Ale gommadiretto ha vari gommisti affiliati...le compri sul sito e arrivano direttamente al gommista che te le monta a prezzo vantaggioso.. :wink:

i prezzi sono buonissimi su diretto.. unica roba quando arrivano controlla la data di fabbricazione che sia quella dell'anno in corso (le gomme termiche garantiscono performance a calare fino al 4/5° anno, poi le butti).
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

aleale ha scritto:
bubu ha scritto:Ale io ti consiglio di metterle. Per comprale a prezzi ok, vai sul sito di Gommadiretto :wink: Consigliatissimo :D
Vero ci ha fatto un giro ma io non ci capisco...le compro li e poi chi me le monta? :roll:
Te le fai spedire presso il gommista di fiducia oppure presso uno loro convenzionato :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Andrea ha scritto:Merc :D oltre alle 2 ruote carenate, anche la traz. posteriore...! sportiva la ragazza! :wink:
seeh magari, era il barcone dell'ammiraglio :lol: :lol:
Andrea ha scritto:il 70% degli impediti che si avventura con la neve (la nostra neve) quella da 1 giorno ma invece di rischiare perchè non se ne stà a casa, per guadagnare 100€ lorde rischia di farne 2/3000 di danni, non ne vale la pena!
quoto
ma capisco che per varie persone il capo nevrotico risulti più temibile del lastrone di ghiaccio....... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

lascia stare gomme improponibili...se vuoi buon aresa/spesa... vai di Hankook o Nexen che sono buone.

se risparmi su gomme di marche cinesi/koreane... occhio che dopo il 2° anno già le butti che diventano di marmo...le nexen però...montate a molti..appaiono molto ben fatte

le michelin, hankook e pirelli..anche alla 4° stagione vanno benissimo!
Immagine

crackman ha scritto:lascia stare gomme improponibili...se vuoi buon aresa/spesa... vai di Hankook o Nexen che sono buone.

se risparmi su gomme di marche cinesi/koreane... occhio che dopo il 2° anno già le butti che diventano di marmo...

le michelin, hankook e pirelli..anche alla 4° stagione vanno benissimo!
Erano le hankook 140€ l'una montaggio e bilanciatura compresi...

:arrow: Bubu, Vero mi ha spiegato come funziona....

ma crack, scusa e se le ordino e arrivano"scadute"? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:misure 205/60 r16 140€ l'una questi sono i più onesti gli altri superavano le 600€ totali... :shock:
i costi delle gomme variano in base alla diffusione della misura che monti!
Ti direi di guardare bene a libretto quali altre misure hai ammesse e provare a fare preventivi per quelle, considerando anche che su ghiaccio/neve si guida meglio con la ruota piccola che con la grossa e larga ;)

anzi, se ti fai un treno di termiche con i loro cerchi (in ferro, quelli che trovi a meno) al cambio gomme estate/inverno e viceversa perdi molto meno tempo al pit-stop dal gommista 8) ... ed eviti di pagarti la bilanciatura 2 volte :P

Come marca ho delle oneste Kleber (gruppo Michelin) pagate "poco": sono al 5° inverno, fanno il loro dovere, e se tutto va bene vorrei riuscire a fargli fare il 6° :)
Ultima modifica di Mercury il 20/12/10 15:34, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

crackman ha scritto:ma no..al massimo arrivano con data 2009 (ma a conoscenti è successo una volta sola su gomme un pò particolari, quindi ci potava pure stare)... :D
Ok...altra domanda..

Ma quelli che le hanno finite le riodineranno? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Mercury ha scritto:
Andrea ha scritto:Merc :D oltre alle 2 ruote carenate, anche la traz. posteriore...! sportiva la ragazza! :wink:
seeh magari, era il barcone dell'ammiraglio :lol: :lol:
Andrea ha scritto:il 70% degli impediti che si avventura con la neve (la nostra neve) quella da 1 giorno ma invece di rischiare perchè non se ne stà a casa, per guadagnare 100€ lorde rischia di farne 2/3000 di danni, non ne vale la pena!
quoto
ma capisco che per varie persone il capo nevrotico risulti più temibile del lastrone di ghiaccio....... :?
ancora più divertente :lol:

