qsecofr ha scritto:
belmatalet ha scritto:mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?
Puoi fare sia il sottotop che il filotop. Non per via dello stratificato ma in generale (anche su graniti, marmi ed affini) il filotop non lo raccomanderei mai a nessuno.
scusami se insisto, come mai non lo raccomanderesti?

belmatalet ha scritto:
qsecofr ha scritto:
belmatalet ha scritto:mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?
Puoi fare sia il sottotop che il filotop. Non per via dello stratificato ma in generale (anche su graniti, marmi ed affini) il filotop non lo raccomanderei mai a nessuno.
scusami se insisto, come mai non lo raccomanderesti?
Essenzialmente perchè solitamente esce male: di default bisogna lasciare delle tolleranze tra il labbro in acciaio ed il materiale del top per via delle "tolleranze industriali" e per via delle "espansioni termiche". Queste tolleranze creano una fuga piuttosto vistosa che per sua natura e suo uso si riempie di sporco. Su alcuni materiali ma soprattutto per alcune marche di pc e lavelli certe ditte si rifiutano proprio di fare il lavoro. Altre volte il labbro in acciaio non essendo "nervato" sufficientemente da dei problemi di flessioni quando vai a tirare le viti o con il movimento di rubinetti, peso tegami eccetera che nei casi più gravi inficiano la tenuta dei mastici e dei siliconi.
Se proprio devi farlo vai nella sez. eldom e fatti consigliare pc e lav buoni.