enrick84 ha scritto:Ciao
Al contrario penso che lasciare una piccola cucina del genere sia dannoso e basta.
Lo dico sempre..in cucina ci passi la maggior parte del tuo tempo: stare in un locale da 3,3 x 2,50 mt non è il massimo, se cucini non puoi parlare con gli ospiti in sala, magari vuoi vedere la TV..che fai? metti un mini televisore (il massimo della tristezza). ecc. ecc.
Prendo spunto da questo intervento per fare qualche considerazione...
1) quanto tempo si passa in cucina? Direi che è molto soggettivo. Forse c'è ancora chi ci passa "la maggior parte del suo tempo", forse c'è ancora chi passa ore intere a cucinare, come facevano le nostre nonne...
Credo, però, che la maggior parte delle persone ci passi poco tempo, prepari pasti semplici, leggeri e veloci e magari sia pure fuori per il pranzo.
2) Gli ospiti. Da alcuni interventi sul forum, pare che la gente faccia cene con ospiti 3 volte alla settimana. Piuttosto inverosimile, non fosse che per questoni di budget
Piuttosto che pensare ad arredare una casa "per gli ospiti" bisognerebbe arredarla e renderla funzionale per viverla in famiglia, perchè gli opiti ci sono una volta ogni tanto, ma tu lì vivi tutti i giorni...
3) Parlare con gli ospiti in sala. Premesso che quando invito gente a cena, solitamente, ho preparato tutto prima e devo soltanto servire in tavola... suppondendo che invece debba ancora finire di cucinare, non credo che vorrei gente a vedermi spignattare, magari col grembiule per non sporcarmi, mentre la cucina sembra reduce da una guerra civile...
4) In cucina io manco ce l'ho il televisore... se cucino penso a cucinare (magari ascolto la radio), se sono a tavola CONVERSO....