purtroppo hai rragione!
Immagine

Immagine

Mercury ha scritto:
aleale ha scritto:misure 205/60 r16 140€ l'una questi sono i più onesti gli altri superavano le 600€ totali... :shock:
i costi delle gomme variano in base alla diffusione della misura che monti!
Ti direi di guardare bene a libretto quali altre misure hai ammesse e provare a fare preventivi per quelle, considerando anche che su ghiaccio/neve si guida meglio con la ruota piccola che con la grossa e larga ;)

anzi, se ti fai un treno di termiche con i loro cerchi (in ferro, quelli che trovi a meno) al cambio gomme estate/inverno e viceversa perdi molto meno tempo al pit-stop dal gommista 8)

Come marca ho delle oneste Kleber (gruppo Michelin) pagate "poco": sono al 5° inverno, fanno il loro dovere, e se tutto va bene vorrei riuscire a fargli fare il 6° :)
Brava, anche questa mi era giunta all'orecchio....devo guardare bene sul libretto... :wink:

Avevo anche pensato ai cerchi completi ma io ho i sensori per la pressione in ogni cerchio e mi hanno detto che diventa problematico....poi per quello che ci capisco di macchine possono anche dirmi che dall'olio usato possono ricavarne cioccalitini :shock: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Ale se hai i sensori ... prendi 4 cerchi e monta le termiche...no stare a sgommare/rigommare 2 volte l'anno che poi c'è un rischio non indifferente x i sensori.. (invenzione più stron@a non potevano farla)...

se a libretto hai misure più piccole... prendile.. x le termiche, più piccole sono e meglio vanno (x le estive il discorso è diverso)... io sotto i 16" non posso causa freni maggiorati... ma se no avrei messo pure 15"...e poi via i controlli (e fusibile esp) e ci si diverteeee :D
Immagine

crackman ha scritto:Ale se hai i sensori ... prendi 4 cerchi e monta le termiche...no stare a sgommare/rigommare 2 volte l'anno che poi c'è un rischio non indifferente x i sensori.. (invenzione più stron@a non potevano farla)...se a libretto hai misure più piccole... prendile.. x le termiche, più piccole sono e meglio vanno (x le estive il discorso è diverso)... io sotto i 16" non posso causa freni maggiorati... ma se no avrei messo pure 15"...e poi via i controlli (e fusibile esp) e ci si diverteeee :D
OK ma allora di chi mi fido????
Scusa come funzionano questi sensori?
Se compro anche i cerchi poi non va "in confusione" la macchina? :shock: :roll: :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

eh dipende da ceh auto hai..ci sono diversi tipi di sensori... molti li hanno nella valvola in sostanza... se cala di 1 bar la prex te lo segnala..

(detto tra noi, caxxo costa ogni 3 mesi andare da un benzinaio o gommista, controllarla e via??...che poi è una delle poche cosa ancora GRATIS al mondo :))

sgommando e rigommando... ci sono possibilità che vengono toccati o che segnano poi male.. io ho dovuto attaccare il VAG a una VW proprio per vedere perchè segnava pressione sbagliata anche se era giusta e ho saputo che vanno pure ritarati se li cambi :evil: :evil: :evil:
Immagine

Andrea ha scritto:
crackman ha scritto:e poi via i controlli (e fusibile esp) e ci si diverteeee :D
ci piace! :wink:
e ci piace...si :lol: :lol:

cmq venerdì sera... VARESE - CASALECCHIO (mi hanno sbattuto fuori x chiusura autostrada)... 6.5 ore di viaggio (invece che 3)... un'epopea..tutto x 4 fiocchi di neve :twisted:

io dico...devi andare per forza? ok.. sai che non sei buono, ti matti in prima corsia o fai strada normale, non ti fiondi in autostrada a 60km/h in mezzo... c'è stato un punto, ho infilato il cruise a 110 e me la sono sparata tutta nella corsia di sorpasso (dove non ci andava nessuno perchè era bianca)....

c'era gente bloccata nelle piazzole di sosta...ma dai si vede da 2km che ci sono 15cm di neve, tu mando hai le termiche e ti fermi... 6 scemo!
Ultima modifica di crackman il 20/12/10 15:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine