Topic noioso: scelta eldom!

Eccomi ad invadere anche questa sezione del forum... :lol:

Dopo accurato studio e visita presso il nostro pusher di eldom per la nuova cucina ora ci restano alcune cose da scegliere, chi ci da una mano?

1. piano cottura: scelto, a meno di clamorosi ripensamenti di "sixo" in merito ad una mia curiosità per l'induzione. Si tratterà quasi certamente del crystal di franke, 70 cm e nero. Esploderà.... ma esteticamente ci piace molto! :lol:

2. lavello: scelto, Foster sottotop serie 4000 da 76 cm. Il pusher ha promosso Franke ma gliel'abbiamo cassato noi dopo aver letto proprio qui riguado i problemi rugginiferi degli ultimi mesi. Grazie! :wink:

3. cappa: quasar di falmec nera oppure space di elica o stone gallery sempre di elica, comunque nere. La cappa infatti si troverà sola soletta a fare da padrona sul muro, ci piaceva qualcosa che facesse arredo e richiamasse il piano cottura. Suggerimenti?

4. frigo: aiuto! Siamo incerti tra
- liebherr icbn 3056
- liebherr icuns 3023
- whirlpool 769/nvf (consiglio del venditore)
- siemens ki39fp60
E' gradito il nofrost, mi pareva interessante anche il discorso del vitafresh e consimili. Quale ci conviene? Alternative?

5. lavastoviglie: anche qui acqua alta. In ballottaggio:
- neff s51t59x0eu
- whirlpool 88
- siemens sn65m081eu

6. microonde: scelta quasi obbligata essendo utenti affezionati del whirlpoolico crisp. Il miglior compromesso senza pretendere un top di gamma ci sembra essere quindi il whirlpool amw 834 ix. Se avete altri pareri sono ben accetti!

7. forno: tasto dolente. Affiancare un microonde di una marca ed un forno di un'altra è blasfemia oppure fattibile? :lol: :lol:
Stiamo valutando infatti i seguenti:
- whirlpool akpm 658 ix, che sarebbe il più giusto compagno del micro
- siemens hb21abj20j
- siemens nb23ab550j
- foster ke 7137042, ad ottimo prezzo per le funzioni ma mi viene il dubbio che sia uscito dalla produzione, non che ciò ne pregiudichi l'acquisto se il prodotto è valido
- scholtes fl86gxa, bello anche perché esternamente occupa solo 48 cm invece dei canonici 60 ed internamente è invece un forno normale. Ma accanto a quel microonde è un insulto al buon gusto? :shock:

Per le nostre abitudini sarebbero da privilegiare la lavastoviglie ed il frigo, nessuno di noi infatti ha attitudini da chef né particolari esigenze culinario-acrobatiche, almeno per ora in questa microcucina.
Però, in futuro, chi lo sa.... quindi cerchiamo niente di spaziale ma nemmeno terra terra, ecco.

P.S.: coolors, abbiamo visto i tuoi pannelli ed i tuoi frigoriferi in negozio, sono davvero belli! Complimentoni! 8) :wink:

Aggiorno questo topic alla luce degli ultimi pensamenti, me la canto e ballo da sola.... :lol:

Forni: restiamo su Whirlpool sia per il micro che per il tradizionale, alla fine l'estetica vince e scoppiarli veniva un obbrobrio, visto anche che saranno montati in colonna vicini vicini.
Una domanda: l'akpm 658 ix su cui siamo orientati non ha la ventilazione tangenziale bensì radiale, dite che è un problema data l'installazione della colonna forni giusto accanto al frigo?

Cappa: colpo di scena, cambiato completamente idea! Al momento se la giocano Moon vs Pegaso, di Airone. Una lotta cosmica... 8)

Frigo: scartato il whirlpool dopo aver consultato il forum.
Tra Lieberr icbn 3056 e siemens ki39fp60 sta prevalendo il siemens perché sembrerebbe essere più capiente, e anche perché attratti dal prezzo al quale l'abbiamo trovato, poco meno di 1400 euro.
Ma farebbero comodo pareri o proposte diverse che non superino i 1500 euro massimissimi di budget dedicati a questo eldom.

