Top cucina Stone Italiana Jaipur Pepper esperienza

Ciao a tutti ho letto un'infinità di post sull'argomento e dopo una fase iniziale di malcontento generale (tranne poche occasioni), tale da tirare in ballo avvocati per contestare che il piano si macchiava e rimaneva alone di calcare (notare che il top butta sul nero) poi improvvisamente alcuni vicini alla Stone hanno trovato un trattamento che lo rende magicamente ottimo....che ne dite voi che lo avete???

Si risolve definitivamente con quel trattamento? Il trattamento lo deve fare il marmista prima di consegnare?

Nel mio caso mi hanno già detto che un piano di 3,30 non sarà possibile realizzarlo in un solo pezzo ma dovremo segarlo in due e l'altra domanda era appunto, non è che viene un troiaio di lavoro a tagliarlo?
Mi hanno fatto un preventivo di 2100 euro senza Iva trasporto e montaggio, che ne dite (al m circa 640€)

Alternative con effetto bocciardato sul nero?

Grazie mille

Alternative con effetto irregolare? Vorrei che sembrasse una pietra e mi piace il contrasto con il parquet, insomma qualcosa di materico.

Sul prezzo secondo me puoi abbondantemente tirare :lol:
Il materiale è buono, se vuoi una superficie con effetto molto irregolare, guarda la serie Lunar di Stone Italiana 8)

Oggi su un campione di grantio fiammato spazzolato sul grigio scuro ho provato a lasciare pozzettina di caffè di un cm di diametro e stessa cosa di limone per due ore.Effetto due belle macchiette indelebili.....dovrei trattarlo con qualcosa per mandarle via?

non era trattato ancora infatti buttava ancora sul grigio e non sul nero assoluto.
Mi è arrivato preventivo e mi hanno sparato per granito nero assoluto 4200 euro comprensiovo iva e montaggio/trasporto (300 euro)

Che ne dite????

birilla77 ha scritto:non era trattato ancora infatti buttava ancora sul grigio e non sul nero assoluto.
Mi è arrivato preventivo e mi hanno sparato per granito nero assoluto 4200 euro comprensiovo iva e montaggio/trasporto (300 euro)

Che ne dite????
Per 3metri e 30 di granito mi pare molto davvero!
In ogni caso anch'io eviterei lo jaipur soprattutto nei colori scuri, c'è stato più di un cliente scontento e abbiamo smesso di venderlo.

grazie ai vostri e miei dubbi sono tornato dal marmista il quale per granito spazzolato fiammato, 3,30 x 1,10 di spessore 3 invece di 6 mi fa comreso iva 2800 e trasporto e montaggio, secondo voi si può ancora andare giù?

Io non sò cosa dire....ne ho già girati 3 e tutti mi sparano queste cifre, più o meno....e dire che siamo anche vicini a Carrara qua!!!

Bah...stiamo parlando di 1000€ al mq, ripeto con quelle cifre puoi fare un pensierino a una placatura oro 24k