Abbiamo acceso ormai da 15 giorni il riscaldamento a pavimento prima di procedere alla posa dei pavimenti.
Da qualche giorno sono comparse diverse crepe in corrispondenza di quasi tutte le porte e nel perimetro esterno di alcune stanze.
Ho letto e mi hanno detto che la cosa è normale, chiedo comunque a qualche esperto o da chi ha già avuto esperienza in merito una conferma su questo, e soprattutto se come tempi di accensione potrebbero essere già posati i pavimenti (gres porcellanato, per la zona notte con parquet aspetteremo comunque ad anno nuovo).
Grazie.
le crepe sono normali.. se le dilatazioni avvenissero a pavimento posato sarebbe un problema.
Quanto tempo ha il massetto?
comunque il riscaldamento andrebbe acceso gradualmente, diciamo nell'arco di una settimana portato in temperatura... lasciato per due settimane acceso... poi spento e riacceso sempre gradualmente a pavimento posato e asciutto.
comunque il riscaldamento andrebbe acceso gradualmente, diciamo nell'arco di una settimana portato in temperatura... lasciato per due settimane acceso... poi spento e riacceso sempre gradualmente a pavimento posato e asciutto.
sì più o meno abbiamo seguito l'iter di accensione delle prime due settimaneeffector ha scritto:le crepe sono normali.. se le dilatazioni avvenissero a pavimento posato sarebbe un problema.
il massetto è stato fatto a fine settembre
stando a quello che mi dici potrebbe essere ora di posare i pavimenti
Mick81 ha scritto:sì più o meno abbiamo seguito l'iter di accensione delle prime due settimane
il massetto è stato fatto a fine settembre
stando a quello che mi dici potrebbe essere ora di posare i pavimenti
beh alla fine devi posare il gres.. quindi va bene, fosse stato parquet sarebbe stato diverso.