Lvs: anche qui whirlpool è implosa in favore di siemens.
Siamo attratti anche dal mieloso fascino delle Miele, ma il prezzo si innalza sensibilmente.
La siemens sn65m081eu arriva in casa con circa 650 euro.
Anche qui una dritta sarebbe preziosa, sto studiando come una matta e mi sto anche scemunendo....

Ciao

Ciao,
stavo considerando anch'io il frigo siemens KI39FP60, l'hai poi comprato? Mi puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo? Io a prezzi simili l'ho trovato in Germania, ma il trasporto mi preoccupa un po'.
Grazie e ciao,
Pengo

hmmm, ma vi siete fatti convincere dal venditore?o avete letto da qualche parte che sono i migliori e ci stanno pure nel vostro budget??
le vostre scelte sono più mirate verso funzioni o semplicemente l'estetica?

Re: Topic noioso: scelta eldom!

six ha scritto:7. forno: tasto dolente. Affiancare un microonde di una marca ed un forno di un'altra è blasfemia oppure fattibile? :lol: :lol:
Stiamo valutando infatti i seguenti:
- foster ke 7137042, ad ottimo prezzo per le funzioni ma mi viene il dubbio che sia uscito dalla produzione, non che ciò ne pregiudichi l'acquisto se il prodotto è valido

P.S.: coolors, abbiamo visto i tuoi pannelli ed i tuoi frigoriferi in negozio, sono davvero belli! Complimentoni! 8) :wink:
Nessuna blasfemia nell'abbinare forno e microonde di marche diverse, soprattutto se li si può vedere dal vivo per verificare che non ci siano mostruose differenze nel tono di acciaio.

Certo, esteticamente, nel caso trovi due prodotti coordinati della stessa marca con le caratteristiche che cerchi, raggiungeresti la soluzione estetica super iper ottimale!

Non mi ricordo se il forno Foster che descrivi sia uscito di gamma ma, comunque, non sarebbe un problema, anzi! Spesso sui prodotti che escono di gamma ci sono offerte interessanti da prendere al volo e tieni conto che molto spesso il motivo dell'uscita di gamma di un prodotto è legato a mere modifiche estetiche, per cui ... :wink:

Grazie per i complimenti! Sarei curioso di sapere, magari via mp, qual'è il nome del negozio e dove si trova ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

six ha scritto:7. forno: tasto dolente. Affiancare un microonde di una marca ed un forno di un'altra è blasfemia oppure fattibile? :lol: :lol:
I miei hanno micro Whirpool e forno Rex, nessun particolare problema estetico. Io piuttosto che le marche guarderei le caratteristiche e soprattutto l'uso che si fa del micro.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Per la mia esperienza, le migliori combo estetiche a costi contenuti sono con la Whirlpool (la linea Ambient ad esempio) che ha pure dei microonde con funzioni molto interessanti (piatto crisp, 6th sense, vapore, etc etc) e il tutto con la stessa estetica.

Re: Ciao

Ciao a tutti, bello trovarvi qui! :mrgreen:
pengo ha scritto:Ciao,
stavo considerando anch'io il frigo siemens KI39FP60, l'hai poi comprato? Mi puoi dire dove l'hai trovato a quel prezzo? Io a prezzi simili l'ho trovato in Germania, ma il trasporto mi preoccupa un po'.
Grazie e ciao,
Pengo
In Germania, esattamente. Anche a me preoccupa un po' la consegna, ma per 700 euro di differenza credo di poter sopportare la preoccupazione.... :lol:
Non l'ho ancora comprato, non ci siamo ancora mossi con nessun eldom in realtà, stiamo ancora attendendo il preventivo della cucina, finchè non la ordiniamo mi ritengo libera di cambiare idea altre 1000 volte.... :D

