A quasi 1 anno dall'inizio dei lavori è tempo di bilanci...
X me è stata la prima volta!
Ammetto di averla vissuta con ansia, di essermi fatta troppe paranoie, di essere stata troppo insicura nell affrontare certe scelte, in particolare nella fase iniziale....La fretta di dover scegliere appunto, la paura di sbagliare, l incompetenza nel campo di materiali e co ha giocato brutti scherzi...
Con gli operai non ho avuto difficoltà, ho trovato persone disponibili, pronte a consigliare, affidabili, esperte, un pò ritardatarie nei lavori ma avevamo tutto il tempo, nonostante l obbiettivo sia sempre quello di finire il prima possibile...
Qualche piccolo scontro l ho avuto...soprattutto col costruttore quando sono subentrati problemi inaspettati che ai miei occhi apparivano enormi...è deludente non poter fare nulla x risolverli...così come lo è pensare di avere il sostegno di chi ti ha seguito che invece non riesce a darti una soluzione al problema...
Questo xkè in realtà non è dipeso da loro...
Qualcuno ha fatto un pò di testa sua...a volte sbagliando a volte avendo ragione...
Poi ci siamo Noi...complessivamente mi ritengo soddisfatta del modo in cui come coppia abbiamo gestito la cosa...
Nella maggioranza dei casi siamo stati d accordo, sia nelle scelte estetiche, che funzionali...a volte io ho premuto di più ma lui ha capito le mie motivazioni ed ha deciso di seguirmi...
Dei 2 sono sicuramente io la più indecisa...oggi ancora penso alla cucina..mi chiedo se sia quella giusta...o penso al tavolo in cristallo...a quanto sia rischioso da tenere...
Fa parte di me...se non avessi questa tensione avrei vissuto tutto con tranquillità...ma l insicurezza che mi caratterizza in fondo mi aiuta ad arrivare con più convinzione alla scelta finale...anche se non è detto che sia quella giusta...
Allo stato attuale mancano gli infissi interni che abbiamo chiesto in bicolore, le porte che monteremo gli ultimi mesi, il colore alle pareti ed i mobili...
Il mio voto a quest esperienza?
8 e mezzo
intensa, entusiasmante...a volte complicata!