IL PROBLEMA DELLE FUGHE...

Ciao,vi scrivo perchè oggi una persona mi ha messo una pulce sull orecchio che assolutamente devo togliere in qualche maniera e voi siete gli unici a poterlo fare...Io per la mia casa nuova mi sto orientando su un grigio chiaro porcellanato gres superficie naturale rettificato..Questa persona mi dice che il problema sara' che le fughe piccole o grandi che siano diventeranno scure imbruttendo il pavimento alla grande con i lati meno calpestati che rimarranno chiari...Ora io come ho detto mettero' un pavimento grigio chiaro e le fughe saranno credo sul grigio perla...E' vera questa cosa???lei dice che poi nn vanno via e che cmq dovro' sempre aputare veleno...Io conosco 2 amici miei che hanno la stessa tipologia di pavimento che ho messo io e nn hanno questo problema..Pero' è anche vero che il loro è un appartamento nuovo nuovo...LA parola a voi... :roll:

Re: IL PROBLEMA DELLE FUGHE...

82ispanico ha scritto:Ciao,vi scrivo perchè oggi una persona mi ha messo una pulce sull orecchio che assolutamente devo togliere in qualche maniera e voi siete gli unici a poterlo fare...Io per la mia casa nuova mi sto orientando su un grigio chiaro porcellanato gres superficie naturale rettificato..Questa persona mi dice che il problema sara' che le fughe piccole o grandi che siano diventeranno scure imbruttendo il pavimento alla grande con i lati meno calpestati che rimarranno chiari...Ora io come ho detto mettero' un pavimento grigio chiaro e le fughe saranno credo sul grigio perla...E' vera questa cosa???lei dice che poi nn vanno via e che cmq dovro' sempre aputare veleno...Io conosco 2 amici miei che hanno la stessa tipologia di pavimento che ho messo io e nn hanno questo problema..Pero' è anche vero che il loro è un appartamento nuovo nuovo...LA parola a voi... :roll:
è vero! ma basta pulirle quando si scuriscono, non trovi?

Si che la penso come te pero' a sentire questa persona non vanno via e cmq sono un grosso problema insirmontabile..Magari sono io che certa gente nn dovrei ascoltarla nemmeno..Te come le pulisci??In bagno di mia madre in effetti questo problema c'è e l ho visto eppure lei passa sempre lo straccio ecc...Forse per le fughe esiste un modo particolare per pulirle??Con dei prodotti particolari??

82ispanico ha scritto:è vero! ma basta pulirle quando si scuriscono, non trovi?
Si che la penso come te pero' a sentire questa persona non vanno via e cmq sono un grosso problema insirmontabile..Magari sono io che certa gente nn dovrei ascoltarla nemmeno..Te come le pulisci??In bagno di mia madre in effetti questo problema c'è e l ho visto eppure lei passa sempre lo straccio ecc...Forse per le fughe esiste un modo particolare per pulirle??Con dei prodotti particolari??[/quote]
io uso uno sgrassatore che ho visto non essere troppo aggressivo, passato con uno spazzolino da denti, pulisce ma non rovina le fughe...
ma questa è un'operazione che fai ogni tot anni, non ogni mese (a mio parere), specie se non hai le fughe bianche!
Secondo me dovresti farti meno paranoie :wink:

Maha ha scritto:
82ispanico ha scritto:è vero! ma basta pulirle quando si scuriscono, non trovi?
Si che la penso come te pero' a sentire questa persona non vanno via e cmq sono un grosso problema insirmontabile..Magari sono io che certa gente nn dovrei ascoltarla nemmeno..Te come le pulisci??In bagno di mia madre in effetti questo problema c'è e l ho visto eppure lei passa sempre lo straccio ecc...Forse per le fughe esiste un modo particolare per pulirle??Con dei prodotti particolari??
io uso uno sgrassatore che ho visto non essere troppo aggressivo, passato con uno spazzolino da denti, pulisce ma non rovina le fughe...
ma questa è un'operazione che fai ogni tot anni, non ogni mese (a mio parere), specie se non hai le fughe bianche!
Secondo me dovresti farti meno paranoie :wink:[/quote]

Hai ragione io mi faccio un sacco di paranoie e questa cosa fa parte purtroppo del mio carattere porca miseria...Detto questo io pensavo che pulire le fughe come lo fai tu è una cosa che la dovevi fare 1 volta a settimana a sentire a questa qua...E cmq le fughe le faro' grige perla quindi neanche troppo chiare..grazie

a parte che gli stucchi di adesso sono un'altra roba....

in casa mia c'è il pavimento stuccato chiaro da 31 anni.....e regge decisamente bene.

