche questa cappa sul piano cottura:
http://www.faberspa.it/faber/it/homePag ... Light.html
modello vanilla che penso si illumini anche attorno, ma non so se può sostituire il lampadario sopra il tavolo e se si può accednere da una applique...

Aiutatemi...grazie mille a tutti in anticipo!

Oula, che cappa! :shock: :D
Beh, in cucina, l'illuminazione convenzionale va messa ugualmente, le luci della cappa secondo me non bastano.
E se affrontassimo il discorso luci, ambiente per ambiente? :roll:

Mah, negli altri ambienti vedo che c'è spazio per sospensioni al centro soffitto. Mentre il living-room potrebbe essere aperto a soluzioni più movimentate.. :roll:

Si potrebbe valutare di Artemide la nuova Space Oddity, sopra la penisola?
Immagine
Immagine
O delle soluzioni più classiche, come sempre prodotte dalla casa di Pregnana, le Mini Nur, munite di filtro colorato per variare l'emozionalità dell'emissione, da montare a coppia, per esempio:
Immagine
Immagine
Immagine

Mentre, sempre in salone, nella zona divano, una bella Cadmo (Artemide) - la prima foto sotto la versione in vetro più costosa - potrebbe essere la soluzione pienamente funzionale ed insieme di design:
Immagine
Immagine
..infine, come alternativa, il mio sogno, la preziosa Adubai, di Fontana Arte, probabilmente fuori budget:
Immagine