onutzah ha scritto:hmmm, ma vi siete fatti convincere dal venditore?o avete letto da qualche parte che sono i migliori e ci stanno pure nel vostro budget??
le vostre scelte sono più mirate verso funzioni o semplicemente l'estetica?
Il venditore ci aveva proposto altro in realtà, liebherr e whirlpool.
Ho cercato il frigo in base alle funzioni: da incasso, combinato, no frost, col cassetto per le verdure e capiente.
Il Liebherr è più caro, l'analogo modello di Miele è più piccolo, altri che rispondano alle specifiche non ne ho trovati, ma sono qui apposta a chiedere consigli. :wink:
Vorrei un Panasonic, ma da incasso non li fanno....

coolors ha scritto: Nessuna blasfemia nell'abbinare forno e microonde di marche diverse, soprattutto se li si può vedere dal vivo per verificare che non ci siano mostruose differenze nel tono di acciaio.

Certo, esteticamente, nel caso trovi due prodotti coordinati della stessa marca con le caratteristiche che cerchi, raggiungeresti la soluzione estetica super iper ottimale!

Non mi ricordo se il forno Foster che descrivi sia uscito di gamma ma, comunque, non sarebbe un problema, anzi! Spesso sui prodotti che escono di gamma ci sono offerte interessanti da prendere al volo e tieni conto che molto spesso il motivo dell'uscita di gamma di un prodotto è legato a mere modifiche estetiche, per cui ... :wink:

Grazie per i complimenti! Sarei curioso di sapere, magari via mp, qual'è il nome del negozio e dove si trova ...
Purtroppo il Foster non l'ho visto dal vivo, l'ho trovato sul web...
Di persona in negozio abbiamo immaginato vicini un micro whirlpool della linea fusion ed un Neff: bisognava chiudere un occhio ma non era nulla che urlasse vendetta.
Certo se fossero la stessa serie sarebbe meglio...

Da un lato mi scoccia mettere al primo posto di importanza l'estetica, però è vero che non ho particolari esigenze sul forno: mi basta che scaldi, lo uso per farci le patate, la pizza e qualche dolce... sicché penso che un bel forno whirlpool con le funzioni base abbinato al micro possa andare più che bene.
Whirplool coi forni si comporta bene no?
Un modello da suggerirmi?

Peppezi, concordo proprio con te!

Per il forno Whirlpool, se vuoi spendere poco, c'è l'Ambient AKZM 756/IX, cavità da 67lt, 11 funzioni e programma speciale Pizza/pane o se puoi sbilanciarti ancora di più, c'è l'AKZM 754/IX che è 6th senso e ha già 30 ricette memorizzate e 15 funzioni. Entrambi sono abbinabili al microonde di costo contenuto AMW735/IX che ha il piatto Crisp, cavità 31lt e grill al quarzo. Con qualche eurozzo in più puoi comprare il microonde AMW 755/IX che è pure ventilato (ma in un microonde non so quanto torni utile).
Se vuoi ci sono anche le varianti con cornice bianca o nera (come nei microonde). Secondo me questi citati hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie Peppezi!!!

La cornice acciaiosa va benissimo.... ma tra serie Ambient e Fusion di Whirlpool che differenze ci sono?

Sono di fascia più alta in quanto a funzioni. L'estetica, come tale, non la giudico, ma la maniglia integrata della Fusion a me piace molto

Infatti visti in negozio i Fusion mi sono piaciuti di più.... ti sfrutto troppo se ti chiedo una dritta stando in questa serie? :D

Qua diciamo la scelta è ristretta, perchè il modelli "base" è inferiore persino all'Ambient come numero di funzioni, il modello con miglior rapporto qualità/prezzo è l'AKZM656/IX, dotato di funzione sesto senso, 15 funzioni e 30 ricette memorizzate, display digitale con testo, comandi touch, maxi cavità etc etc, oppure allo stesso prezzo prendi il 657/IX che ha meno funzioni ma è un pirolitico.
Il microonde abbinato in questo caso è l'AMW758/IX che ha praticamente tutto quello che serve.