anche a noi ieri hanno collaudato gli impianti... e ci siamo trovati il pavimento della cucina allagato :shock:
l'idraulico si è dimenticato di chiudere il tubo dell'acqua predisposto dietro al frigo :evil:
ci è venuto un infarto quando siamo entrati in casa... all'inizio vedendo il pavimento a chiazze bagnate mi sono venuti gli incubi! :shock: :twisted:

eleonor ha scritto:Foto..allora anche a me la porta piace molto, la trovo leggera e lineare nonostante la fascia bianca più alta....ma se può aiutarti ad avere uno sconticino...ben vengano questi errori tutto sommato non così gravi!
Per consolarti vorrei raccontarti quello che sta succedendo a me...ti dico solo che i muratori si sono dimenticati che il tubo dell'acquedotto arrivava dove loro hanno già fatto la gettata per il mio passo carraio, ovviamente quelli dell'acquedotto con un ritardo di due mesi sono venuti solo ora a fare il sopralluogo per il mio allaccio..quindi dovrò spendere circa il doppio e far un nuovo collegamento per evitare di dover distruggere la gettata...quindi..penso di averti consolata e considera che questo non è tutto! :(
Eleonor, per la porta attendo il weekend che arrivi il moroso e la faccio valutare anche a lui. Già sono tranquilla perché so che se la volessi cambiare lo farebbero. Mi spiaceper quello che ti è capitato, è davvero pazzesco... Ma come è possibile dico io? :-( Io quando svolgo il mio lavoro non dico che non sbaglio mai, ma di sicuro lo svolgo facendo attenzione ad evitare errori e sempre stando attenta alle eventuali conseguenze... Boh. Fammi sapere poi come è andata, mi raccomando.
frozenlady ha scritto:anche a noi ieri hanno collaudato gli impianti... e ci siamo trovati il pavimento della cucina allagato :shock:
l'idraulico si è dimenticato di chiudere il tubo dell'acqua predisposto dietro al frigo :evil:
ci è venuto un infarto quando siamo entrati in casa... all'inizio vedendo il pavimento a chiazze bagnate mi sono venuti gli incubi! :shock: :twisted:
Frozen ovviamente l'idraulico è stato inghiottito dalla nebbia, nessuno si è visto e al momento nessun collaudo è stato fatto... Ormai ci sono abituata, è incredibile la diffusa inaffidabilità degli artigiani... Bene, hnno prorogato il 55% fino a dicembre 2011, vorrà dire che non avremo più così tanta fretta di pagarlo... :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

anche il nostro idraulico è un po' latitante :evil:
l'intelligentone non ha chiuso un rubinettino dietro al frigo (non l'ha montato), e se si apre l'acqua si allaga la cucina :roll: deve venire a fare quel cavolo di lavoro di 10 minuti e aprirci l'acqua nell'impianto, se non lo fa noi non possiamo traslocare perchè siamo senza acqua! :roll: e oggi avremmo pure il collaudo dell'idromassaggio... acqua permettendo!

per non parlare del nostro "ecomostro"... domenica mattina alle 8 è voluto venire per iniziare il lavoro... ha fissato su il marchingenio e stop... e in una settimana non ci ha + messo mano... siamo li con quella scatolotta penzolante, senza tubi, ne niente :roll: :twisted:
poteva evitare di fare quello che lavora addirittura la domenica, se poi doveva mollarlo li e sparire :roll:

frozenlady ha scritto:anche il nostro idraulico è un po' latitante :evil:
l'intelligentone non ha chiuso un rubinettino dietro al frigo (non l'ha montato), e se si apre l'acqua si allaga la cucina :roll: deve venire a fare quel cavolo di lavoro di 10 minuti e aprirci l'acqua nell'impianto, se non lo fa noi non possiamo traslocare perchè siamo senza acqua! :roll: e oggi avremmo pure il collaudo dell'idromassaggio... acqua permettendo!

per non parlare del nostro "ecomostro"... domenica mattina alle 8 è voluto venire per iniziare il lavoro... ha fissato su il marchingenio e stop... e in una settimana non ci ha + messo mano... siamo li con quella scatolotta penzolante, senza tubi, ne niente :roll: :twisted:
poteva evitare di fare quello che lavora addirittura la domenica, se poi doveva mollarlo li e sparire :roll:
sarà il fratello del mio idraulico? Incompetente e con nessuna voglia di lavorare!

Qui le ultime cosucce ce le fanno proprio patire a dovere eh? :-(...

L'idraulico desaparecido ha chiamato questa mattina esordendo con "brutte notizie"... Io già mi immaginavo un'esplosione o un allagamento nella casa nuova e che fosse tutto compromesso. In realtà la notizia è "solo" che per il collaudo degli impianti dobbiamo aspettare molto probabilmente fino a dopo le feste... Lui si è ridotto all'ultimo a chiamare ed ora non hanno più buchi liberi. :-? Ovviamente gli ho gentilmente chiesto di cercare di farla passare come un'urgenza e che si preoccupasse lui di trovare la scusa più adatta (sono stata talmente convincente che non ha ancora richiamato :-? :-?).
In più giusto per non farci mancare niente oggi mentre mostravo casa ad una cara amica mi sono accorta che un punto del rivestimento proprio dove c'è murato il miscelatore per il rubinetto della lavanderia è rovinato ed esce dalla capsula che teoricamente dovrebbe coprire i buchi del gres... :-? Sono sicura, prima del miscelatore non era rovinata. Sempre Mr. Idraulico aveva messo un tubo troppo corto e ha dovuto ordinare una sorta di prolunga per poter montare il miscelatore che è stato montato in un secondo momento. Ora come faccio? Non ho voglia di far togliere una piastrella e rifare tutto. Ho già posizionato la lavatrice!!! Secondo voi trovando uno stucco del colore giusto si riesce a risolvere? Provo a postare una foto...
Immagine
Immagine
Che nervoso... :evil: :evil: :evil: :evil:

Fotomicilla ha scritto:Qui le ultime cosucce ce le fanno proprio patire a dovere eh? :-(...

L'idraulico desaparecido ha chiamato questa mattina esordendo con "brutte notizie"... Io già mi immaginavo un'esplosione o un allagamento nella casa nuova e che fosse tutto compromesso. In realtà la notizia è "solo" che per il collaudo degli impianti dobbiamo aspettare molto probabilmente fino a dopo le feste... Lui si è ridotto all'ultimo a chiamare ed ora non hanno più buchi liberi. :-? Ovviamente gli ho gentilmente chiesto di cercare di farla passare come un'urgenza e che si preoccupasse lui di trovare la scusa più adatta (sono stata talmente convincente che non ha ancora richiamato :-? :-?).
In più giusto per non farci mancare niente oggi mentre mostravo casa ad una cara amica mi sono accorta che un punto del rivestimento proprio dove c'è murato il miscelatore per il rubinetto della lavanderia è rovinato ed esce dalla capsula che teoricamente dovrebbe coprire i buchi del gres... :-? Sono sicura, prima del miscelatore non era rovinata. Sempre Mr. Idraulico aveva messo un tubo troppo corto e ha dovuto ordinare una sorta di prolunga per poter montare il miscelatore che è stato montato in un secondo momento. Ora come faccio? Non ho voglia di far togliere una piastrella e rifare tutto. Ho già posizionato la lavatrice!!! Secondo voi trovando uno stucco del colore giusto si riesce a risolvere? Provo a postare una foto...
Immagine
Immagine
Che nervoso... :evil: :evil: :evil: :evil:
che delinquente! ed ovviamente si è stato zitto l'infame! è successo anche a me con una mattonella del pavimento: a qualcuno è scappata la moletta e me l'hanno scheggiata...ora l'ho fatta cambiare....ma l'ho dovuta trovare da sola, nessuno si è degnato di segnalare il danno fatto!
Foto puoi provare o con lo stucco o puoi vedere se trovi una borchietta più grande che copra il tutto se esiste...

.... :shock: ma gli idraulici sono tutti così...??? Con le feste di Natale fanno festa in anticipo?! Anche il mio ha lasciato tutto ilmontaggio di 3 bagni a metà e non sa se ce la fa a tornare prima di fine anno!!
Va beh, a parte questo ti volevo rinnovare i :) complimenti :) per tutte le altre rifiniture che hai aggiunto con gli aggiornamenti! Veramente tutto molto bello e curato! Ma soprattutto ti volevo dare un consiglio per il taglio della mattonella venuto male intorno al rubinetto.... Io praticamente ce li ho tutti così (lo strozzerei il piastrellista.... :evil: ): i buchi tondi per la rubinetteria a parete e/o i tubi sotto i lavabi li ha fatti tutti quadrati con il flessibile!!! :evil: A volte ci è andata bene e la placca cromata ha coperto tutto...ma molto spesso no...ed era veramente brutto!! Si nota benissimo!! :evil: Allora abbiamo fatto fare dal fabbro delle rondelle-dischi di acciaio inox cromati come la rubinetteria, molto sottili e con diametro di circa 1 cm più grande rispetto alla placca di serie del rubinetto e da posizionare sotto di essa. Non so se mi sono spiegata....Dovrebbe coprire tutte le magagne, però ancora non ho visto l'effetto finale perchè non è stato ancora montato il tutto! Spero di esserti stata di aiuto...anche se può non piacere...ma l'ho trovata una soluzione semplice, veloce ed economica :wink:
ciao!

