vi posto la risposta del venditore alla richiesta di prevedere il WK2 invece del WK1 ed un vetro ulteriormente di protezione.
"l’allestimento di sicurezza WK2 è realizzabile solo su serramenti ad 1 anta singola con dimensioni relativamente ridotte (nel suo caso in particolare sarebbe applicabile solo alle 2 finestrelle dei bagni)" Non vedo molte alternative quindi..
"Per quanto riguarda il vetro in preventivo è il VSG P2A 8/9-18-:4 (porte con interno 6/7 stratificato antinfortunistico).
La sicurezza del vetro è data dalla sigla P2A, cioè 2 plastici PVB tra le 2 lastre di vetro, chè può diventare P4A, cioè 4 plastici, con un supplemento totale di € 640,00 + IVA" Ne vale la pena? A mio avviso sì, ma aspetto vostre opinioni..
quindi secondo voi il WK2 lo posso applicare anche alla finestre n.2, 10 e 11, nonchè alle porte finestre a 2 ante n. 7 e 9 (v. lista iniziale)?eliosurf ha scritto:sul discorso che la Wk2 è applicabile solo alle finestre ad un'anta è una stupidata.
per quanto riguarda le pellicole PVB, sai che più ne applichi e più diminuisce la trasparenza del vetro??
vai sul sito saint gobain glass e guarda la linea stadip per capire meglio.
Per quanto riguarda invece gli scorrevoli (n. 1, 4, 6) se ho capito bene dispongono già di molti punti di chiusura in più rispetto allo standard, giusto?
chiaro il concetto sul PVB, ma di quanto si riduce la trasparenza? è un fenomeno distintamente apprezzabile o identificabile solo da occhi "tecnici"?
Il WK2 lo ho in esposizione su una finestra 1200x1400 a 2 antequindi secondo voi il WK2 lo posso applicare anche alla finestre n.2, 10 e 11, nonchè alle porte finestre a 2 ante n. 7 e 9 (v. lista iniziale)?
se è un traslante di punti di chiusura ne hai in abbondanza, basta che siano del tipo antieffrazione.Per quanto riguarda invece gli scorrevoli (n. 1, 4, 6) se ho capito bene dispongono già di molti punti di chiusura in più rispetto allo standard, giusto?
visibile ad occhio nudo da chiunque, guarda le schede che ti ho detto.chiaro il concetto sul PVB, ma di quanto si riduce la trasparenza? è un fenomeno distintamente apprezzabile o identificabile solo da occhi "tecnici"?
emacos ha scritto:vi posto la risposta del venditore alla richiesta di prevedere il WK2 invece del WK1 ed un vetro ulteriormente di protezione.
"l’allestimento di sicurezza WK2 è realizzabile solo su serramenti ad 1 anta singola con dimensioni relativamente ridotte (nel suo caso in particolare sarebbe applicabile solo alle 2 finestrelle dei bagni)" Non vedo molte alternative quindi..
Questa è bella!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
fantastica...g.alberti ha scritto:emacos ha scritto:vi posto la risposta del venditore alla richiesta di prevedere il WK2 invece del WK1 ed un vetro ulteriormente di protezione.
Questa è bella!
e tu pensa che a me sembravano bassi perchè il rivenditore Veka mi ha sparato 19.000!!! a questo punto deduco che tra i due quello che ha sicuramente sbagliato il preventivo è quest'ultimo..gigiotto ha scritto:ti aspettano a bracia larghe![]()
![]()
![]()
PS
i prezzi comunque non mi sembrano eccezionali...anzi
.. comunque state certi che se pure chiudo con l'altro negozio alla morte!!
sono stato oggi dal venditore.. riguardo il WK2 Finstral mi ha detto che è possibile metterlo anche sulle altre finestre, ma loro lo sconsigliano in quanto l'elevato numero di punti di chiusura li rende soggetti ad usura molto più del WK1 (hanno già avuto vari problemi)
per quanto riguarda invece il vetro, mi dice che le pellicole utilizzate per il P4A sono assolutamente trasparenti e che non si notano affatto. Tra l'altro c'era proprio in esposizione un P2A ed effettivamente devo dire che non sono riuscito a notare differenze significative rispetto a quello standard...
per quanto riguarda invece il vetro, mi dice che le pellicole utilizzate per il P4A sono assolutamente trasparenti e che non si notano affatto. Tra l'altro c'era proprio in esposizione un P2A ed effettivamente devo dire che non sono riuscito a notare differenze significative rispetto a quello standard...
