come poso il laminato?

anche se il posatore ha detto che converrebbe mettere alla fine di ogni camera, un interruzione nel caso si debba sostituire dei listoni almeno si fa una sola camera...nn ho ancora deciso il verso della posa:
Immagine

visto che ci sei ne approfitto: ma cosa pensi del fatto che il posatore voglia mettere una specie di piccola soglia alla fine di ogni camera?

fracchia07 ha scritto:visto che ci sei ne approfitto: ma cosa pensi del fatto che il posatore voglia mettere una specie di piccola soglia alla fine di ogni camera?
E' quello che pretende la corretta posa, 1cm di dilatazione per ogni stanza :wink:

fracchia07 ha scritto:Ma tu intendi nei lati delle camere? o proprio all'uscio?
su tutto il perimetro, quindi sia sui lati, sia sull'uscio..

Le soglie, negli appartamenti che faccio, non esistono!
Nemmeno tra materiali diversi! E non parlo di laminato.......

Olabarch ha scritto:Le soglie, negli appartamenti che faccio, non esistono!
Nemmeno tra materiali diversi! E non parlo di laminato.......
Appunto perche non parli di laminato :D

E' espressamente richiesto nelle specifiche dei produttori di laminato (quelli piu blasonati) di tenere questa distanza :)

Penso che i galleggianti, appunto perche tali, siano piu soggetti a variazioni millimetriche di dilatazione...

hanno tutto lo spazio necessario (ed oltre!) lungo il perimetro dei locali e quindi non c'è alcun bisogno di "separare" ogni camera.
Naturalmente ciascuno è forte dell'esperienza che ha e se Maha ha suggerito questo dettaglio, vuol dire che ha sufficiente dimestichezza col materiale.

Olabarch ha scritto:hanno tutto lo spazio necessario (ed oltre!) lungo il perimetro dei locali e quindi non c'è alcun bisogno di "separare" ogni camera.
Naturalmente ciascuno è forte dell'esperienza che ha e se Maha ha suggerito questo dettaglio, vuol dire che ha sufficiente dimestichezza col materiale.
Olabarch, non voglio darti contro ci mancherebbe, ma se "spingono" in maniera uniforme sui lati, non credi che "spingerebbe" anche sull'uscio e che con la mancanza di una soglia, potrebbe fare pressione sulle piastrelle o altro materiale della stanza adiacente, causando un possibile innalzamento del listone stesso?

Ola io vado per deduzione, se tu l'hai gia posato in determinate situazioni e non è mai successo, fai bene a consigliare una cosa che io stesso reputo antiestetica...

io metterò il laminato in tutta la casa...il posatore giustifica il fatto di staccare una camera dall'altra per evitare di sollevare tutto il pavimento in caso di problemi una singola camera...anche a me nn piace l'idea...