A livello di resa estetica che differenza c'è tra il classico laccato opaco ed il laccato goffrato proposta da Poliform e Salvarani?
In termini di resistenza è sicuramente meglio il goffrato.
laccato opaco liscio, è morbido e setoso al tatto, più caldo... ma anche più delicato
laccato opaco goffrato è leggermente ruvido e un pelino (ma proprio un pelino a meno che non sia un laminato liquido) più resistente.
Stiamo parlando delle ante di una cucina?
Mi permetto di sconsigliare una soluzione laccato opaco anche della migliore azienda
laccato opaco goffrato è leggermente ruvido e un pelino (ma proprio un pelino a meno che non sia un laminato liquido) più resistente.
Stiamo parlando delle ante di una cucina?
Mi permetto di sconsigliare una soluzione laccato opaco anche della migliore azienda
adesso non vorrei scatenare gli animi dei mattelacquerlovers più accaniti ma la mia esperienza porta a dire che il laccato opaco è difficile da mantenere negli anni... soprattutto è difficile ripristinare lo stato originale (ingiallimento a parte che è fisiologico)...
morale difficile da tener pulito e difficile da mantenere.
morale difficile da tener pulito e difficile da mantenere.
Ultima modifica di effector il 20/12/10 15:53, modificato 1 volta in totale.
attendo che mi consegnino una cucina con pensili bianco laccato opaco...
dopo questo post mi viene da piangere!
Mi avevano consigliato il laccato opaco proprio per la durata e per la pulizia... dici che mi hanno gabbata?!?
..tristezza...
Mi avevano consigliato il laccato opaco proprio per la durata e per la pulizia... dici che mi hanno gabbata?!?
..tristezza...
Don't mind your make up...make your mind up!
ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988
non fasciamoci la testa prima dell'ora: che il laccato sia tra i materiali più delicati è vero, che ci siano molti altri materiali più resistenti è vero ma che non sia adatto ad una cucina no.Lovely Sendruzz ha scritto:attendo che mi consegnino una cucina con pensili bianco laccato opaco...
..tristezza...
Lovely Sendruzz ha scritto:attendo che mi consegnino una cucina con pensili bianco laccato opaco...
..tristezza...
no dai ora non esageriamo, io ho scritto di anni...
quindi non ti hanno gabbata, è un bella finitura su cui noi viaggiamo a gonfie vele dalla notte dei tempi.... proprio perchè la conosco bene ritengo siano preferibili altri materiali... ma non è che sia necessariamente una scelta sbagliata

potrei parlarti della mia libreria wall to wall laccata nero opaco ma è Natale e sono moooolto buonaaaa
scherzooooo...
è ovvio che è un materiale su cui le ditate si notano, però il bianco ed il nero sono diversissimi e quindi ti dirò che sul mio mobile bianco ikea (si, ho detto IKEA!!!) che regge la tv da qualche anno, la pulizia è molto più facile che sulla libreria nera...
il mio consiglio è di scegliere per la cucina toni chiari... per esperienza sull'anta scura è più facile vedere i segni dell'uso (leggi ditate di figli
)

scherzooooo...
è ovvio che è un materiale su cui le ditate si notano, però il bianco ed il nero sono diversissimi e quindi ti dirò che sul mio mobile bianco ikea (si, ho detto IKEA!!!) che regge la tv da qualche anno, la pulizia è molto più facile che sulla libreria nera...
il mio consiglio è di scegliere per la cucina toni chiari... per esperienza sull'anta scura è più facile vedere i segni dell'uso (leggi ditate di figli

facciamo così...appena finiscono di montarla festeggio con un barattolo di olive sottolio e dopo aver fatto mille ditate vi scrivo il risultato!

Don't mind your make up...make your mind up!
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988