Generalmente un WK1 risulta ostico per il ladro occasionale...Quello esperto e "desideroso" di entrare entra anche con un WK2 (tra le altre cose sono valori di riferimento tedeschi che fino a 1 anno fa non avevano valore per le assicurazioni in Italia,oggi non so...)
Le pellicole sono trasparenti. Solo sopra certi spessori si iniziano a vedere riflessi verdini (comunque non fastidiosi)
Le pellicole sono trasparenti. Solo sopra certi spessori si iniziano a vedere riflessi verdini (comunque non fastidiosi)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
non è proprio così...........emacos ha scritto: La sicurezza del vetro è data dalla sigla P2A, cioè 2 plastici PVB tra le 2 lastre di vetro, chè può diventare P4A, cioè 4 plastici,
P1A, P2A, P3A, P4A sono riferiti alla classe EN356
Ad esempio Lo Stadip protect saint gobain P2A è fatto da 2 vetri da 4mm. e pellicola Pvb per un totale di 9 mm. (peso 21 kg mq) mentre il P4A è fatto da 2 vetri da 5mm. e pellicola Pvb per un totale di 12 mm. (peso 27 Kg mq.)
I pesi sono riferiti alla sola lastra esterna.
Link alla spiegazione delle classi:
http://www.pilkington.com/europe/italy/ ... en+356.htm
questa è invece la scheda della linea Stadip SGG glass:
http://it.saint-gobain-glass.com/upload ... tadip_.pdf
Re: Confronto Preventivi PVC Finstral-Internorm-Veka
#44Salve,
senza ombra di dubbio ti consiglio di prendere in considerazione gli aspetti tecnici e le garanzie più del lato estetico. A titolo di esempio per quanto concerne il PVC prendi in considerazione che nessuna marca, Internorm a parte, ha il coraggio di perdere una fetta di mercato rivelandoti che il pellicolato sul lato esterno non è garantibile. Pensi che Internorm non abbia interesse al mercato ? No... assolutamente no. Internorm propone sul mercato un prodotto inferiore, con altro nome, pellicolato interno/esterno per concorrere con Finstral, etc. che sono di gran lunga inferiori. Non ho mai conosciuto sul mercato italiano ( ove molti si sono imbattuti nella produzione del PVC ) aziende con una logistica e una serietà qual'è quella di Internorm. Devi solo trovare il rivenditore giusto ! Il rivenditore che ti applichi uno sconto dal listino Internorm nell'ordine del 25-30% almeno e che ti faccia un prezzo a parte della posa in opera. Attenzione che la posa è importantissima. Affidati a chi è Istallatore Certificato Klima House o perlomeno fatti spiegare come verrà eseguita in ogni particolare. Il giunto controtelaio/muro è importante; il giunto controtelaio/infisso è importante.
Per il primo devono essere utilizzati nastri idonei atti a coprire la normale fessurazione che si verifica fra muratura e controtelaio ( punto critico che viene sottovalutato nel 90% delle istallazioni ); considera che detti nastri hanno un costo variabile fra 1 e 2 € al metro lineare.
Per il secondo assicurati che venga messo un fondogiunto, eseguita la schiumatura con schiuma certificata termo/acustica, sigillatura neutra di tenuta sull'esterno a soprire il fondo giunto, Listatura interna e listatura esterna per non avere siliconature a vista.
Tutto questo ha un costo in termini di profili di finitura, di oneri necessari per la posa, tempo di posa.
Un vero rivenditore Internorm che ami il suo lavoro e che abbia capito cosa significa vendere ed istallare serramenti non può proporti una posa in opera superficiale perchè il prodotto esige e merita il miglior montaggio. Un rivenditore Internorm non teme di perdere il lavoro per un questione di prezzo perchè non si paragona mai ad altri prodotti e ad istallatori ad "alta velocità". Esiste un manuale di posa in opera Internorm. I rivenditori Fist Windows Partner si impegnano a darti il massimo in termini di soddisfazione e cura del cliente e pensa che riceverai addirittura una intervista da parte dell'istituto esterno Spectra per sapere come ti sei trovata; da questa intervista ne deriva una classifica con lo scopo di favorire sempre più i migliori rivenditori.
Mi raccomando valuta ben distintamente il prezzo del prodotto e il prezzo della posa; a parità di prodotto ( che in ogni caso è costruito in Austria da Internorm stessa ) vedi che sconto ti fanno sul listino e poi accetta di scegliere chi ti da di più in termini di posa anche se costasse il doppio di un altro !!
