
Proprio così finiscono gli spot pubblicitari di Poltrone & Sofà.
Potrebbe essere uno slogan per farti capire che è invidiabile chi possiede un divano di questa nota azienda.
Ma ciò che c’è dietro questa frase è molto di più.
“Beato è chi riceve il sofà nel tempo stabilito, ma soprattutto del modello, colore e rivestimento scelto.
Ed ora vi spiego il perché.
Riflettete su questa domanda: Vi è mai capitato di commettere un errore sul lavoro? Beh, a me si e sono sicuro che a tutti i lavoratori è capitato una volta nella vita di commetterne uno. Errare è umano!
La domanda principale è questa: se un venditore di Poltrone & Sofà commette un errore nella vendita di un divano, che cosa succede? Semplice, ti prendi il divano che hanno scelto loro per te!
Come farà l’acquirente a dimostrare che il venditore ha commesso un errore? Impossibile.
Poltrone & Sofà, non si prenderà mai la responsabilità di errori commessi dai propri venditori, i quali non ammetteranno mai nessun errore, poiché dovrebbero ripagarlo di tasca loro.
Ci è capitato di firmare l’ordine di un divano con un codice trascritto dal venditore che non corrispondeva al campione di tessuto che avevamo scelto.
Tali codici non specificano il materiale. Questo significa che per un semplice errore di trascrizione ti arriverà a casa un divano che non hai scelto.
Ma c’è di più. Il giorno della vendita ti sei affidato all’esperienza di un professionista e quindi hai firmato il suo ordine. Volete un esempio? Firmereste voi se il codice “Etienne 01” sabbia dorato vi venisse indicato come un tessuto di cotone? Beh, io nella vita mi occupo di altro e se un venditore mi dice che il mio divano in cotone si chiama così a me sta bene, e io firmo.
E bene, quella firma renderà l’errore indimostrabile e dopo avvocato e 5 mesi di attesa ci vediamo recapitare il rivestimento sbagliato. Sapete quanto vale un rivestimento in cotone? Al pubblico circa 450 € (tale è la somma che ci è stata proposta). E quanto credete che costi all’azienda in realtà il rivestimento? Questo non lo sappiamo, però vi assicuro che Poltrone & Sofà non ha voluto sostituire il nostro rivestimento.
DELUSO E’ CHI SE LO FA IL SOFA’!!
Diffidate sempre da Poltrone & Sofà!!!