... e se puntassi su una seconda scelta?
Più vado in giro per scegliere il nuovo pavimento, più mi balena in testa l'idea di puntare su una seconda scelta.
Ci sono rivenditori che la consigliano se difettosa solo nel tono, ma non nel calibro, ci sono invece rivenditori che ti fanno pure vergognare se la valuti come ipotesi.
Noi siamo interessati a metalwood di casalgrande padana, finitura silicio, oppure sulla linea stream di caesar, finitura Dynamic, entrambe quindi di buona marca, ma lo sono anche se scelgo una seconda scelta?
A chi dar retta secondo voi? Ho sentito pareri di tutti i tipi, incoraggianti e scoraggianti, ma sono ancora molto indecisa se rischiare o meno... molti soldi non ne abbiamo, questo è l'unico dato certo, quindi l'idea di risparmiare ci tenta moltissimo.
Re: Ho bisogno di risparmiare...
#2gaiamia2001 ha scritto:... e se puntassi su una seconda scelta?
Più vado in giro per scegliere il nuovo pavimento, più mi balena in testa l'idea di puntare su una seconda scelta.
Ci sono rivenditori che la consigliano se difettosa solo nel tono, ma non nel calibro, ci sono invece rivenditori che ti fanno pure vergognare se la valuti come ipotesi.
Noi siamo interessati a metalwood di casalgrande padana, finitura silicio, oppure sulla linea stream di caesar, finitura Dynamic, entrambe quindi di buona marca, ma lo sono anche se scelgo una seconda scelta?
A chi dar retta secondo voi? Ho sentito pareri di tutti i tipi, incoraggianti e scoraggianti, ma sono ancora molto indecisa se rischiare o meno... molti soldi non ne abbiamo, questo è l'unico dato certo, quindi l'idea di risparmiare ci tenta moltissimo.
....ho lo stesso dubbio anche io, ma penso che desisterò....
ho trovato delle mattonelle a 15 euro/mq, belline (ma non assolutamente bellissime, eh), leggero effetto pietra, che il rivenditore tra l'altro sostiene essere una prima scelta...in pratica pare che la ditta in questione gli faccia delle offerte periodicamente su certi modelli...non so se fidarmi...per il garage ce ne ha vendute alcune "da esterni" a 6 euro al metro quadro, sempre prima scelta....per il garage non mi sono fatta problema alcuno a prenderle e, ti dirò, fanno la loro porc@ figura....però, c'è un però....guardando il pavimento posato ho visto che una ha un angolo "sbeccato"....ora, è gres, di marca italiana, per esterni....a me sembra davvero difficile che il piastrellista mi abbia sbeccato l'angolo, tra l'altro in modo così "preciso", ad esempio facendola cadere per errore.....
sinceramente, se in casa mi devo ritrovare uno scempio del genere, preferisco la mattonella da 40 euro al metro quadro, che non mi garantisce un pavimento perfetto, però, non ha difetti di produzione....
lo sai che qualche scalino c'è anche nel mio garage? e in quello del mio vicino ancora peggio...io l'ho attribuito ad un'imprecisione del posatore o a un problema del fondo pieno di dislivelli su cui è stato fatto il massetto, ma il dubbio mi è sempre rimasto, visto che il posatore ha anche rivestito una parete esterna in travertino ed è stato impeccabile...ora, io pensavo che i rivestimenti sono più difficili dei pavimenti, per cui, se mi aveva sbagliato il pavimento doveva far peggio con il rivestimento...a questo punto penso che le mattonelle da 6 euro al mq c'entrino qualcosa...annsca ha scritto:io ho visto montato un pavimento seconda scelta ...beh, sarebbe stato anche bello se non avesse avuto tutti quegli scalini...sinceramente, non mi sentirei di consigliarlo
beyoncé, non posso escludere che c'entri anche la bravura del posatura ma nel pavimento che ho visto io c'erano dei tratti posati bene e dei tratti con dei dislivelli. Il problema è che questi scalini non li puoi relegare, che sò, sotto il letto o i mobili e se ti capitano in una zona aperta, beh non sono bellisimi da vedere.beyoncé ha scritto:lo sai che qualche scalino c'è anche nel mio garage? e in quello del mio vicino ancora peggio...io l'ho attribuito ad un'imprecisione del posatore o a un problema del fondo pieno di dislivelli su cui è stato fatto il massetto, ma il dubbio mi è sempre rimasto, visto che il posatore ha anche rivestito una parete esterna in travertino ed è stato impeccabile...ora, io pensavo che i rivestimenti sono più difficili dei pavimenti, per cui, se mi aveva sbagliato il pavimento doveva far peggio con il rivestimento...a questo punto penso che le mattonelle da 6 euro al mq c'entrino qualcosa...annsca ha scritto:io ho visto montato un pavimento seconda scelta ...beh, sarebbe stato anche bello se non avesse avuto tutti quegli scalini...sinceramente, non mi sentirei di consigliarlo

In realtà ti consiglio di girare e trovare delle partite d'occasione(soprattutto in punti vendita con un buon magazzino), anche perchè non è detto che le seconde scelte siano sempre disponibili, in quanto le ditte produttrici le vendono in linea di massima a stock!
C'è inoltre un'altra cosa da dire, se uno ordina apposta un materiale di seconda scelta gli viene applicato solo un ulteriore sconto (dal 15 al 30%), niente a che vedere con i ribassi che effettuano vendendo grossi stock!
C'è inoltre un'altra cosa da dire, se uno ordina apposta un materiale di seconda scelta gli viene applicato solo un ulteriore sconto (dal 15 al 30%), niente a che vedere con i ribassi che effettuano vendendo grossi stock!
io feci così per la casa dove vivo ora, e devo dire che mi andò bene perchè c'era una buona qt di materiale... però mi dissero che spesso accade con "rimanenze" e quindi dipende anche da quanto materiale occorre. 15 anni fa ho risparmiato parecchio e credo che seguirò questa strada, semmai per i bagni e la lavanderia: il nostro fornitore di fiducia ha un'esposizione molto grande e forse anche un magazzino adeguato!ale_flo ha scritto:In realtà ti consiglio di girare e trovare delle partite d'occasione(soprattutto in punti vendita con un buon magazzino), anche perchè non è detto che le seconde scelte siano sempre disponibili, in quanto le ditte produttrici le vendono in linea di massima a stock!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Grazie a tutte,
sabato andiamo a COMPRARE finalmente i pavimenti.
Grazie al prezzo che abbiamo spuntato da un rivenditore in provincia abbiamo deciso per il silverstone lappato rettificato color antracite di Emilceramica. Prima scelta, certificata, formato 60x60 per 28,60 ivato.
Credo che meglio di così non possiamo ottenere, a meno che non scegliamo qualcosa che ci piace meno pur di risparmiare, ma siccome saranno i pavimenti di tutta la vita quando li guardo devo dire sempre "ho scelto quello che volevo".
sabato andiamo a COMPRARE finalmente i pavimenti.
Grazie al prezzo che abbiamo spuntato da un rivenditore in provincia abbiamo deciso per il silverstone lappato rettificato color antracite di Emilceramica. Prima scelta, certificata, formato 60x60 per 28,60 ivato.
Credo che meglio di così non possiamo ottenere, a meno che non scegliamo qualcosa che ci piace meno pur di risparmiare, ma siccome saranno i pavimenti di tutta la vita quando li guardo devo dire sempre "ho scelto quello che volevo".