Grazie Viola e Moni, il concetto è il medesimo. In effetti è una buona idea, oppure può essere esistano di loro delle placche cromate di diametro più grosso... Ottima anche l'idea del fabbro... Mi informerò. :-)

Ciao Fotomicilla!
Mi sa che avevo letto alcuni commenti senza vedere casa tua......cosa mi stavo perdendo!!!
Che dire, non per essere ripetitiva ma è davvero uno spettacolo!!!
Il bagno grande mi piace da impazzire, ma anche quello piccolo (che ho visto solo ora, saltando le diatribe iniziali sul colore) ha il suo perché ed è venuto proprio carino! Non avrei forse osato nel fare le pareti del bagnetto antracite.
Il soffitto a travi è l'altra cosa che mi fa impazzire, specie per il colore!!
In generale approvo tutte le scelte, non ultima quella di realizzare la casa con attenzione al risparmio energetico.
Bellissimo anche il letto, è di Molteni&C., vero?
Per la porta scorrevole, anch'io direi che non è gravissimo (anche se scoccia un sacco trovare cose diverse da quelle scelte :evil: ), è comunque bella e speriamo ti facciano un bello sconto!
[OT: Comunque....quanta pazienza ci vuole per star dietro a tutti i vari operai, idraulici e compagnia???? Non so voi, ma io sono quasi alla frutta
:? ]
...In sintesi ti faccio tanti, tanti complimenti e in bocca al lupo per tutto! :)
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

...dimenticavo: anche a me l'idraulico ha fatto un pasticcio simile al tuo, montando il miscelatore della vasca :evil:
E naturalmente anch'io, come tutte voi, ho dovuto notarlo da sola!
Spero si risolva con un po' di stucco bianco ma in alternativa considererò la soluzione proposta da Moni77 e la tua...grazie per le dritte!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Ciao Chiocciolina84,
Grazie mille per i molteplici complimenti, il letto è il Wish di Molteni, esattamente. :-)
Le dritte di Moni e Viola sono state già messe in saccoccia, non appena avrò occasione di parlarne con chi di dovere vedrò come procedere! :-)

Un piccolo piccolo aggiornamento prima della nanna. Ieri finalmente hanno posato le alzatine in acciaio sulla scala! È tutta un'altra scal! :-)
Sono più che felice della mia scelta, l'ho voluta con tutta me stessa nonostante le recalcitranze di geometra e muratore ma è davvero bela. Speriamo solo che strutturalmente, nel tempo, non dia problemi. A breve aggiornerò con qualche fotina. :-)
  1. Battiscopa esterno (era stato messo erroneamente agli angoli, da sistemare)
  2. Battiscopa scheggiato (da stuccare)
  3. Luci esterne
  4. Battiscopa interno in zona corrimano, l'hanno dovuto togliere
  5. Porta scorrevole in cristallo (è sbagliata!) :-(
  6. Imbianchino per grassello di calce, ritocchini e stuccature
  7. Elettricista per applique in zona scala (da fare con l'imbianchino perché occorrerà un ponteggio per arrivare in alto)
  8. Mezze alzatine in acciaio della scala
  9. Bandella in acciaio per unire la prima parte del corrimano alla seconda (in realtà questa non la facciamo più).
  10. Listellini in alluminio a coprire gli intonaci a vista della Scrigno Essential
  11. Fastweb che venga a montare la borchia (la lascio di questo colore perché mercoledì viene Telecom per il doppino)
  12. Conseguente montaggio dello studio che ormai è in garage da montare da un anno
  13. Nuovo tentativo di stuccatura dei profili in acciaio con gres della scala
  14. Attaccatura piano doccia/pavimenti stuccare meglio
  15. Soffione doccia Pura Vida cromo e bianco (in sostituizione di quello solo cromo consegnato)
  16. Mobile lavanderia
  17. Pannellino in cristallo copri cassetto del mobile doppio lavabo (un angolo era scheggiato)
  18. Collaudo impianti
Mhhhpf...

:shock: Fotina! Ho visto solo ora il papocchio vicino al tuo bel miscelatore!
Sembra un newform come i miei.. :roll:
Ecco queste sono le cose su cui io e il boy non transigiamo.. la piastrella si cambia! Non si può iniziare con le cose già rotte..

Lo so è tremendo pensare di smontare.. tu poi sei un pezzo avanti, e sporcare è un incubo.. ma uffa uffa uffa perchè non stanno attenti??!!!

Sono contenta che la scala ti piaccia! Non c'è soddisfazione maggiore di una scelta difficile che però gratifica!
Possibile che nessuno ti trova una soluzione per quel problema con le stecche di acciaio?
Maaa silicone grigio? Comunque.. a impatto, a primo sguardo.. vedi solo che è leggera, moderna, originale.. mi piace molto! :D

Teniamo duro Micillina! 8) :D :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

complimentoni per la casa, veramente bella, il tetto in legno è fantastico e complimenti per la scelta dei colori delle pareti, il verde in camera da letto è stupendo
There is no way to happiness, happiness is the way.