Attrezzatura interna Armadio

Ciao a tutti,
dovrei parlare con il falegname per farmi fare finalmente l'armadio della camera matrimoniale.
Le caratteristiche principali sarebbero:
- lunghezza può anche essere 330cm
- ad ante scorrevoli
- vorrei fare una parte stretta per mettere scopa elettrica, asse e ferro da stiro
- casa è alta 375 cm, quindi vorrei sfruttare anche l'altezza. Magari potrei fare l'armadio di altezza classica (non si sa mai dovessi comprare nel futuro una casa più grande) e poi fino al soffitto comunque far continuare l'armadio, ma con un pezzo a parte che eventualmente potrei anche staccare ed usare in altro modo. Non so bene come spiegarmi... :oops: In quella parte alta potrei mettere coperte, piumoni, lenzuola varie, ecc...

Ora però dovrei pensare bene a come ottimizzare la parte interna dell'armadio per renderlo quanto più funzionale possibile.
Avete dei suggerimenti o dei disegni di una funzionale e utile attrezzatura interna da poter eventualmente far vedere al falegname?

Grazie 1000 per il vostro sempre preziono aiuto. :)

Ti sei spiegata, tranquilla, vorresti un "sopralzo".
Molto comodo, non li ho visti quando cercavo il mio armadio ma se te lo fai fare dal falegname non ci son problemi. :wink:

Però non riesco ad immaginare le ante scorrevoli con un armadio così costruito :roll:
Secondo me esteticamente ci perde, nel complesso, perché dovresti fare due-tre ante scorrevoli sotto, altezza standard diciamo 258-265, più due-tre ante scorrevoli sopra, altezza circa 100.

Adesso vedo se trovo qualche immagine.