Spero di esserti stato utile.
A proposito... sappi che non ho alcun interesse nel parlarti così di Internorm ma ti dico solo che ho maturato una grande esperienza nel settore conoscendo alla perfezione tutte le fasi dalla rilevazione misure, vendita, istallazione, risoluzione di problemi in materia di infissi. Conosco alla perfezione Internorm e me ne sono "innamorato" probabilemente grazie ad esperienze precedenti con altre marche di cui non faccio nomi. Saluti
senza ombra di dubbio ti consiglio di prendere in considerazione gli aspetti tecnici e le garanzie più del lato estetico. A titolo di esempio per quanto concerne il PVC prendi in considerazione che nessuna marca, Internorm a parte, ha il coraggio di perdere una fetta di mercato rivelandoti che il pellicolato sul lato esterno non è garantibile. Pensi che Internorm non abbia interesse al mercato ? No... assolutamente no. Internorm propone sul mercato un prodotto inferiore, con altro nome, pellicolato interno/esterno per concorrere con Finstral, etc. che sono di gran lunga inferiori. Non ho mai conosciuto sul mercato italiano ( ove molti si sono imbattuti nella produzione del PVC ) aziende con una logistica e una serietà qual'è quella di Internorm. Devi solo trovare il rivenditore giusto ! Il rivenditore che ti applichi uno sconto dal listino Internorm nell'ordine del 25-30% almeno e che ti faccia un prezzo a parte della posa in opera. Attenzione che la posa è importantissima. Affidati a chi è Istallatore Certificato Klima House o perlomeno fatti spiegare come verrà eseguita in ogni particolare. Il giunto controtelaio/muro è importante; il giunto controtelaio/infisso è importante.
Per il primo devono essere utilizzati nastri idonei atti a coprire la normale fessurazione che si verifica fra muratura e controtelaio ( punto critico che viene sottovalutato nel 90% delle istallazioni ); considera che detti nastri hanno un costo variabile fra 1 e 2 € al metro lineare.
Per il secondo assicurati che venga messo un fondogiunto, eseguita la schiumatura con schiuma certificata termo/acustica, sigillatura neutra di tenuta sull'esterno a soprire il fondo giunto, Listatura interna e listatura esterna per non avere siliconature a vista.
Tutto questo ha un costo in termini di profili di finitura, di oneri necessari per la posa, tempo di posa.
Un vero rivenditore Internorm che ami il suo lavoro e che abbia capito cosa significa vendere ed istallare serramenti non può proporti una posa in opera superficiale perchè il prodotto esige e merita il miglior montaggio. Un rivenditore Internorm non teme di perdere il lavoro per un questione di prezzo perchè non si paragona mai ad altri prodotti e ad istallatori ad "alta velocità". Esiste un manuale di posa in opera Internorm. I rivenditori Fist Windows Partner si impegnano a darti il massimo in termini di soddisfazione e cura del cliente e pensa che riceverai addirittura una intervista da parte dell'istituto esterno Spectra per sapere come ti sei trovata; da questa intervista ne deriva una classifica con lo scopo di favorire sempre più i migliori rivenditori.
Mi raccomando valuta ben distintamente il prezzo del prodotto e il prezzo della posa; a parità di prodotto ( che in ogni caso è costruito in Austria da Internorm stessa ) vedi che sconto ti fanno sul listino e poi accetta di scegliere chi ti da di più in termini di posa anche se costasse il doppio di un altro !!
Spero di esserti stato utile.
A proposito... sappi che non ho alcun interesse nel parlarti così di Internorm ma ti dico solo che ho maturato una grande esperienza nel settore conoscendo alla perfezione tutte le fasi dalla rilevazione misure, vendita, istallazione, risoluzione di problemi in materia di infissi. Conosco alla perfezione Internorm e me ne sono "innamorato" probabilemente grazie ad esperienze precedenti con altre marche di cui non faccio nomi. Saluti
Re: Confronto Preventivi PVC Finstral-Internorm-Veka
#45Che vuol dire rivelandoti?per quanto concerne il PVC prendi in considerazione che nessuna marca, Internorm a parte, ha il coraggio di perdere una fetta di mercato rivelandoti che il pellicolato sul lato esterno non è garantibile.
Si può dire che TUTTE le marche ti garantiscono chi più e chi meno anni il pellicolato esterno "con tanto di certificato scritto" (non con una rivelazione.
io sto col made in Italy