lavatrici a vapore

in questo periodo sto valutando diversi marchi e tipologie di lavatrici e ho visto che tra le più nuove ci sono quelle a vapore che dovrebbero garantire un'azione igienizzante profonda... mi chiedo se è vero, quali sono gli utilizzi pratici alla fine e se non consuma molto una lavatrice a vapore (voglio dire che ci vuole molta energia x formare il vapore)...
un'altra domanda: tutte le lavatrici in circolazione ora hanno la regolazione dei giri?? forse le sesto senso whirlpool no, perché impostano da sole il programma???
grazie x avermi letto, spero in qualche risposta!!

Re: lavatrici a vapore

Io ho la LG a vapore da 3 anni.Ho comprato quella che era appena uscita sul mercato.Soddisfatta a 100%.Lava benissimo,partenza ritardata da 3 a 19 ore,1400 giri di centrifuga regolabili.Lavo sempre con il vapore,anche questa opzione si puo attivare a scelta.Ho avuto la possibilata per una settimana tenere in funzione tutti e due lavatrici(quella vecchia e nuova)e ho notato la differenza.Dopo lavaggio al vapore i panni gia uscivano piu morbidi prima di essere asciugati.Anche dopo asciugatura c'era differenza.Ho fatto esperimento lavando due asciugamani uguali con la stessa temperatura e programma "cotone",solo la LG ho messo anche opzione "vapore",ha notato anche mio marito la differenza dopo che sono stati asciugati.Certo, io consiglio lavatrice con il Vapore. :wink:

Re: lavatrici a vapore

infatti, al di la delle promesse di marketing, l'aggiunta di vapore nelle lavabiancheria serve proprio a distendere i tessuti e facilitare la stiratura (in alcuni casi si può addirittura saltare la stiratura).
l'azione igienizzante si ha con le temperature alte (a prescindere dall'aggiunta di vapore o meno).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements