Elmar - Tavoli Nascosti...

Ciao, volevo un parere sulle cucine elmar e in particolar modo sulla soluzione di avere un tavolo estraibile.
Mi riferisco in particolare a questi 2 modelli:
Immagine
Immagine

Volevo sapere se secondo voi è fattibile usare questi tavoli per mangiarci quotidianamente.
A me piace in particolar modo il secondo, scomparsa totale ed una larghezza di 80cm.

Volevo anche sapere dagli esperti se è possibile accostare il blocco cucina col tavolo(isola) al muro nel lato lungo, dato che a me servirebbe attaccato al muro, in modo che quado aperto il tavolo vada asporgere per l'uso.

Sapete se questo tavolo è installabile su tutti i modelli ?

Grazie

Avevo visto anche questo sul forum.. solo che da usare sempre essendo senza gambe non mi convince molto.. :)
Per questo ho chiesto consigli pratici..
Poi ha una lunghezza limitata mi sembra

alepox ha scritto:Avevo visto anche questo sul forum.. solo che da usare sempre essendo senza gambe non mi convince molto.. :)
Per questo ho chiesto consigli pratici..
Poi ha una lunghezza limitata mi sembra

Ha una portata di 80kg stabile, si può anche inserire il fianco scorrevole che fa da gamba.....lunghezza di 1mt e 60\70
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Tempo fa anche io avevo pensato ad una soluzione di Elmar col tavolo estraibile (Monoblocco MagiC), l'ho vista dal vivo ed il meccansimo funzione veramente bene, addirittura c'è la possibilità di scegliere tra tavolo estraibile in vetro o in nikron (simil Corian).
Si può installare su tutti i modelli di elmar, a me piacciono in particolare El01 ed El02.
Vai sul sito e scarica il catalogo dove trovi tutte le misure possibili.
Come prezzo incide un pò (almeno 1500-2000euro) ma li vale tutti.
Dai un occhiata su http://www.gnignerarredamenti.it/index. ... t&id_p=180, dove il tavolo ad estrazione in nikron è inserito dentro l'isola della cucina.
Oppure valuta la soluzione di andhh che fa cose veramente belle e di valore.

Grazie delle risposte..
vi posto la piantina della sala/cucina, ecco come ho pensato la soluzione col tavolo estraibile.. che ne pensate ?

E' fattibile appoggiarla così al muro ?

Grazie..
Immagine

Re:

alepox ha scritto:Grazie delle risposte..
vi posto la piantina della sala/cucina, ecco come ho pensato la soluzione col tavolo estraibile.. che ne pensate ?

E' fattibile appoggiarla così al muro ?

Grazie..
Immagine
invece secondo me hai studiato una bella soluzione bella e molto informale,a tavolo chiuso hai la possibilita di girare per casa tranquillamente e poi vuoi mettere all'occorenza l'estrazione del tavolo...................UN FIGURONE
ti consiglierei anche una console tipo la p300 di riflessi nel caso le persone siano piu di 8.
ciao