quali sedie per non rovinare il parquet?

eccomi di nuovo a chiedervi un parere sul parquet...
forse mi sto facendo troppi problemi, ma visto che ancora devo prendere sedie e sgabelli per cucina e tavolo da pranzo che sono nella stessa sta con parquet, stavo riflettendo se cerano delle controindicazioni
sento spesso parlare di parquet rigati dalle sedie....
e gli sgabelli, sono meglio con le gambe o con la base rotonda?

Re: quali sedie per non rovinare il parquet?

Laury e Guecio ha scritto:eccomi di nuovo a chiedervi un parere sul parquet...
forse mi sto facendo troppi problemi, ma visto che ancora devo prendere sedie e sgabelli per cucina e tavolo da pranzo che sono nella stessa sta con parquet, stavo riflettendo se cerano delle controindicazioni
sento spesso parlare di parquet rigati dalle sedie....
e gli sgabelli, sono meglio con le gambe o con la base rotonda?
credo che sia molto indifferente la forma: l'importante è che abbiano un feltrino ben attaccato sotto... attenzione che a volte ci sono dei gommini con il chiodo, si consuma il gommino, esce il chiodo ed i feltrini che vengono via per nulla... insomma bisogna stare attenti a quelli secondo me.... forse in ultima istanza sono abbastanza sicuri quelli con il tubo in fetto cromato ed il tappo nero che si infila dentro... almeno se non si sfonda dentro il tappo...
Comunque il parquet in zona giorno ti deve piacere anche graffiato altrimenti non comperarlo proprio...saranno i sassi sotto le tue scarpe a graffiarlo, saranno le scarpine del bambino degli amici, sarà la suocera con le scarpe col tacco... e ti toccherà tacere e prendere la cosa come inevitabile pertanto...

Re: quali sedie per non rovinare il parquet?

qsecofr ha scritto: Comunque il parquet in zona giorno ti deve piacere anche graffiato altrimenti non comperarlo proprio...saranno i sassi sotto le tue scarpe a graffiarlo, saranno le scarpine del bambino degli amici, sarà la suocera con le scarpe col tacco... e ti toccherà tacere e prendere la cosa come inevitabile pertanto...
ah ah vero vero soprattutto della suocera!! :lol:
si ho già messo in conto tutte ste cose ma visto che devo acquistare tutte le sedie vorrei sceglierle bene!

Nooooo quelle di Hello Kitty le prendo subito per la cameretta della mia bambina! (questa è la scusa almeno!!) :mrgreen:
non ho mai comprato fuori dall'italia...è sicuro?

Anche gli altri non sono male, ho paura comunque che al di la dei calzini comprando delle sedie con le gambe appuntite o del materiale sbagliato il pavimento si affitti forse esagero? :roll:

ciao, la mia ovviamente era in parte una provocazione, ho una cugina che aveva il terrore del parquet e tutta felice aveva scoperto questa soluzione (credo l'avesse vista in qualche fiera)

in realtà la risposta seria te l'ha data qsecofr, ci sono infinite possibilità di sedie che possono convivere sul parquet, l'importante è che l'appoggio sia "fatto bene", che ci sia un feltrino o la possibilità di alloggiarne uno

poi il parquet si segna, si riga, se ci cade qualcosa lascia il segno

magari scegli una opzione spazzolata così parti già da uno stadio meno lucido-finto-dipinto che all'occhio non perdona nulla

poi le calzettine sono un tocco in più :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

infatti ho scelto li finitura spozzalato oliato, mi piace che sia il più naturale possibile e non mi terrorrizzerò nel vederlo "vissuto"
lo finiranno la prossima settimana non vedo l'ora!! :lol:

e degli sgabelli che mi dite? tipo questi sono da escludere mi pare di capire
Immagine

x Laury e Guecio

Io ho comprato un sacco di oggetti dalla cina e hongkong su ebay (sempre pagando con paypal) .....al 99% è arrivato tutto , però spesso devi aspettare sulle 3 settimane (di solito la colpa è della dogana italiana che trattiene la roba per un pò).

[quote="Laury e Guecio"]infatti ho scelto li finitura spozzalato oliato, mi piace che sia il più naturale possibile e non mi terrorrizzerò nel vederlo "vissuto"
lo finiranno la prossima settimana non vedo l'ora!! :lol:

e degli sgabelli che mi dite? tipo questi sono da escludere mi pare di capire
Immagine
[/quote

E perchè sarebbero da escludere? secondo me sono meglio quelli con la base piuttosto che con le gambine! Io li ho con la base che comunque ha sotto un megafeltrino gia di serie e sul mio bel parquet vanno da re!

JOtarokuJO ha scritto:x Laury e Guecio

Io ho comprato un sacco di oggetti dalla cina e hongkong su ebay (sempre pagando con paypal) .....al 99% è arrivato tutto , però spesso devi aspettare sulle 3 settimane (di solito la colpa è della dogana italiana che trattiene la roba per un pò).
allora proverò visto il costo contenuto! :wink:

ucc ha scritto: E perchè sarebbero da escludere? secondo me sono meglio quelli con la base piuttosto che con le gambine! Io li ho con la base che comunque ha sotto un megafeltrino gia di serie e sul mio bel parquet vanno da re!
ah si hanno il feltro?? e si trovano anche per sostituirli??