Devo comprare la cucina per la mia futura casa e ho visto un bel pò di modelli nei vari negozi.
Quelle che più mi hanno colpito sono state la Oyster della veneta cucine e la ONE della Ernestomeda.
Lo sviluppo dei 2 preventivi è molto simile.
La forma della cucina è simile ad una C: su una parete ho colonna frigo, colonna forno e colonna dispensa angolare poi su l'altra parete attaccate alla dispensa iniziano le basi, 30 anta battente, 90 con cestoni per lavello, 60 lavastoglie, 90 con cestoni per piano cottura, poi la penisola larga 90 e profonda 140 con sotto una base ad angolo e una cassettiera da 45; il top in laminato bianco alto 4; i pensili sopra sono 3 da 90 a vasistas con la cappa nascosta in uno di essi.
Per quanto riguarda gli eldom sono della whirpool e se non erro incidono per 2000€.
Per quanto riguarda le finiture ho scelto in maniera differente in base al modello.
Le colonne sono in tutti e due i casi laccate lucide bianche.
Per la Oyster ho scelto noce canaletto (che non c'è sulla ONE) per i pensili e bianco lacc. lucido per le basi.
Per la ONE ho scelto rovere grigio per le basi e bianco lacc. lucido per i pensili.
Venendo ai prezzi: ERNESTOMEDA ONE: 11000€ E VENETA CUCINE OYSTER 9000€.
Come valutate i due preventivi in termini di rapporto qualità/prezzo?
Come valutate i due preventivi in termini di scelta dei materiali e della disposizione?
Quale mi consigliate?
Che mi dite della laccatura lucida della veneta? Per la ONE mi hanno detto che è antiingiallente, e per la veneta qualcuna ne ha info?
Ovviamente qualsiasi info/consiglio/critica è assolutamente bene accetto.
Ciao e grazie