Piantana... Lot miky ann ....... mi aiutate?

Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedervi di aiutarmi :oops:
Ho la necessita' di aumentare la luce nella mia sala che ha delle zone non bene illuminate. Non vogliamo fare tracce nel muro per mettere delle applique per cui abbiamo pensato di mettere una piantana che sia molto minimale e discreta ma sopratutto che faccia una buona luce e si possa abbinare alla arco e al 2010 di sarfatti che ci sono nello stesso ambiente.

Ho già letto TUTTI i vari thread sull'argomento e ho un elenco di piantane che mi piacciono: (vi chiedo scusa con con il nuovo pc non riesco a fare nulla e non so inserire le foto!!!:oops:
Freno oppure IV terra oppure bella terra di catellani
Stelo di oltremondano
Zzz di fontana arte
Posada e ferrea di vistosi
Lola titania
Spillo Martinelli luce
Cloud foscarini
......
Mi suggerite altre lampade simili e soprattutto mi aiutate a scegliere cosa potrebbe stare bene nel mio ambiente con le lampade che ho gia' e con il mio
arredamento?
L'album
http://album.alfemminile.com/album/casamamam
ha una pass che e' sempre la stessa per chi già la ha, chi non la ha può chiederla e la invierò!
Grazie come sempre :D :D

Anch'io sono alle prese con la scelta di una piantana per cui mi farbbe piacere vedere casa tua. Mi manderesti la pw?

ragionando a voce alta, di Kundalini
Eero
Immagine
Spillo
Immagine
Alta di Marset Tango
Immagine
Un'altra piantana che a me piace molto e che vedrei bene ambientata da te è la China di Penta
Immagine
magari è un pò fuori dal coro rispetto alle due lampade esistenti, ma mi pare in linea con l'ambiente elegante e soft della tua zona giorno

Più tecnologica, Laser di Studio Italia Design
Immagine

Ilios di Ingo Mauer
Immagine
Immagine

Ciao Ann!!!!
I tuoi progetti li ho guardati tutto ieri e ti stavo rispondendo poi mi hanno interrotto e ho perso il filo....oggi mi ci rimetto su!!!
Grazie per i tuoi suggerimenti, ho guardato subito le lampade di kundalini che mi piacciono molto anche nei colori (tutto bianco, sarebbe l'ideale!!) pero' non hanno la lampada alogena che credo mi serva....
Dopo guardo anche le altre!

Ma che bella casa, non la ricordavo così bella e così ricca di pezzi di design! :shock: :D
Interessante anche il nuovo quadro grande, che però non si vede bene, ma di cosa si tratta? :roll:

Ciao, sto studiando l'illuminazione per la mia zona giorno, mi farebbe piacere vedere le soluzioni che hai adottato!
Mi mandi per cortesia la pw?
grazie!

lot ha scritto:Ma che bella casa, non la ricordavo così bella e così ricca di pezzi di design! :shock: :D
Interessante anche il nuovo quadro grande, che però non si vede bene, ma di cosa si tratta? :roll:
Ciao Lot! Troppo buono!!!! Non ricordavi il sarfatti? Me lo avete suggerito tu e Annsca!!!
Il quadro e' di un parente artista, e' un quadro astratto che avevo in un altro punto della casa e ho provato a sistemarlo li, ma lo sposterò ancora perché in quel punto e' troppo grande :roll:
Che ne dici della piantana?

mikiglass ha scritto:Bellissima casa!complimenti
ma dove andrebbe messa la piantana esattamente?
E a quanti Watt pensavi?
Grazie miki!!!!
La lampada la metterò nella parete di destra affianco alla portafinestra della terrazza, dove si vede il quadro grande. L'ho scritto in una delle foto.
L'ideale sarebbe una alogena di 230V come sarebbe la freno terra di catellani se non sbaglio.... Ecco .... Questa come la vedi a casa mia? :roll:

Vi dico subito che avevamo pensato anche all'eventualita di mettere una fil de fer da 40 cm, ma forse sarebbe solo scenica :roll: