Bene,
leggo le vostre opinioni ora che ho appena acquistato il modello piper in pelle 3 posti in formato divano letto da poltronesofà, approfittando dell'offerta a 50% che scadeva oggi. Ci abbiamo pensato moltissimo, non credevo fosse così complicato comprare un divano, la scelta ci ha creato più problemi della cucina. Eravamo molto indecisi tra questa (per il prezzo)o il modello armando di divani e divani il quale presentava oggettivamente una formula migliore per la soluzione letto, la rete del piper è infatti più contenuta e non si apre dall'alto, ovvero non ha lo spazio per i cuscinoni ecc, ma dal momento che noi lo useremo come letto solo per le emergenze abbiamo risparmiato ben 1000 euro e abbiamo optato per poltronesofà. A prezzo pieno infatti piper di poltronesofà verrebbe 2700 contro i 2500 del divani e divani, senza l'offerta avremmo sicuramente optato per l'ultima marca. Noi siamo in affitto e alla fine abbiam ritenuto non opportuno investire di più anche perchè a me oggettivamente piace di più la pelle e, temendo per la gestione e la sua delicatezza, ho pensato fosse meglio non avere lo scrupolo dell'investimento più cospicuo. C'è da dire che, a mio parere, L'armando di divani e divani, proprio perchè ha un'apertura dall'alto per il letto rimane più rigido e un pò più duro (è tutto d'un pezzo insomma), più confortevole ci è sembrato il piper. La struttura pare uguale e francamente anche la pelle, poltronesofà dà 15 anni di garanzia sulla struttura contro i 10 di divaniedivani, Insomma ne ho approfittato per l'offerta.
Altra cosa, per chi opta per la versione in tessuto mi sembra che poltronesofà abbia una gamma più vasta di tessuti (noi ci stiamo facendo fare i cuscini) rispetto a divaniedivani.
se c'è qualcuno che ha il modello piper mi faccia sapere, magari in versione divano letto, e che Dio me la mandi buona.
Auguri a tutti
Dico la mia, ho un divano poltroneesofà, l'ho comprato anch'io con una delle false promozioni perenni (il motivo di questa affermazione potrai comprenderlo meglio spulciando il forum!) quando ignoravo molte cose, attirato soprattutto dal fatto che in negozio hanno grandi scampoli di rivestimenti che danno una grossa mano a decidere il colore e la possibilità di scegliere 2 rivestimenti! Bè, adesso so delle loro pratiche commerciali e forse non ripeterei l'acquisto ma comunque, a 3 anni da questo non posso dirmi insoddisfatto, l'imbottitura cede un pò ma il tessuto resiste e il fatto di avere un secondo rivestimento mi sembra un punto a loro favore; certo sono cosciente di non aver fatto l'affarone che (molto ingenuamente) pensavo di aver fatto ma per il prezzo pagato.. ci sto dentro (dicono i giovani!). Se si è consci di comprare un divano dalla qualità appena sufficiente o se si hanno poche finanze la spesa ci può stare ma ora se ne avessi la possibiltà guarderei aben altre aziende..
Per la garanzia non so dire molto ma così a naso la vedo dura farsi risarcire un danno da usura o similare, certo se si ha un avvocato in famiglia ci si può provare
Per la garanzia non so dire molto ma così a naso la vedo dura farsi risarcire un danno da usura o similare, certo se si ha un avvocato in famiglia ci si può provare
il mio è ancora imballato quindi non posso ancora giudicare.antonella26 ha scritto:salve
come è andata con il vostro divano linda?
io sabato ho ordinato il linda in microfibra grigio. durera? ho fatto una cavolata?
io l'ho acquistato in pelle, bianco.
per ora non ho avuto problemi con il venditore.....sono stati corretti, è arrivato tutto in tempo.
ma sono partita con largo anticipo per paura dei ritardi!!!
http://album.alfemminile.com/album/casa278
per la data di consegna si, si...loro erano pronti nei tempi concordati.
dal punto di vista vendita e consegna, tutto benissimo.
sono io quella in ritardo....e infatti l'ho posteggiato in garage.
sulla qualità....il mio giudizio fra minimo 1 mese di tempo.
io avevo un budget di 2'000 euro quindi non cercavo un prodotto di lusso, ma medio. E fra i divani medi il Linda in pelle è quello che ho preferito.
con il mio sedere ho provato tutti i divani in vendita nella mia città
non ho grandi pretese per questo divano....basta che non si sfondi dopo 1 anno!
dal punto di vista vendita e consegna, tutto benissimo.
sono io quella in ritardo....e infatti l'ho posteggiato in garage.
sulla qualità....il mio giudizio fra minimo 1 mese di tempo.
io avevo un budget di 2'000 euro quindi non cercavo un prodotto di lusso, ma medio. E fra i divani medi il Linda in pelle è quello che ho preferito.
con il mio sedere ho provato tutti i divani in vendita nella mia città

non ho grandi pretese per questo divano....basta che non si sfondi dopo 1 anno!
li ho girati tutti i negozi, di mobili, di divani....di fascia media e medio-bassa
ho notato che non esiste più una via di mezzo : o ci sono cose che costano poco o ci sono cose che costano tanto (=troppo)!
e io non potevo acquistare un divano da 5'000 o più euro.
mi sarebbe piaciuto anche a me avere un divano comodissimo, costosissimo, italiano e di qualità.
ma non posso permettermelo.
magari quando vinco al superenalotto
si, sono andata anche all'Ikea....e mi sono anche seduta su divani del Mercatone Uno, Conforama etc....oltre a quelli di Dondi, Poltrone&Sofà, Divani e Divani etc. etc. etc.
ho fatto scegliere alle mie natiche
ho notato che non esiste più una via di mezzo : o ci sono cose che costano poco o ci sono cose che costano tanto (=troppo)!
e io non potevo acquistare un divano da 5'000 o più euro.
mi sarebbe piaciuto anche a me avere un divano comodissimo, costosissimo, italiano e di qualità.
ma non posso permettermelo.
magari quando vinco al superenalotto

si, sono andata anche all'Ikea....e mi sono anche seduta su divani del Mercatone Uno, Conforama etc....oltre a quelli di Dondi, Poltrone&Sofà, Divani e Divani etc. etc. etc.
ho fatto scegliere alle mie natiche

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?
#101aggiornamento:avevo ordinato un divano poltronesofà in pelle modello piper, nella formula divano letto per fine febbraio. Chiamai poi perchè temevo di non farcela con i lavori in casa chiedendo di spostarlo a marzo.
Mi hanno appena chiamato:consegna mercoledì ma poichè avevo problemi fanno questo sabato. Insomma, non c'è che dire, hanno addirittura anticipato di un mese
Vi saprò dire
Mi hanno appena chiamato:consegna mercoledì ma poichè avevo problemi fanno questo sabato. Insomma, non c'è che dire, hanno addirittura anticipato di un mese

Re: Divano Linda da Chatoau d'Ax in offerta
#102Salve a tutti, vorrei un consiglio, vorrei acquistare il divano in questione il LINDA, in microfibra...... come materiale com'è si macchia facilmente è resistente, come si pulisce? esite un kit di pulizie che costo ha? lo vorrei acquistare in color melanzana in microfibra qualcuno lo ha cosi vedo l'effetto totale. ciao e grazie a tutti.
Re:
#103Questa è la realtà.alkina ha scritto:li ho girati tutti i negozi, di mobili, di divani....di fascia media e medio-bassa
e :

http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Re: Divano Linda da Chatoau d'Ax in offerta
#104quoto.
la fascia più critica è quella "di mezzo", dove si rischiano le sole.
se prendi un ikea da 300€ e ti dura 2 anni, non è che ti hanno truffato: hai speso 150€ all'anno per avere il divano, come se un divano da 3000€ ti fosse durato 20 anni (la cosa dovrebbe far pensare). Poco hai avuto ma poco hai speso.
se prendi un cassina da 15000€, ci manca solo che non ti diano la miglior qualità sul mercato.
se di euro ne hai solo 2500.... sono problemi: perchè a quella cifra puoi fare un buon affare ma puoi anche prenderti una sonora batosta, e a quel punto se hai speso 3000€ e dopo poco tempo il divano è da cambiare hai motivo di incazzarti.
a questo punto in effetti o si riesce a spendere un po' per procurarsi un divano che duri almeno un decennio, oppure è meglio spendere poco per non avere un bel divano ma non avere nemmeno le incazzature.
la fascia più critica è quella "di mezzo", dove si rischiano le sole.
se prendi un ikea da 300€ e ti dura 2 anni, non è che ti hanno truffato: hai speso 150€ all'anno per avere il divano, come se un divano da 3000€ ti fosse durato 20 anni (la cosa dovrebbe far pensare). Poco hai avuto ma poco hai speso.
se prendi un cassina da 15000€, ci manca solo che non ti diano la miglior qualità sul mercato.
se di euro ne hai solo 2500.... sono problemi: perchè a quella cifra puoi fare un buon affare ma puoi anche prenderti una sonora batosta, e a quel punto se hai speso 3000€ e dopo poco tempo il divano è da cambiare hai motivo di incazzarti.
a questo punto in effetti o si riesce a spendere un po' per procurarsi un divano che duri almeno un decennio, oppure è meglio spendere poco per non avere un bel divano ma non avere nemmeno le incazzature.
Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?
#105Ad oggi che ci dici EU?EU ha scritto:aggiornamento:avevo ordinato un divano poltronesofà in pelle modello piper, nella formula divano letto per fine febbraio. Chiamai poi perchè temevo di non farcela con i lavori in casa chiedendo di spostarlo a marzo.
Mi hanno appena chiamato:consegna mercoledì ma poichè avevo problemi fanno questo sabato. Insomma, non c'è che dire, hanno addirittura anticipato di un mese![]()
![]()
Vi saprò dire