Moderatore: Steve1973
bene, ho già capito, e vai di extra capitolato pure per il c£sso..crackman ha scritto:pensa ceh io a capitolato avevo gli ESEDRA come scelta...
fortuna vuole che il costruttore aveva fatto un appartamento del complesso ...già finito... e sono andato a vederlo x vedere i sanitari...
tra un pò svengoe infatti... via di extracapitolato x sanitari... tanto c'è Mastercard (un corno...ho finito il libretto degli assegni..)
Beh il mio capitolato non è malaccio, piastrelle da 60€/mq, parquet nelle camere, sanitari sospesi, riscaldamento a pavimento, serrande elettriche....crackman ha scritto:sticaxx Carlo..avevi un capitolato della madonna però.. x i avere i cantica (che io ho preso in extra)
Non credo proprio, infatti i conti restano proprio separati... il costruttore è più che disponibile per le opere murarie ad es. la posa delle piastrelle non aumenta cambiando il formato... ma le fornture sono già fisse e definite e i prezzi ce li fa contrattare con i diversi fornitori...carlo147 ha scritto:Secondo me ti hanno chiesto una maggiorazione di 200€ in quanto per poter montare un sanitario a pavimento non è necessaria alcuna modifica muraria, mentre per installare i vasi sospesi qualunque essi siano, deve essere creata un'apposita spalletta piu robusta,oltre al posizionamento dello scarico a muro. Quindi nel prezzo che ti hanno detto penso che ti abbiano compreso anche gli extra del muratore
Anche a me il costruttore mi fa contrattare i prezzi con i vari fornitori, però quando ho duvuto aggiungere la doccetta alla mia doccia, il fornitore mi ha fatto il sovrapprezzo calcolando la docetta e l'opera muraria per realizzarla, quindi in realtà il costruttore ci guadagna sempre (poi non dubitare, che quand'è la fine il costruttore ha sempre una percentuale di guadagno sugli extra capitolato, questo in linea generale) anche a me hanno montato le piastrelle 60x60 senza alcuna aggiunta...monizar ha scritto:Non credo proprio, infatti i conti restano proprio separati... il costruttore è più che disponibile per le opere murarie ad es. la posa delle piastrelle non aumenta cambiando il formato... ma le fornture sono già fisse e definite e i prezzi ce li fa contrattare con i diversi fornitori...carlo147 ha scritto:Secondo me ti hanno chiesto una maggiorazione di 200€ in quanto per poter montare un sanitario a pavimento non è necessaria alcuna modifica muraria, mentre per installare i vasi sospesi qualunque essi siano, deve essere creata un'apposita spalletta piu robusta,oltre al posizionamento dello scarico a muro. Quindi nel prezzo che ti hanno detto penso che ti abbiano compreso anche gli extra del muratore