Prezzi OnLine VS Prezzo Rivenditore di Cucine

Perchè c'è tutta questa differenza?
Cosa intende il rivenditore di cucine con frasi tipo "Si, magari online lo compri a quel prezzo, poi bisogna vedere cosa ti arriva a casa..." ?

Sono alcune delle domande dopo che, una volta, tanto, sono andato a farmi fare un preventivo, dal rivenditore vicino casa, così per avere un'idea.

...considerando che (tra parentesi i prezzi dell'online, tutti con spedizione inclusa)

Lavello Foster 580,00 (370,00)
Lavastoviglie Whirlpool 1100,00 scontata a 300 (460,00)
Frigo Whirlpool 767,00 (330,00)
Miscelatore Franke 250,00 (170,00)
Forni Whirlpool 460,00 (236,00)
Cappa Elica 300 in offerta... (240,00)
Piano Cottura Whirlpool 650,00 (282,00 online)

Alla fine ha aggiunto l'Iva (erano ovviamente di listino dunque, senza Iva) e ha tolto il 25%...

Mi viene circa 3174 e rotti euro... contro 2088 online. Capisco che è quasi Natale, ma perchè devo essere io a fargli il regalo a questo qui? :)

Ah, non è incluso il montaggio e quando ho chiesto "ma pagando il montaggio... poi c'è una sorta di collaudo?" e lui "no, noi montamo solo gli elettrodomestici nel mobile" poi te la devi vedere tu.

Sono un po' perplesso.
/\/\

prova a cercare, esistono numerosi topics sull'argomento ;)

Guarda, io ho preso TUTTI gli elettrodomestici per casa online ed ho risparmiato tantissimo.

Solo sulla cucina ho risparmiato 1200 euro, considerando anche il montaggio che mi sono fatto fare dal mobiliere (35 euro ad eldom).

Idem per lavatrice (in arrivo con rismarmio di 200 euro circa) e 2 TV (con risparmio di 300 euro circa).

Online, se scegli dei siti affidabili, si risparmia... ovviamente ho cercato di farmi delle idee dal vivo e poi sono andato a fare le ricerche online.

Tetsuo ha scritto:Guarda, io ho preso TUTTI gli elettrodomestici per casa online ed ho risparmiato tantissimo.

Solo sulla cucina ho risparmiato 1200 euro, considerando anche il montaggio che mi sono fatto fare dal mobiliere (35 euro ad eldom).

Idem per lavatrice (in arrivo con rismarmio di 200 euro circa) e 2 TV (con risparmio di 300 euro circa).

Online, se scegli dei siti affidabili, si risparmia... ovviamente ho cercato di farmi delle idee dal vivo e poi sono andato a fare le ricerche online.
Una parte della differenza e quella. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Direi che le decine e decine di thread sull'argomento hanno più che esaurito il tema.
Consiglio di usare la funzione CERCA.

Thread chiuso

Steve