Ciao a tutti, girando per la rete ho trovato un sacco di offerte da parte di mobilifici per divani d'esposizione a prezzi interessanti......
ci si reca in negozio e si conclude l'affare.......
qualcuno ha già comprato in questo modo? può raccontare la sua esperienza?
I divani in esposizione, sia in fascia alta che in fascia bassa anche se poi le motivazioni sono diverse da azienda a azienda, vengono spesso venduti a prezzi piuttosto convenienti perchè devono ruotare velocemente. L'importante è accertarsi del loro stato d'uso, di eventuali sfilacciamenti, graffi o tagli: nè più nè meno di quando si compra un vestito.
E' evidente che un divano IKEA o di una catena/mercatone avrà subito un utilizzo intenso perchè ci saltano sopra anche i bambini. Magari un Frau o un Cassina molto meno perchè si è più attenti dato il costo elevato e nei negozi vengono prese precauzioni differenti.
In ogni caso il prezzo considera anche queste eventualità.
si, io ho comprato un Saba pagato 1900 euro anzichè 3000, da dei miei amici arredatori.. tenuto BENISSIMO!!
infatti ogni tanto faccio un salto da loro per vedere cosa hanno in vendita.. spesso vengo a casa con quadri e vasi.. per la gioia del mio compagno!!! dice che quando vado da loro sta male, perchè sa che non esco mai a mani vuote!!
Il divano di esposizione, come qualsiasi altro oggetto che ha finito il suo "ciclo" in una mostra viene venduto ad un prezzo vantaggioso perchè il negoziante cambia il look alla esposizione. Vai tranquilla, controlla cmq il prezzo di listino e la categoria della stoffa che in un imbottito determina il livello del prezzo. In un divano fai attenzione alla scocca, le migliori sono in multistrato, alle cinghie ed alla densità dell'imbottitura. Importante se è un divano in tessuto, che sia facilmente sfoderabile e ..... lavabile. Per il lavaggio poi ti devono dare le info necessarie.
Ciao