Scelta cucina

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la mia nuova casa...considerando che ha le finestre color ciliegio, come posso basare la scelta di cucina e pavimenti!So che è un colore classico, ma per il resto mi piace lo stile moderno...posso utilizzare il gress porcellanato effetto legno color ciliegio per i pavimenti e una cucina bianca??? :roll:

Marzia

ma sinceramente mi pare un po' eccessivo decidere i pavimenti e l'arredamente in base agli infissi. Io li ho sempre considerati parti non abbinabili soprattutto perchè poi andranno coperti dalle tende immagino.

Insomma io al posto tuo prenderei pavimenti del colore che più ti piace magari in legno che, anche se le essenze possono variare con la moda negli anni, rimane sempre un pavimento eterno, sicuramente piu' di una piastrella.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Innanzitutto grazie del consiglio "*Francy*", sono felice di sentire che posso smettere di pensare agli infissi...pensavo di fare un pasticcio!
:D

bè tienine conto un pochino, nel senso che per es. col ciliegio non metterei mai un parquet doussiè (tendente anch'esso al rossiccio). insomma stacca decisamente se stai sul legno.

Mi piace molto la cucina Montecarlo di Stosa, secondo voi potrebbe stare bene con un pavimento di legno...magari color rovere?

Marzina85 ha scritto:Mi piace molto la cucina Montecarlo di Stosa, secondo voi potrebbe stare bene con un pavimento di legno...magari color rovere?
Direi di si. E' una bella anta davvero.

Marzina85 ha scritto:il rovere è riferito al pavimento, mentre la cucina mi piaceva bianco-panna...
Si, avevo intuito. Essendo un'anta fortemente materica, direi che l'accoppiata con il rovere è azzeccata. Va bene sia il panna che il grigio perla.

Io e il mio ragazzo, facendo due conti, abbiamo visto che con il parquet spendiamo troppo...vedendolo nelle foto ho trovato molto bello anche il gres porcellanato effetto legno...qualcuno sa dirmi come è dal vivo...che tipo di pulizia richiede e magari anche più o meno i prezzi???

Marzina85 ha scritto:Io e il mio ragazzo, facendo due conti, abbiamo visto che con il parquet spendiamo troppo...vedendolo nelle foto ho trovato molto bello anche il gres porcellanato effetto legno...qualcuno sa dirmi come è dal vivo...che tipo di pulizia richiede e magari anche più o meno i prezzi???
Ci sono alcuni pavimenti in gres effetto legno che costano più del parquet vero :shock: . Perchè non state su pavimenti che imitano le pietre, magari sul grigio chiaro?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

bayeen ha scritto:bè tienine conto un pochino, nel senso che per es. col ciliegio non metterei mai un parquet doussiè (tendente anch'esso al rossiccio). insomma stacca decisamente se stai sul legno.
magari meglio non buttarsi sui legni "sbiancati" o su quelli mezzi smorti che vanno adesso perchè stonerebbero.

Cmq io ho il deussiè e lo adoro.

potresti pensare ad un faggio che rimane cmq una tonalità calda anche se chiara

http://www.parquet-e-parquet.it/faggio_parquet.asp
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Marzina85 ha scritto:
soloxte ha scritto:Ci sono alcuni pavimenti in gres effetto legno che costano più del parquet vero :shock: . Perchè non state su pavimenti che imitano le pietre, magari sul grigio chiaro?
che ne pensate di questo?

http://www.porcelanosa.com/resource/pav ... -Grey2.jpg
Noi abbiamo scelto un modello Marazzi che si chiama Evolutionstone:

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... one?pid=12
Immagine
Siamo ancora indecisi se beige o grigio chiaro. Comunque non preoccuparti troppo degli infissi, solitamente sono schermati o parzialmente schermati dalle tende.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Peppezi ha scritto:Io preferivo l'idea di prima :oops:
In effetti anche io, ma il parquet costa troppo, per non rinunciare all'accoglienza del legno... sono molto propenza al gres effetto legno...ma...booo, c'è chi me lo sconsiglia perchè vederlo dal vivo è brutto...