solo ogni tanto (tipo una volta l'anno....o anche +) mamma ci passa col 100gradi o si mette a scontare qualche pena con la spazzola e la soda (ma l'ho vista farlo pochissime volte)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Allora proprio ieri sono stato a casa di questa persona che mi ha invitato per farmi vedere il suo pavimento in marmo dove le fughe chiaramente nn ci sono e rimane molto uniforme.Cmq nn sò perchè ma mi ha messo un ansia addosso...Bohh!Io avrei scelto un pavimento grigio chiaro e nn mi piacerebbe ritrovarmi con le fughe nere dopo qualche mese o cmq dover sempre metterci mano..

io ho fatto le fughe bianche solo nei rivestimenti dei bagni.
(anche io ho scelto una ceramica di colore grigio chiaro)
come fuga dei pavimenti (fuga 2 mm) ho scelto un grigio simile al pavimento.
i pavimentisti mi hanno comunque sconsigliato di fugare in bianco il pavimento, perchè è vero che adesso i materiali sono migliorati (ed esistono anche i prodotti che sbiancano le fughe ingrigite), ma il bianco diventa inevitabilmente grigio...e quindi ho scelto direttamente il grigio, per non avere zone bianche e zone grigie.
il risultato mi piace :wink:
nella mia "vecchia" casa, ossia dove abito ancora, le fughe erano state fatte bianche (parlo di 15 anni fa) e per risolvere definitivamente il problema delle fughe "a macchie" è stato tutto ri-fugato in grigio scuro.
mia madre infatti diventava matta e non tornava mai bianco.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

alkina ha scritto:io ho fatto le fughe bianche solo nei rivestimenti dei bagni.
(anche io ho scelto una ceramica di colore grigio chiaro)
come fuga dei pavimenti (fuga 2 mm) ho scelto un grigio simile al pavimento.
i pavimentisti mi hanno comunque sconsigliato di fugare in bianco il pavimento, perchè è vero che adesso i materiali sono migliorati (ed esistono anche i prodotti che sbiancano le fughe ingrigite), ma il bianco diventa inevitabilmente grigio...e quindi ho scelto direttamente il grigio, per non avere zone bianche e zone grigie.
il risultato mi piace :wink:
nella mia "vecchia" casa, ossia dove abito ancora, le fughe erano state fatte bianche (parlo di 15 anni fa) e per risolvere definitivamente il problema delle fughe "a macchie" è stato tutto ri-fugato in grigio scuro.
mia madre infatti diventava matta e non tornava mai bianco.
Ciao..Senti...Ti ci trovi bene con il gres grigio chiaro??Che tipo di arredamento hai messo in casa con quel pavimento?Le pareti come le hai colorate??Quindi le fughe fatte di color grigio come ti ci trovi...le pulisci spesso??Da quanto tempo hai posato il pavimento??Rifaresti la scelta del gries grigio?Hai l album di casa tua??..........Ti ho fatto giusto 2 domandine ahahah scusa!

ancora non ci abito nella casa....è un cantiere :wink:
comunque io ero sicura sul gres grigio chiaro, insomma avevo idee precise sul materiale e colore; la piastrella è della Casalgrande Padana, linea Pietre Native, serie Pietre Etrusche, colore Capalbio, finitura lappata.
La fuga grigia della Mapei.
Le pareti sono tutte bianche.
I mobili sono tutti bianchi e neri.
L'album della mia casa è nella firma :wink: ma è un work in progress, non ci sono ancora i mobili :wink:
Il pavimento adesso è lurido da far schifo....lo lavo questo fine settimana visto che tra il 10 e il 14 gennaio mi vengono a montare la cucina.

alkina ha scritto:ancora non ci abito nella casa....è un cantiere :wink:
comunque io ero sicura sul gres grigio chiaro, insomma avevo idee precise sul materiale e colore; la piastrella è della Casalgrande Padana, linea Pietre Native, serie Pietre Etrusche, colore Capalbio, finitura lappata.
La fuga grigia della Mapei.
Le pareti sono tutte bianche.
I mobili sono tutti bianchi e neri.
L'album della mia casa è nella firma :wink: ma è un work in progress, non ci sono ancora i mobili :wink:
Il pavimento adesso è lurido da far schifo....lo lavo questo fine settimana visto che tra il 10 e il 14 gennaio mi vengono a montare la cucina.
Complimenti per la casa ho visto album molto bella e grande...Completa!
La foto 96 con tavolo è esattamente lo stesso modello che abbiamo gia blokkato noi,se nn erro è allungabile...è semplicemente incantevole..Il tuo pavimento è molto simile al mio nell effetto che da..mi piace!

grazie per i complimenti :P
il pavimento è uguale in tutta la casa (pavimenti e rivestimenti) nei rivestimenti dei bagni è fugato in bianco.
in più ho una parte rialzata della sala sempre in ceramica ma che sembra parquet.

(p.s. per il tavolo vai a leggere in zona giorno, ho aperto un post, ma quel tavolo lo sconsigliano....tu dove lo hai fermato? su internet? è il shining?)