pulire il tappeto di lana

una volta un rapresentatne folletto, a casa dei miei, sparse una roba granulosa sul tappeto prima di aspirarlo, e venne pulitissimo, tutto bello lucido.

conoscete qualcosa di simile, un prodotto per pulire a secco i tappeti? Finora l'ho pulito col bicarbonato, ma occasionalmente credo sia necessaria una pulizia meno ecologica ma piu' approfondita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io ho ancora i sacchetti intatti, non so dire se funzionino.

Hai un cortile? Una volta all'anno, in estate, li appoggiamo su un cavalletto e li laviamo con l'idropulitrice (o la canna dell'acqua)
- Aspettando Godot -

il metodo folletto è imbattibile...il mio tappeto ha il fondo scuro, 17 anni alle spalle e all'occasione lo lavo come consigliato da Clà....ma la polverina miracolosa del folletto, non la batte nessuno :wink:
Simona

Federinik ha scritto:ok, ma si compra anche senza folletto? Come si chiama?

ce l'hanno i rivenditori autorizzati e chi vende i ricambi (prova a guardare sulle pagine gialle)...

come si chiama mica lo so.... :roll:
Simona

ciao. puoi trovare i prodotti per la pulizia dei tappetti anche in alcuni grandi supermercati. io li ho visti nel reparto elettrodomestici vicini ai sacchetti di ricambio per aspirapolvere

Attenzione alla qualità del tappeto. Non tutti si prestano a pulizie casalinghe, polverine magiche o canna dell'acqua.
Un tappeto orientale va sempre affidato a professionisti, che sappiano quale tecnica specifica utilizzare.
Blog Tappeti Orientali

Io lo metto in lavatrice :oops: :oops: :oops:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre