Per il tavolo valuto la crany per Lirio by Philips

Moderatore: Steve1973
il negozio dove l'ho vista la dava a poco più di 2000 euro. Quella di Colombo ha il suo fascino ma a quasi metà del prezzo della pallucco preferisco la Arco di Castiglioni.lot ha scritto:Non so, per quasi la metà del costo della lampada realizzata da Mariano Fortuny personalmente ho una venerazione per la lampada a stelo di Joe Colombo, la Coupé per O luce..![]()
infatti nel negozio era accesa ed illuminava molto. Per via del direzionamento, temo invece che possa creare ombre sulla zona pranzo visto che non è molto alta. E' pur vero che a tavola si sta sedutilot ha scritto:Beh la Arco fa il suo dovere nella zona dove cade o poco più (certo, dipende se la sorgente è alogena od incandescente); la Fortuny, benché l'emissione sia indiretta, è molto più potente e ti illuminerebbe secondo me anche una porzione di stanza..![]()
Scheda Fortuny di Pallucco:
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-242 ... erra-.html
Ciao Foto, si tratta di un unico ambiente. Pensaavo alla Arco o alla Crany per illuminare il tavolo e alla Fortuny in un angolo. Oppure solo Fortuny tra tavolo e divanoFotomicilla ha scritto:Realexa, aiutami a capire bene:
Le lampade in questione sono:Attendo tue info poi ti dico la mia.
- Arco di Flos che è già decisa per illuminare il Tulip. Questo in cucina giusto?
- Crany per Lirio by Philips da illuminare il tavolo. In soggiorno immagino?
- Fortuny di Pallucco sempre in soggiorno giusto?
Uhm... Se metti la Fortuny io metterei solo ed esclusivamente quella. È una lampada troppo importante per essere messa nello stesso luogo di un'Arco, leggermente meno ma sempre troppo per la Crany...realexa ha scritto:Ciao Foto, si tratta di un unico ambiente. Pensaavo alla Arco o alla Crany per illuminare il tavolo e alla Fortuny in un angolo. Oppure solo Fortuny tra tavolo e divanoFotomicilla ha scritto:Realexa, aiutami a capire bene:
- Arco di Flos che è già decisa per illuminare il Tulip. Questo in cucina giusto?
L'amabiente è poco più di 40 mq. Le zone sono funzionalmente divise, ma credo che comunque tu abbia ragioneFotomicilla ha scritto:Uhm... Se metti la Fortuny io metterei solo ed esclusivamente quella. È una lampada troppo importante per essere messa nello stesso luogo di un'Arco, leggermente meno ma sempre troppo per la Crany...realexa ha scritto:Ciao Foto, si tratta di un unico ambiente. Pensaavo alla Arco o alla Crany per illuminare il tavolo e alla Fortuny in un angolo. Oppure solo Fortuny tra tavolo e divanoFotomicilla ha scritto:Realexa, aiutami a capire bene:
È un po' come mettere Mariah Carey e Whitney Houston nello stesso posto, quanti secondi passeranno prima che si mettano le mani addosso?
Ovviamente dico questo se hai una casa di normali dimensioni. Certo è che se hai un soggiorno di 50 mq e magari con mobili che separano alcune zone da altre, potrebbe essere diverso. Io comunque non mischierei...