ho già "sfogliato" molto questo forum, trovando interventi molto interessanti e competenti, e mi ha aiutato nell'acquisto dell'accoppiata Simmons materesso (plenitude) + sommier, su cui attualmente mi riposo con molta soddisfazione

Ora devo cercare qualcosa per mia madre (intendo iniziare a girare sabato) ma, come molte persone anziane, non ritiene necessario un prodotto di marca sostenendo che "tanto sono tutti uguali"

Ovvero passerebbe da quello preso in TV a quello del centro commerciale o della ditta pincopalloFlex (nella mia zona, est milano, ci sono MondoFlex e MegaFlex che ganno un sacco di pubblicità sulle strade, passando anche per quelli di marca (per lei Permaflex rimane ancora l'olimpo dei materassi a molle) trovandoli tutti comodi.
L'importante è che costino poco

Sono già orientato a farle prendere un materasso a molle indipendenti (eviterei il lattice perchè soffre particolarmente il caldo), dimensioni singolo standard (80x190) con un prezzo intorno ai 400 euro (più o meno).
La rete manterrebbe quella attuale, a doghe in legno strette con sospensione (non so' come dirlo, non si incastrano direttamente nella struttura ma le doghe si appoggiano su dei cuscinetti e sono legate a due a due) e possibilità di inclinazione testa e piedi.
Più che un suggerimento sul tipo di materasso cercavo quindi indicazione sull'equivalenza tra marche diverse: ad esempio proprio su questo forum ho trovato che i materassi RovedaFlex sono dei Bedding rimarchiati, che i Simmons sono prodotti dalla ditta Formenti che produce anche altri marchi (anche se non proprio equivalenti), etc.
Esiste un elenco o un modo per costruirmi questa specie di lista?
Anche solo avere un elenco dei produttori per poi potermi scatenare su google

Grazi in anticipo per qualsiasi risposta
Iecu