parete attrezzata JESSE 243 cm 3200 euri

parete attrezzata 243 cm 3200 euri, (3700 con pannello laccato opaco dietro la tv ...)

questo è il preventivo che mi è stato fatto per una parete attrezzata di 240 cm (4 sezioni da 60 + 3 di spalla) della jesse

il mobile era con struttura noce e anta laccata opaca bianca

la soluzione prevedeva 6 spazi chiusi nella parte sx e poi in quella dx portatelevisore + 2 cassetti e sopra degli spazi aperti.

a me pare una esagerazione ed ora sono alla ricerca dello stesso prodotto ma ad un prezzo inferiore.

mi date consigli su marche meno costose o soluzioni alternative? :shock:
Ultima modifica di armama il 14/12/10 0:21, modificato 1 volta in totale.

ecco pure un rendering che ho fatto io .... pochè il tipo del mobilificio dice che nn rilasciano nulla prodotto da loro
io ho usato moduli da 50 ma la sostanza nn cambia
Immagine

Ciao!
Per risparmiare qualcosina potresti provare con Boconcept;poi ovviamente si và per gusti personali!

sabina ha scritto:Ciao!
Per risparmiare qualcosina potresti provare con Boconcept;poi ovviamente si và per gusti personali!
grazie x la risp.
ho visto il sito ma n mi garba

anche io ho preso Jesse, sala, camera, cabina armadio, mobile....
la mia sala ha pochi "pezzi" quindi ho speso sui 1'000 euro
http://album.alfemminile.com/album/casa278

cioè rispetto a quelli che ho io nel rendering sono molti di meno?

a me pare 1 esagerazione il prezzo che mi hanno sparato

armama ha scritto:cioè rispetto a quelli che ho io nel rendering sono molti di meno?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p33

basi, pensile, mensole, pannello per la tv...tutto laccato lucido (che costa di più rispetto all'opaco)
Ultima modifica di alkina il 16/12/10 18:12, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

armama ha scritto:cioè rispetto a quelli che ho io nel rendering sono molti di meno?

Se la struttura è quella del rendering, in noce massello, direi che ti hanno fatto un ottimo prezzo.
Tieni presente che il noce costa mediamente 1700 euro al metro cubo, quindi se provi a calcolare cosa ci va solo di materiale ti rendi conto che il prezzo che ti hanno fatto è veramente buono.....se vuoi fare i conti di quanto noce ci va tieni conto che ai metro cubi che calcoli sul mobile finito devi aggiungere un volume pari di scarto che se ne va nella lavorazione del legno.

Se vuoi una altro preventivo te lo faccio volentieri, basta che mi fai avere le misure esatte.
LACH DESIGN snc

ciao lach, grazie della rispsota

nn so se fosse massello, cioè nn me lo hanno detto

so che la struttura era noce e poi il resto laccato lucido

io sono un profano quindi, vista la tua competenza ti chiedo:
ma la fanno solo in massello?
il massello è meglio?

tu me lo consigli?

armama ha scritto:ciao lach, grazie della rispsota

il massello è meglio?

tu me lo consigli?
Beh, massello significa che è tutto vero legno, e quindi hai un vero mobile in legno che ti durerà una vita intera....in alternativa si usano panneli di truciolare, mdf o listellare (nelle migliore delle ipotesi) placcati con fogli di noce oppure laminati con finto noce, queste strutture non hanno vita molto lunga soprattutto se il mobile è sottoposto ad usura.
La differenza tra i due sistemi costruttivi è la stessa che passa tra un diamante ed uno swarovski.
LACH DESIGN snc

armama ha scritto:ciao lach, grazie della rispsota

il massello è meglio?

tu me lo consigli?
Beh, massello significa che è tutto vero legno, e quindi hai un vero mobile in legno che ti durerà una vita intera....in alternativa si usano panneli di truciolare, mdf o listellare (nelle migliore delle ipotesi) placcati con fogli di noce oppure laminati con finto noce, queste strutture non hanno vita molto lunga soprattutto se il mobile è sottoposto ad usura.
La differenza tra i due sistemi costruttivi è la stessa che passa tra un diamante ed uno swarovski.
LACH DESIGN snc

A me il prezzo sembra alto, ma non mi rendo bene conto dei materiali e di quanti "pezzi" effettivamente ci fossero nel preventivo.
Anch'io ho un preventivo per una parete della Jesse lunga 270 cm e mi hanno chiesto sui 2500 euro...Considera che erano pochi pezzi, ma tutti laccati lucidi.

chiocciolina84 ha scritto:A me il prezzo sembra alto, ma non mi rendo bene conto dei materiali e di quanti "pezzi" effettivamente ci fossero nel preventivo.
Anch'io ho un preventivo per una parete della Jesse lunga 270 cm e mi hanno chiesto sui 2500 euro...Considera che erano pochi pezzi, ma tutti laccati lucidi.
ci hanno provato ... a gabbarmi
cmq sono pco seri pechè nn hanno voluto lasciarmi il rendering
acquisterò da altri

[/quote]ci hanno provato ... a gabbarmi
cmq sono pco seri pechè nn hanno voluto lasciarmi il rendering
acquisterò da altri

Rispetto al rendering non saprei, molti rivenditori non li lasciano finché non hai confermato l'acquisto...Credo per timore che tu vada da altri con il progetto già fatto! E mi sa che non hanno tutti i torti :roll:
Anche se, in ogni caso, non ci vuole molto a farselo rifare se lo si ha bene in mente....