Aiutoooo....consiglio per colori pareti

Ciao , intanto mi presento , sono Laura e insieme al mio ragazzo stiamo terminando il nostro tanto voluto appartamentino a Roma.

Vado al dunque: quello che abbiamo già acquistato , e quindi ormai non piu modificabili :roll: :roll: :P :P sono:

parquet teak ancora da posare
finestre di alluminio effetto legno wenge.
cucina sempre di color wenge
parete dietro il divano con pietra ricostruita bianca a listelli (bellissima:) )

ora abbiamo l'atroce dubbio quindi sul tipo e il colore per le pareti. Per il salone avevamo pensato ad una parete attrezzata sempre wenge e di fronte un bel divano sempre sul rovere moro . Le pareti quindi???

Mi piacerebbe molto lo stucco veneziano....ma abbiamo visto anche delle decorazioni diciamo a pennello molto belle.

Però siamo totalmente confusi sul colore delle pareti.......visto che il wenge è già dominante in casa.

Qualche aiuto o consiglio sulla combinazione dei colori???

Per esempio mi piacerebbe un semplice bianco.....però ho paura che sia un pò troppo "classico" o comunque sciapo.

CHe ne dite?

Grazie a tutti..........questo forum è fantastico ;)

Laura :P :P

ciao e benvenuta !!!
allora... secondo me il classico bianco non è 'sciapo', è un colore non-colore bellissimo che dona luminosita' a tutta la casa e non ti stanca....
per quanto riguarda le pareti troppo decorate con pitture elaborate a me, sinceramente, non piacciono.
Al limite puoi fare una parete di un color tortora e le altre bianche... cosi' ti gratifiche con il colore e non appesantisci gli ambienti...
vedrai che comunque adesso ti arriveranno un sacco di consigli da persone che, sicuramente, hanno del buon gusto e maggiore esperienza.
ciao

alkina ha scritto:io dico bianco
anche a me piace parecchio il bianco ........ :lol: :lol:

però , per esempio , spatolato , pennellato o qualche altro tipo di pittura per renderlo un pò più "originale" ??

quando intendevo sciapo......intendevo quel classico bianco...tipo da cantiere diciamo.

Premesso che anche io forse lo farei bianco,
nella casa in cui sto adesso ho tutti gli infissi color wenghè, la cucina wenghè, i battiscopa wenghè e il pavimento e le pareti bianche è un bel contrasto,
comunque il bianco è un colore freddo come pure il wenghè,
un alternativa per "scaldare" l'ambiente potrebbe essere l'arancione in una tonalità non accesa.
Dipende molto anche da cosa vuoi ottenere, allargare gli spazi, dargli luce, calore...

Jenniferxx ha scritto:Premesso che anche io forse lo farei bianco,
nella casa in cui sto adesso ho tutti gli infissi color wenghè, la cucina wenghè, i battiscopa wenghè e il pavimento e le pareti bianche è un bel contrasto,
comunque il bianco è un colore freddo come pure il wenghè,
un alternativa per "scaldare" l'ambiente potrebbe essere l'arancione in una tonalità non accesa.
Dipende molto anche da cosa vuoi ottenere, allargare gli spazi, dargli luce, calore...
Grazie a tutti.......credo proprio che andrò sul bianco.

Beh in realtà fortunatamente non abbiamo problemi di spazio e quindi problemi di allargarli o dargli luce....però mi dispiacerebbe davvero tanto vedere la mia casetta :oops: :oops: diciamo un pò "fredda appunto".

Magari lo spatolato bianco potrebbe essere più carino diciamo?? oppure ho visto anche decorazioni particolari a rullo , tipo sabbiati o ruvidi......che ne dite?

Re: Aiutoooo....consiglio per colori pareti

salve , rieccomi ........più confusa che mai ..... :D :D :D :D

stavolta però sembriamo più decisi con il mio ragazzo. Abbiamo visto un nuovo tipo di pittura sabbiato che ci ha colpito subito.E' bellissisisisisima e credo proprio che alla fine opteremo per questo.

Inoltre siamo andati a casa di un pittore che ha fatto questo tipo di pittura e ci ha proprio confermato quanto è bella. L'unica cosa che diciamo ci è piaciuta di meno era proprio il colore. Aveva un tipo di pittura sul bianco, diciamo sul leggero grigio. Io amo il bianco, ma vi dirò..........ci è sembrata un pò sciapo il colore.

Che ne dite? Con un arredamento moderno.....che tipo di colore gli si può dare che non sia il classico bianco? Tipo sul giallino ci sta male?