Parquet - Gres Cucina

La domanda è collegata al precedente post (ancora deserto) sul parquet GAZZOTTI Vintage Rovere Sand.
Nel salone di casa, spazio abbastanza ampio, voglio posare questo tipo di parquet (o qualcosa di simile):

[url]http://www.gazzotti.it/userfiles/image/ ... nd-350.jpg[/url]

Credo, tuttavia, non sia opportuno entrare con il parquet in cucina, anche in considerazione delle caratteristiche del prodotto, e, pertanto, vorrei cambiare materiale e, sulla base di quanto letto in giro sul web, il gres porcellanato è la scelta migliore in cucina... Siete d'accordo? Avete qualche consiglio in merito? La casa avrà uno stile per lo più moderno/minimalista, e il pavimento vorrei prenderlo comunque sul chiaro...
Grazie.
Alex[/url]

La raso bardelli è bella, mi piace....che colore vorresti scegliere? con un parquet rovere, quindi non scurissimo, io metterei in cucina una piastrella scura (marrone o grigio scuro) in modo da staccare di netto...ma è solo un mio gusto personale

EDIT:la marca bardelli non la conosco...in genere però se scegli gres, di fattura italiana, o meglio, non cinese, non dovresti avere grossi problemi...ma su questo preferisco lasciare la parola agli esperti del settore

aggiornamento... avendo scelto un parquet molto resistente (a detta del venditore), vorrei provare ad entrare anche in cucina con il legno... per poi lasciare un tappeto di qualcos'altro dinanzi alla cucina... a questo punto, piuttosto che semplici mattonelle, vorrei trovare qualciosa di più creativo ed estroverso... entro con un rovere naturalizzato... cosa potrei fare? tipo mosaici e cose del genere...

Ciao, avevo visto il tuo post ieri sera ma non ho fatto in tempo a risponderti.
Ho visto però che hai cambiato idea :lol: quindi non ti dico che io col rovere avrei messo un bel grigio :wink:
Io al piano superiore ho il rovere e lo stacco col gres grigio del bagno mi piace tanto.

Per la nuova scelta non ti so consigliare :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

nono... sono rimasto sul rovere... hoi solo cambiato prodotto... da GAZZOTTI Vintage Rovere Sand sono passato a Superpremass Rovere Living di Aliparquet... ed il grigio mi piace come soluzione... che prodotto hai usato tu? pensavo anche a qualcosa di più estroso pero...

Il parquet è Listone Giordano Margaritelli rovere spazzolato 150x15
Il gres è di Ceramica Artistica Due

ti ho cercato anche la foto dello stacco (ho documenti fotografici di ogni particolare di casa :lol:)
Immagine
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Parquet - Gres Cucina

ciao...anche secondo me il rovere con il grigio sta' molto bene...io non staccherei nettamente cosi' con la reggetta metallica ma inventerei una scala ..un gioco di ceramica in cucina cosi' potrai vedere la continuita' del parquet anche in cucina......
ciao :D