schulz63 ha scritto:non so se è già stata segnalata, ma una lampada che mi piace molto è la Mite di Foscarini

Immagine

Uploaded with ImageShack
l'ho vista recentemente a Milano, spenta ... non vi arrabbiate eh, ma mi ha un pò deluso ...opinione personalissima eh :wink:
Immagine

Immagine
Un accenno alla 0024 terra, ammaliante pezzo storico dall'esprit decò di Fontana Arte, azienda condiretta negli anni '30 da Giò Ponti. L'azienda milanese era nel settore dell'illuminazione sinonimo di innovazione: la modernità sotto forma di luce sintetizzata attraverso la purezza delle forme e la trasparenza dei materiali, in sintonia con l’estetica razionalista che all'epoca si esprimeva attraverso il vetro e l'acciaio. Materiali che costituiscono la forma e la struttura di questa lampada a terra: un diffusore cilindrico in vetro sabbiato, con montatura in ottone cromato, inglobato in dischi di vetro temperato trasparente che formano il disegno di una semisfera..; il costo:
http://www.dmlights.com/en/cat/6107/fon ... 024vn.html
Ah, da vedere se si va al centro l'allestimento allo showroom milanese di Via S.Margherita tutto dedicato a Giò Ponti:
http://www.fontanaarte.it/index2.php

annsca ha scritto:
schulz63 ha scritto:non so se è già stata segnalata, ma una lampada che mi piace molto è la Mite di Foscarini

Immagine

Uploaded with ImageShack
l'ho vista recentemente a Milano, spenta ... non vi arrabbiate eh, ma mi ha un pò deluso ...opinione personalissima eh :wink:
E allora fattela accendere.. non ricordi che bella al Fuorisalone 2010 nello stand Foscarini? :wink:

lot ha scritto:
annsca ha scritto:

Immagine

Uploaded with ImageShack
E allora fattela accendere.. non ricordi che bella al Fuorisalone 2010 nello stand Foscarini? :wink:
:shock: :roll: ... ehhmmm no, non ricordo nulla di tutto ciò ....dove, come, quando, perchè .... sicuro sicuro sicuro che era al Fuori Salone ? o che c'ero io ? o tu ? 8) :mrgreen:
Immagine

Immagine
Immagine
Non sono esattamente queste, ma la serie è quella di Sadler, e l'effetto è lo stesso, per la versione grigia.. :wink:

annsca ha scritto:..ehhmmm no, non ricordo nulla di tutto ciò ....dove, come, quando, perchè .... sicuro sicuro sicuro che era al Fuori Salone ? o che c'ero io ? o tu ? 8) :mrgreen:
Mmm.. mi prudono le manine.. c'ho le prove, c'ho! :lol: 8)
Nnnoo, non c'eravamo nessuno dei due, no no, no di certo! :shock: :lol:
Perdonaci, Mam, non sappiamo quello che diciamo.. 8)

ecco appunto, mi pareva di non aver visto la Mite :wink:

presto, un calmante per lottino al treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:ecco appunto, mi pareva di non aver visto la Mite :wink:

presto, un calmante per lottino al treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
Nemmeno io non ho visto nessuna che sia Mite.. tutt'altro, semmai rissosa e vendicativa.. 8)

8) mamam la Damasco per casa tua sarebbe un bel pezzo, che effetto!!

:wink: sul quel sito comprai anche io la mia di vistosi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

potrei avere anch'io la password?

Intanto ti suggerirei la drink F1 di rotaliana, l'ho vista dal vivo ed è molto poco ingombrante ed ha una linea semplicissima

lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Bello l'effetto del diffusore in vetro della Damasco terra di Vistosi.. :roll:
Info e costo:
http://catalogo.idealuceonline.it/vis-d ... -1228.html
Bellissima!!!!!
Caspita che belle lampade..... Peccato avere vincoli di dimensioni...
Cercherò di vederne dal vivo, e magari di posizionare qualcosa in quel punto per capire l'effettivo ingombro......
Comunque la pianta che si vede in foto e' in un vaso da 30 cm di diametro, e non da' fastidio al passaggio.....
Lot perché la faccina dubbiosa su quest'ultima? non la vedi bene da me?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da prendere in considerazione pure, di Ilaria Marelli per Nemo Cassina, Ara terra, con l'emissione regolabile.. :wink:

Da piazzare più verso il centro stanza, ma le dimensioni del 'cappello' sono considerevoli, l'interessante 'fungone' Equilibre , felice invenzione di Ramael per Prandina:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine