il 9016 non è un bianco purissimospanico ha scritto:Si è proprio come da Te descritto :
Ral 1013 è un avana chiaro
Ral 9010 è un bianco caldo ( latte )
Ral 9016 è un bianco purissimo
Saluti
C'è il bianco bianco che è bianco purissimo
devi prender pillole di pantone per guarireluciab ha scritto:MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
effector ha scritto:devi prender pillole di pantone per guarireluciab ha scritto:MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
Infatti io ci sono rimasta un po' così quando ho visto la mia porta d'ingresso, appunto 9010... me l'aspettavo bianchissima come i muri (avevo scelto una vernice bianco ottico), invece è proprio color latte. Me ne sono fatta una ragione, eh, anche perchè con tutte le altre porte colorate (e lì si sono impazzita con i RAL!) non ci si fa davvero caso!effector ha scritto:a dire il vero il bianco segnale è il 9003gigiotto ha scritto: RAL 1015 bianco avorio
RAL 9010 Bianco puro (il più usato come bianco dai produttori di porte e serramenti)
RAL 9016 Bianco segnale (simile al PVC bianco)
Attenzione perchè Il 9010 è definito bianco puro sulla mazzetta ma non è assolutamente puro. Per puro possiamo intendere il foglio di carta della stampante mentre il 9010 è un bianco più caldo, color latte .
Io come grigio ho scelto il 7047 x lo stipite dello sgabuzzino, ed è davvero un grigio bellissimo, chiaro e che non vira al marroncinoluciab ha scritto:MI stavo convincendo di essere l'unica persona al mondo malata di RAL.
Invece a quanto pare è un problema che colpisce altri.
Meno male!
Io al momento mi dibatto tra i grigi (7040? 7001? 7006?...).
La questione del bianco l'ho superata presto: ho solaio e tetto in legno sbiancato perciò non c'è molta alternativa al 9010.
Il falegname mi proponeva il 1013 ma quando ho visto il campione l'ho scartato perchè troppo beige e il beige è un colore che proprio non mi piace.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”