Che libreria con questi mobili?

Salve a tutti,
continuo a sfruttare le vostre idee e conoscenze :-)

Dobbiamo comprare una libreria da mettere nella stanza pomposamente chiamata studio (in effetti un grande sgabuzzino).
Il muro libero che abbiamo a disposizione e' di 3,30 metri e pensavamo di riempirlo completamente con una libreria anche abbastanza alta.

Nella stessa stanza ci saranno un armadio e una scrivania "vecchi":

Immagine

Immagine

Consigli per la libreria?
Grazie a tutti.

Beh io cercherei di seguire lo stile dei mobili già presenti nello studio.

Per questo ti consiglierei:

Libreria linea Classique:
Immagine
Libreria sempre della linea Classique:
Immagine
Libreria della linea Charme:
Immagine
Saluti
Luca

Libreria a giorno Classica:
Immagine
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Esselle Arredo ha scritto:Beh io cercherei di seguire lo stile dei mobili già presenti nello studio.
Era anche la nostra idea ma ho paura che venga un po' troppo pesante: la stanza comunque non e' enorme (4 x 3,30).

io creerei invece un po' di contrasto con qualcosa di moderno, magari bianco cosi da più luminosità.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

darti.it ha scritto:
Esselle Arredo ha scritto:Beh io cercherei di seguire lo stile dei mobili già presenti nello studio.
Era anche la nostra idea ma ho paura che venga un po' troppo pesante: la stanza comunque non e' enorme (4 x 3,30).
Il concetto di "pesante" è labile.... nel senso che si devono considerare molti altri fattori per valutare se un arredamento tutto in stile classico sia pesante o no... ad esempio la stanza gode di buona illuminazione? E' un ambiente nettamente separato dal resto della casa? Ed il resto dell'arredamento è sempre classico?
Chi ha suggerito di abbinare ai mobili già presenti una libreria moderna, magari laccata bianca, non ha torto... ma secondo me bisogna considerare un po' tutto quello che ho riportato sopra per poter decidere in un senso piuttosto che in un altro...

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

assolutamente bianca, lineare e moderna...una cosa che si fonde-confonde con le murature...

...perchè no anche di cartongesso... :wink:
cmq scarterei certamente il tentativo di riproporre lo stessostile con quelche imitazione o simili...trovo sia terribile :shock: abbinare classico e neoclassico...voto per la rottura tra gli stili!! :D

Bianca laccata potrebbe essere carina una cosa del genere, magari più simile ad una libreria, senza la nicchia centrale dove c'è la televisione
Immagine
Scusami per il formato piccolo dell'immagine ma ce l'ho sul pc e non si può caricare sul forum.
Se vuoi te la invio per posta.

Linea moderna in legno laccato bianco, o magari a poro aperto.

Assolutamente no altre cose classiche Anche perché mi par di capire che si tratta di una camera abbastanza piccola :D

Mi avete convinto con l'idea della libreria bianca.
Ora pero' sotto con i suggerimenti: la vorrei un po' "mossa" ma con le ante a vetro per la polvere.
Sara' praticamente dedicata a libri, per cui non mi servono ripiani per oggetti.
Grazie in anticipo