Ho un problema con il mio pavimento di casa, un gres porcellanato beige.
Quando ci hanno consegnato casa abbiamo pulito il pavimento con acqua e ammoniaca utilizzando una retina, pulendo piastrella per piastrella.
Non contenti del risultato, abbiamo passato anche il Deterdek della Fila: l'abbiamo steso con lo straccio, lasciato agire e poi sciacquato con abbondante acqua. Prima di trasferisci definitamente abbiamo lavato altre volte con acqua e ammoniaca.
Abbiamo però notato che in controluce sul pavimento ci sono delle macchie opache, come se ci fosse ancora una patina sul pavimento. Nonostante è ormai più di un anno che viviamo in questa casa e abbiamo lavato infinite volte con il Lysoform, queste macchie persistono.
Ho anche notato che passando lo straccio il pavimento non si "bagna" uniformemente, ma rimangono le strisciate dello straccio. Dove invece c'è il tappeto della cucina, che ha il fondo antiscivolo "gommoso", si bagna in maniera uniforme ed è anche più lucido rispetto alle zone circostanti ed al resto della casa.
Vi posto 3 foto che ho fatto con il pavimento bagnato in modo da rendervi più chiaro il mio problema.



Secondo voi da cosa può dipendere? Certo è una cosa che non si nota molto, ma per me che sono pignolo, è una cosa alquanto fastidiosa.
Grazie.
Daniele.